Oggetto: Re: Ineos Grenadier
Io invece ho la sensazione che saremmo una nicchia rispetto alla maggioranza degli acquirenti di auto nuove. Aggiungo inoltre che pure le varie politiche dei paesi europei, non solo l'Italia, vanno a penalizzare il settore fuoristrada (detto più volte)...ecco perché le case non investono in queste vetture.
Siamo nel continente più sfigato in questo senso purtroppo.
Il Grenadier comunque a me piace molto, vorrei capire come verrà organizzato il listino prezzi e quali versioni saranno disponibili.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ineos Grenadier
Personalmente, il primo filtro per l'acquisto potrebbe essere il prezzo.......poi una "verifica" del progetto ( il massif era una ciofeca anche sulla carta...)......infine aspetterei di verificare un minimo l'affidabilità.
Mescolare cose buone fa spesso ottenere buoni risultati.......ma non è detto: salame e nutella sono buoni solo singolarmente :mrgreen:

Oggetto: Re: Ineos Grenadier
Facciamo un sogno, e supponiamo che in Italia venga proposto il 76 sudafricano col 4500 v8 e le balestre, esattamente allo stesso prezzo tra i 45000 ed i 50000 euro (al cambio attuale tra rand ed euro).
Secondo voi quanti se ne venderebbero sul mercato civile?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ineos Grenadier
Credo che la novità potrebbe essere apprezzata.......non so immaginare un numero, ma credo che sarebbero qualche centinaia di pezzi.
Il primo anno......poi temo molti meno il secondo anno e gli anni successivi.

Oggetto: Re: Ineos Grenadier
Come mai che il nuovo jmny che io considero un vero fuoristrada nonostante le sue dimensioni che costa ben oltre i 20.000 euro hà avuto un successo strepitoso non solo in italia ma in tutta europa finchè e stato in vendita?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ineos Grenadier
Credo che un 76/78 ed un jmny abbiano dimensioni/finalità/utenze/prezzo ben diversi , e che non siano paragonabili.
Anche la moglie di un compagno di viaggi ha preso un suzukino per girare tutti i giorni , non credo avrebbe fatto la stessa cosa se anche i j7 fossero stati disponibili in concessionaria toyota ......

Oggetto: Re: Ineos Grenadier
Certo, ma non esiste nessuna analogia fra un 76/78 sul suo tipo di uso rispetto a un jimny, però un mezzo basico che costi non più di 15.000 euro in più rispetto al jimny sarebbe sicuramente venduto in numeri x niente bassi nel mondo dei fuoristrada veri dove ora manca un mezzo valido in vendita tranne la nuova uaz ma la sua competitività rispetto alla concorrenza credo si fermi al prezzo, forse ne esiste qualcun'altra che ora non mi viene in mente.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ineos Grenadier
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che la novità potrebbe essere apprezzata.......non so immaginare un numero, ma credo che sarebbero qualche centinaia di pezzi.
Il primo anno......poi temo molti meno il secondo anno e gli anni successivi.


secondo me molti meno....ormai alla gente "comune" ( perchè diciamolo noi non siamo la norma!) guarda gli adas, l'infocazzem, la finta ecologia dell'ibrido...

Ultima modifica di Marko il Mercoledì, 02 Settembre 2020, 22:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Ineos Grenadier
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, ma non esiste nessuna analogia fra un 76/78 sul suo tipo di uso rispetto a un jimny, però un mezzo basico che costi non più di 15.000 euro in più rispetto al jimny sarebbe sicuramente venduto in numeri x niente bassi nel mondo dei fuoristrada veri dove ora manca un mezzo valido in vendita tranne la nuova uaz ma la sua competitività rispetto alla concorrenza credo si fermi al prezzo, forse ne esiste qualcun'altra che ora non mi viene in mente.


Certamente, se costasse il giusto , qualcuno di più si venderebbe.......ma considerato che tutto quello che passa da toyota italia viene massacrato (turbina hdj80 a 4000 euro circa...) , dubito che costerebbe il "giusto " prezzo. Purtroppo.

Oggetto: Re: Ineos Grenadier
In Europa servono motori "piccoli", non tutti possono mantenere un 4mila e passa.
Due versioni base, abbastanza spoglie ed ignoranti, una a passo corto ed una a passo lungo.
Un 71 ed un 76 motorizzati con il più abbordabile motore che usano attualmente, il 2.8 o il 2.4 dell'Hilux.
Prezzo sui 30-35mila. Così secondo me venderebbero.
Poi le si personalizza come si vuole.
I grossi motori a benzina servono per le dune del deserto, chi abita tra i boschi in Trentino gira tuttora coi vecchi Lj, Pajero, Galloper ecc.. Tutti massimo 3mila diesel

Profilo PM  

Pagina 2 di 17


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0456s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato