Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Alfa Romeo Giulia veloce
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
Ho due amici che hanno comprato il Macan 2000. Bellissima, e concordo con Ercole che non è il caso arrivare in cantiere con una Porsche, anche se costa meno di un RR, X5 o altro.
L'ho provata ed è una gran macchina. Ho subito notato che curvando abbastanza stretto la ruota interna, nonostante la larga gommatura, tende a slittare come se ci fosse una specie di blocco al differenziale. Non è una bella sensazione, ma alla Porsche dicono che è normale  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Una quindicina di giorni fà hò valutato l'ipotesi di comperare una giulia turbo benzina 200 cv, visto che bmw 525 tds e 39 del 1996, lancia k e Toy 90 hanno tutte superato i 270.000 km volevo un'auto con gpl se datata e meno chilometrata di queste che vanno benissimo ma nessuna tranne la k che è gasata può circolare in città con le restrisioni x gli euro fino a 3 se guidate da Fabio, mio figlio e/o Marilia, mia moglie.
Ci sono in vendita a km 0 intorno ai 30.000 euro con una lista infinita di optional che a me non interessano tranne il pacchetto performance, circa 2000 euro- sconto, che comprende differenziale autobloccante cambio automatico 8 marce 3 mappature selezionabili, palette al volante e poco altro, freni maggiorati costo 400 euro circa meno sconto e cerchi solo da 19 perchè i 18 di serie con dischi freno maggiorati non ci stanno costo zero, fari bixeno costo 500 euro circa, e basta optional, così com'è di serie hà quello che mi serve, hò fatto un ragionamento, io l'iva la pago al 4%, quindi 18% in meno da levare, dall'imponibile, dell' ipt ne sono esentato, inoltre essendo disabile sò che le case costruttrici fanno uno sconto a questa categoria a cui appartengo, ad un'amico la mercedes hà concesso il 17%, non saprei x l'alfa, a me dovrebbe costarmi meno di 28.000 euro.
Poi però hò sentito notizie che a metà 2021 uscirà la seconda serie, inoltre mi stò chiedendo se mi serve veramente un'altra auto visto che hò adocchiato una bella 166 con impianto gpl già montato con 130.000 kn a 1300 euro trattabili, rimandato il tutto.
Della giulia 250 cv ne hanno fatte un poche ma ora non sono più ordinabili, Campello motors di Mestre ne hà consegnata qualcuna a settembre e ottobre ma ora solo 200 o 280 cv se a benzina
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho due amici che hanno comprato il Macan 2000. Bellissima, e concordo con Ercole che non è il caso arrivare in cantiere con una Porsche, anche se costa meno di un RR, X5 o altro.
L'ho provata ed è una gran macchina. Ho subito notato che curvando abbastanza stretto la ruota interna, nonostante la larga gommatura, tende a slittare come se ci fosse una specie di blocco al differenziale. Non è una bella sensazione, ma alla Porsche dicono che è normale  


io incontro spesso de macam nella mia zona....appena mi vedono con la Giulia si ingarellano....si sul dritto vanno...ma in curva sono dei barconi. proprio ieri mi sono ingarellato in valsesia ed avevo pure il carello della mtb con caricata la bici, non ce verso la Giulia nelle curve è superiore , ti permette di non sollevare il gas

comunque la Stelvio è una bella macchina, non l'ho mai provato ma mi dicono essere solo un filino peggiore della Giulia visto il più alto baricentro .
hai messo il pack performance? autobloccante e sosp attive, è molto valido
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Stesso motivo per cui io ho scartato la maserati ghibli diesel, che mi piacerebbe molto più della giulia veloce ...
Sono quei marchi che purtroppo fanno sì che il "capo" stia sulle balle. O che la finanza fermi per ripicca, ecc ecc.
In più già con la Giulia tutta la via sa se sono in ufficio... Figuriamoci con una maserati.
Però è un discorso abbastanza limitativo della propria persona: alla fine io lavoro come un mulo, guadagno e non posso comprarmi una maserati perché i corvi avrebbero da ridere?
Bah!
Allucinante ma purtroppo è così
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stesso motivo per cui io ho scartato la maserati ghibli diesel, che mi piacerebbe molto più della giulia veloce ...
Sono quei marchi che purtroppo fanno sì che il "capo" stia sulle balle. O che la finanza fermi per ripicca, ecc ecc.
In più già con la Giulia tutta la via sa se sono in ufficio... Figuriamoci con una maserati.
Però è un discorso abbastanza limitativo della propria persona: alla fine io lavoro come un mulo, guadagno e non posso comprarmi una maserati perché i corvi avrebbero da ridere?
Bah!
Allucinante ma purtroppo è così


un discorso tutto italiano....io me ne fotto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Anche io abbastanza... Però alla lunga irrita notevolmente e stavolta sulla macchina da lavoro ho optato per il sobrio... Levato la 159 "stappata" ho deciso di volare un pò più in basso diciamo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho due amici che hanno comprato il Macan 2000. Bellissima, e concordo con Ercole che non è il caso arrivare in cantiere con una Porsche, anche se costa meno di un RR, X5 o altro.
L'ho provata ed è una gran macchina. Ho subito notato che curvando abbastanza stretto la ruota interna, nonostante la larga gommatura, tende a slittare come se ci fosse una specie di blocco al differenziale. Non è una bella sensazione, ma alla Porsche dicono che è normale  


io incontro spesso de macam nella mia zona....appena mi vedono con la Giulia si ingarellano....si sul dritto vanno...ma in curva sono dei barconi. proprio ieri mi sono ingarellato in valsesia ed avevo pure il carello della mtb con caricata la bici, non ce verso la Giulia nelle curve è superiore , ti permette di non sollevare il gas

comunque la Stelvio è una bella macchina, non l'ho mai provato ma mi dicono essere solo un filino peggiore della Giulia visto il più alto baricentro .
hai messo il pack performance? autobloccante e sosp attive, è molto valido


Si ho messo sia il Pack performance che sarebbe sospensioni attive ,autobloccante ecc e altro per un tot di 7000 euro di accessori già compreso di nero vulcano ,diciamo che essendo una veloce non manca quasi niente
Facendo la somma del prezzo,di listino 66200 modello 2021 più accessori 7000 più Ipt circa 900 e tassa verde 1100 (supera i 190 grammi......) arriva a oltre 75000 totale. Poi c’è la scontistica e li c’è la differenza di costo con il Macan
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
le sospensioni attive sono ottime, in mappa A e N sono sempre in soft , comode in città, terreni accidentati, pavè, tratti con dossi rallentatori.
in D puoi scegliere se metterle in soft o hard. in autostrada tortuosa o montagna quando spingi sempre hard. ottima tenuta.
come consumo nel periodo iniziale sempre intorno agli 8km\L direi guida piuttosto sportiva, ora sarà anche complice il cattivo tempo sono intorno ai 9km\l, questo dopo 12milakm in 5mesi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Io purtroppo non ho pack performance ma viagga benissimo anche senza... Lamento "solo" la impossibilità di eliminare i controlli di trazione e stabilità... Ma devo dire che sono abbastanza tolleranti in D e che qualche traverso nei tornanti lo si riesce a fare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
È passato 1 anno e mezzo dall'ultimo messaggio ed aggiorno la mia opinione sulla Giulia.
Auto assolutamente valida, ma nel mio caso ha diverse rogne elettroniche che, as onor del vero, non compromettono l'uso o l'affidabilità. Non va più lo start and stop, segnala perennemente liquido tergicristallo vuoto e non funziona il pulsante per spegnere i sensori di parcheggio.
Parrebbe essere la batteria "andata" ma è così da 1 anno e mezzo... Direi che la batteria sarebbe morta da mo...
Non funziona il keyless lato sinistro quindi le chiavi le ho sempre in giro

Consumo nel frattempo è migliorato... Son passato a 16 più o meno al litro anche se sto veramente usando l'auto il meno possibile.
Sono a metà percorso del mio ammortamento e sto già pensando alla prossima auto... Ho varie idee in testa. Una ha il tridente e l'altra invece è americana e non va a gasolio o benzina.... Ma ancora è presto per decidere.
Nel frattempo posso serenamente dire che
- La ciclistica di questa macchina è fantastica, non c'è altro da dire
- l'auto è super comoda e sta reggendo bene l'invecchiamento
- il motore, pur suonando come un doblò cammina benissimo e fa miracoli nel non farsi sentire sottodimensionato
- consuma quasi più gomme che olio dei tagliandi ma va bene così
- l'elettronica fa abbastanza cagare come sempre nelle italiane
- mi manca moltissimo un bel cambio manuale 6 marce all'antica ma allo stesso tempo quando sono stanco ringrazio di non dover litigare con la frizione
-l'autoradio è vergognosamente antiquato e non c'è alternativa valida nel mercato


Come avrei voluto la Giulia veloce?
Col 3.0 v6 diesel, 250hp e un bel cambio manuale.
Ma è un sogno e forse l'avrei presa solo io.

La 159 mi manca? Ni.... Mi manca molto il rituale nel metterla in moto al mattino e sentire il v6 che scoppiettava visibilmente irritato del doversi accendere. Mi manca il cambio e mi mancano moltissimo gli spari in rilascio gas.... Non mi manca il distributore quindi va bene così.
Nel frattempo un disgraziato mi ha fatto la fiancata ed è fuggito ma adesso resta così per un po' sto affrontando drastici cambiamenti sul lavoro che comportano investimenti abbastanza pesanti quindi la carrozzeria rimane indietro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor