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Marko
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Re: Ineos Grenadier
tanto per capire dei costi della serie 7
https://home.mobile.de/TOMSFAHRZEUGTECHNIKMARKTBIBART#ses
in basso le versioni base. iva 16%
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#21 Mercoledì, 02 Settembre 2020, 22:33 |
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giorgiomario
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Re: Ineos Grenadier
Facciamo un sogno, e supponiamo che in Italia venga proposto il 76 sudafricano col 4500 v8 e le balestre, esattamente allo stesso prezzo tra i 45000 ed i 50000 euro (al cambio attuale tra rand ed euro).
Secondo voi quanti se ne venderebbero sul mercato civile?
Per me sarebbe ben pagato con circa la metà dei soldi.
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#22 Giovedì, 03 Settembre 2020, 11:35 |
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voglioviaggiare
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Re: Ineos Grenadier
una serie 7 a 25000 euro mi pare una pretesa francamente impossibile. Non viene proposto in nessun mercato civile a quelle cifre.
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#23 Giovedì, 03 Settembre 2020, 11:45 |
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giorgiomario
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Re: Ineos Grenadier
Si ma sono 4 pezzi di latta con un motore messo in mezzo. Non c'è niente di assurdamente caro se non il marchio e l'effetto Sahara.
Capisco molto di più il prezzo di un 200. Ma pagare quelle cifre per un aggeggio che come optional ha solo le frustate alla schiena date dalle balestre mi sembra un po' veramente eccessivo. Con tutto che a me il 76 piace moltissimo
30.000 euro a volergli veramente bene
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#24 Giovedì, 03 Settembre 2020, 11:50 |
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toyboy
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Re: Ineos Grenadier
30.000 euro per un78??? ma dai, non scherziamo, una yaris costa 20.000 euro.
Comunque quando diranno che il Grenadier costa 50-60.000 euro ci rimarrai male....
____________________ PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
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#25 Giovedì, 03 Settembre 2020, 12:04 |
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hackenzo
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Re: Ineos Grenadier
Sui motori, purtroppo, c'è poco da fare: fintanto che in testa all'Europa ci saranno politici come gli attuali e le strategie continueranno ad essere le stesse, non ne usciremo e le cose potranno, anzi, solo peggiorare.
Non voglio aprire anche qui l'ennesimo dibattito sulla finta spinta ecologica e ambientale mossa con l'ibrido e l'elettrico, ma ce la stanno mettendo davvero tutta per far rottamare tutto il parco veicoli circolante e rimpiazzarlo con uno nuovo e diverso.
Quindi che sia una serie 7 o un Defender o un Ineos Grenadier o un qualsiasi altro veicolo, anche una Ferrari e una Lamborghini, i motori endotermici se la stanno vedendo brutta.
Detto ciò e tornando al tema, non tanto quello sull'Ineos Grenadier, bensì su quel che si diceva della serie 7, motori a parte (ne parlo poi dopo), io trovo che, invece, anche in Europa avrebbe mercato. Basta vedere quanta gente acquista pick-up da lavoro o per svago, dai Ford Ranger agli Hilux (per restare in casa Toyota), dall'Amarok al Mercedes X, per arrivare fino a quelli della cinese Great Wall o della indiana Mahindra: c'è un bel mercato del professionale che oggi viene accontentato con quello che vogliono/possono le case e un altro, quello di chi è stufo e annoiato dalla monotonia e piattume di quello automobilistico, quello consumer.
Il solo mercato dei pick-up è molto ampio e un 79 potrebbe coprirlo tutto; gli altri modelli della serie 7, poi, potrebbero accontentare anche una fetta del mercato consumer.
Un 79 ha la stessa base di un 79 double-cab, di un 78 ed è gemello di un 76, per come la vedo io tutta la serie 7, con due o tre step di allestimento, così da coprire le richieste di una clientela più ampia, avrebbe grandi possibilità di essere venduto e fare qualche numero interessante. E' un fatto, non un'opinione e il marketing, in questo caso, c'entra poco dato che è influenzato/obbligato dai poteri centrali europei.
Non dimentichiamo che la serie 7 ha, in Europa, uno dei soli tre siti di allestimento Land Cruiser ufficiali Toyota, in Portogallo. Gli altri due sono in Giappone, ovviamente, e in Kenya.
Quindi non gli costerebbe proprio niente.
E' solo ed esclusivamente un discorso politico che Toyota, in Europa, ha aggirato con un'attività marketing che, ormai da diversi anni, ha virato sul mercato dell'ibrido e delle utilitarie e medie.
Ma il Land Cruiser c'è, è presente, lo montano nemmeno troppo lontano dall'Italia, e da lì lo spostano in mezzo mondo.
Dai, non serve essere degli economisti o degli ingegneri statistici per capire che, volendo, un serie 7 pick-up, versione base, potrebbe costare meno quanto costa un Amarok, forse anche meno di un Mahindra.
Riguardo ai motori, anche qui, tutto dipende dalla politica: se resta l'attuale casta di imbroglioni farabbutti lo potrebbero dotare del mingherlino 1GD per la scelta di un diesel (attualmente in commercio e arrivato a 204CV) e del 1GR per la versione benzina.
Ah, a proposito di quest'ultima: sono arrivati ufficialmente anche in Italia, sempre attraverso i F.lli Totani, la nuova versione 4x4 permanente, con tre differenziali + altrettanti blocchi di serie. Cosa che è la figata che da tantissimi anni tanti aspettavano e che riporta su un gradino di maggior attualità la stessa serie 7.
Se invece, parlando di motorizzazioni, l'attuale casta dovesse crollare (cosa che mi auguro con tutto me stesso), allora, bingo, Toyota avrebbe solo l'imbarazzo della scelta su quali propulsori endotermici adottare, accontentando qualsiasi velleità.
Infine, dato che la tecnologia ce l'ha e la serie 300 verrà commercializzata così, potrebbe anche la serie 7 essere dotata della propulsione ibrida.
La serie 7 potrebbe essere venduta sul mercato europeo tra i 25.000 e i 75.000 euro a seconda del modello e dell'allestimento, con una buona risposta del consumatore e grandi margini di guadagno per la casa.
Come sempre, in my opinion...
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#26 Giovedì, 03 Settembre 2020, 12:08 |
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voglioviaggiare
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Re: Ineos Grenadier
Non si può ridurre il prezzo di un bene al ragionamento sono "4 lamiere ed un motore".
Se veramente il prodotto dovesse essere venduto in Europa, e la Toyota dovesse fornire una garanzia legale a standard europeo, motori ecologici, attrezzare una linea di ricambi, addestrare le officine, solo questo avrebbe dei costi enormi e per di più da "spalmarsi" su un numero molto basso di mezzi venduti.
E ci sono innumerevoli altre voci che concorrono a far lievitare il prezzo finale.
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#27 Giovedì, 03 Settembre 2020, 12:11 |
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giorgiomario
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Re: Ineos Grenadier
Indubbiamente.. Ma è palese che non valga tutti quei soldi.
Per me avrebbe poco mercato è un mezzo che in Europa comprerebbero in pochissimi, specie a quelle cifre.
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#28 Giovedì, 03 Settembre 2020, 13:33 |
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AndreaFra
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Re: Ineos Grenadier
Se FCA riesce a produrre e commercializzare il JK non vedo perché Toyota non dovrebbe riuscire a produrre un mezzo che possa fargli concorrenza diretta.
Non ha nemmeno senso che la serie 7 non venga commercializzata in nord America.
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#29 Giovedì, 03 Settembre 2020, 15:41 |
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voglioviaggiare
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Re: Ineos Grenadier
Mica non riesce a produrlo e che non vogliono venderlo nei mercati del "primo mondo".
Chiaramente in base ad un discorso di profittabilità che hanno fatto tutti i produttori giapponesi.
E comunque la serie 7 è mezzo assai diverso dal Jk ed intercetta una fetta del tutto diversa di clientela
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#30 Giovedì, 03 Settembre 2020, 16:10 |
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