Articolo |
Re: Ineos Grenadier
|
Io l'ho visto dal vivo alla fiera a Valloire, ma non era ancora la versione definitiva, sembrava ancora un prototipo.
Dal vivo è carino, ricorda molto il defender come linea, e dentro è ben rifinito come un auto moderna.
Capisco che è un mezzo particolare, per il quale è difficile fare un confronto con un moderno J150 o un Wrangler, però rimango scettico su chi avrà il coraggio di investire più di 60k su una Ineos. Fosse stata Jeep, Toyota, Mitsubishi, Nissan, Land Rover, sarebbe stato diverso...
Però Toyota non importa la serie 7 ne in Europa, ne negli USA, Mitsubishi, Nissan e Land Rover non hanno più prodotti di questo segmento.
Jeep e Mercedes G sono le uniche concorrenti in occidente. La prima con un prodotto effettivamente orientato al fuoristrada, ma, mia opinione, più per tempo libero che lavoro, escluso forse il Gladiator. Mercedes sarebbe perfetta la serie G Professional, non costasse un botto. Mi pare che il passo lungo partisse dai 65.000.
|
AndreaFra [ Giovedì, 07 Ottobre 2021, 11:17 ]
|
|
Commenti |
Re: Ineos Grenadier
|
Assolutamente d'accordo, ma rimane una bella scommessa da parte del'acquirente. A prescindere dalla qualità costruttiva che vedremo solo con il tempo, ma l'assistenza? Motore e cambio BMW, in officina ci sarà qualcuno che lo conosce, ma tutto il resto? Pare che l'assistenza sia nella rete Bosh Car Service (estremamente capillare almeno in europa), ma un conto è garantire l'assistenza, un altro è trovare personale qualificato.
Già è difficile trovare officine ufficiali Toyota con personale qualificato per lavorare sulle Land Cruiser, solo per il fatto che ne vedono poche.
Non ricordo i prezzi delle G Professional, ma spenderei più volentieri 80k su un G Professional che 60k sulla Granadier.
La mia speranza è che venga acquistato inizialmente dagli enti in genere (Polizia, Esercito, Vigili Del Fuoco, Protezione Civile...), che magari lo pagheranno un prezzo vantaggioso comprandone uno stock, e per dare tempo alla rete di assistenza di organizzarsi ed essere efficiente anche per un privato.
Mi ricorda tanto (in misura ridotta ovviamente) la Amos quando fece la Delta Futurista...
|
mr potato [ Giovedì, 07 Ottobre 2021, 12:14 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
Ad averli acquisterei più volentieri un G Professional. Ad averli
Penso che in effetti, come è già stato accennato anche qui, che, comunicati pubblicitari e stampa a parte, Ineos strizzi l'occhio proprio ad enti, alle ONG e a grosse aziende che necessitino di mezzi del genere.
Se loro non acquistano, dubito che il progetto possa durare solo con i privati appassionati.
|
AndreaFra [ Giovedì, 07 Ottobre 2021, 12:42 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
Tra le varie cose che non apprezzo.... Non c'è il cambio manuale da ciò che ho capito. C'è solo L' AT8 che per carità è un signor cambio,ma è pur sempre un cambio automatico estremamente moderno.
A questo punto con quei soldi ci esce di meglio. Wrangler tutta la vita (se si volessero i 2 ponti).
Gran peccato che abbiano smesso di produrre il Def vero, col cambio manuale, la trasmissione semplicissima, la manutenzione da martello, scalpello e bestemmie. Gran peccato anche perché ormai costa più di quanto costasse da nuovo (prezzo folle visto che erano 4 lattine di coca cola messe assieme dai rivetti)
|
giorgiomario [ Giovedì, 07 Ottobre 2021, 13:55 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
Per quanto mi riguarda (considero il punto di vista di un viaggio intercontinentale) il cambio manuale è certamente comodo ma ormai anche i cambi automatici sono molto affidabili in generale. Invece per quanto riguarda i motori moderni vanno benissimo in Europa, appena si va in Asia o Africa nessuno ci sa mettere le mani. Ed è questa la grande difficoltà nell'adottare un motore diverso da Toyota o Mercedes, che almeno hanno una rete assistenza mondiale. Personalmente preferisco rinunciare ai 2 ponti e cambio manuale che alla assistenza.
|
whollas81 [ Giovedì, 07 Ottobre 2021, 16:05 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
|
Marko [ Giovedì, 07 Ottobre 2021, 22:33 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
Bellissimi i vari GRJ, ma a livello consumi, quindi costi di esercizi come la mettiamo?
Il 3 litri diesel BMW dovrebbe essere una spanna più efficente rispetto al Toy.
Da amante del marchio mi dispiace dirlo, ma Toyota con quel motore è rimasta liuttosto “indietro”.
Il Grenadier potrebbe essere un auto da usare tutti i giorni, ma il GRJ con quel che costa la benza...
|
Bacco [ Venerdì, 08 Ottobre 2021, 06:56 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
Sicuramente anche io! non c'è paragone, mi piacerebbe sapere quanto consumano questi benzina paragonati al diesel aspirato o turbato....
|
toyboy [ Venerdì, 08 Ottobre 2021, 07:51 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
Bellissimi i vari GRJ, ma a livello consumi, quindi costi di esercizi come la mettiamo?
Il 3 litri diesel BMW dovrebbe essere una spanna più efficente rispetto al Toy.
Da amante del marchio mi dispiace dirlo, ma Toyota con quel motore è rimasta liuttosto “indietro”.
Il Grenadier potrebbe essere un auto da usare tutti i giorni, ma il GRJ con quel che costa la benza...
la toyota non è rimasta indietro, se importassero il V8 non ci sarebbero discussioni...
|
toyboy [ Venerdì, 08 Ottobre 2021, 07:53 ]
|
|
Re: Ineos Grenadier
|
...
la toyota non è rimasta indietro, se importassero il V8 non ci sarebbero discussioni...
Non importandolo il confronto non c'è
|
9gerry74 [ Sabato, 09 Ottobre 2021, 09:19 ]
|
|
|
|
Pagina 13 di 17
|
|
|