Oggetto: Re: Traino 4x4 e rimorchio impennato
Hanno quelle specie di barra di torsione senza ammortizzatore

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 E Rimorchio Impennato
Prova a contattare Ugolini della Alko in zona Verona.
In passato revisionava gli assali, mio babbo è stato da lui due volte per sistemare quelli delle nostre caravan.
Si presentò su appuntamento con gli assali sul carrello, li avevo smontati io, con rientro in giornata.
Magari si riesce a modificare la posizione del braccio della ruota rispetto all'assale.
A memoria ci sono tre inserti di gomma e il braccio va dentro ad interferenza sull'assale.
Problema comune a questi tipi di assale è lo sfilamento del braccio nel tempo a forza di lavorare.

Ultima modifica di ricca il Venerdì, 07 Agosto 2020, 15:44, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Traino 4x4 E Rimorchio Impennato
Si anche la mia è alta cosi, ma io ho 4 rimorchi devo abbassare il gancio non posso alzare 4 rimorchi anche perche il rimorchio è alto corretto, quando lo aggancio a macchine normali è alto perfetto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 E Rimorchio Impennato
Volendo abbassare il gancio avrei bisogno di indicazioni sulla coppia di serraggio della seconda vite, quella che permette l’abbassamento, mentre la prima è il fulcro di rotazione. Il mio è un Aragon e non ho trovato il contatto dell’importatore italiano, ho provato a scrivere direttamente al produttore, ma ad oggi non ho avuto risposta.
Qualche suggerimento?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 E Rimorchio Impennato
9gerry74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volendo abbassare il gancio avrei bisogno di indicazioni sulla coppia di serraggio della seconda vite, quella che permette l’abbassamento, mentre la prima è il fulcro di rotazione. Il mio è un Aragon e non ho trovato il contatto dell’importatore italiano, ho provato a scrivere direttamente al produttore, ma ad oggi non ho avuto risposta.
Qualche suggerimento?


sito Tecnogi,> utility > guida ai valori di serraggio

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 E Rimorchio Impennato
Grazie, ma non riesco a comprendere il suggerimento.
A me servirebbe il valore corretto della coppia di serraggio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 e rimorchio impennato
Il gancio non lo toccherò mai.... Devo trovare una soluzione per il rimorchio non per il gancio...
Domanda: il motore deve stare dietro la targa del rimorchio o può stare più in alto un po' sporgente??

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 E Rimorchio Impennato
se non vuoi modificare il gancio traino, mi sa che devi caricare nel baule un paio di sacchi di sabbia per abbassare la macchina

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 e rimorchio impennato
Lo devo controllare con calma, se non avesse i freni risolverei senza alcun problema con uno spessore sotto al timone

Profilo PM  
Oggetto: Re: Traino 4x4 E Rimorchio Impennato
Io sempre visti con la piastra porta occhione sopra i longheroni, puoi spostarla senza problemi e vedrai che i freni funzioneranno ugualmente

Profilo PM  

Pagina 4 di 6


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0833s (PHP: 49% SQL: 51%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato