Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 13
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Alfa Romeo Giulia veloce
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Alfa Romeo Giulia veloce 
 
In famiglia abbiamo girato diverse alfa romeo:
Gt 1300 junior
90 2000
156 1900 jtd
Giulietta 1600 jtd
Giulietta 2000 jtd qvline
159 3.2 Q4

Posso dire di essere un amante del marchio e che reputo le alfa romeo fra le poche auto con l'anima, quella vera.

Recentemente avevo deciso di prendere la Q4 perché, capitatami l'occasione, non ho proprio saputo resisterle.... Ed in 40 quasi mila km fatti in un anno e mezzo mi è piaciuta tantissimo. Complice un bruttissimo periodo, che non c'entra col covid ma che mi ha fatto esaurire non poco ho deciso di fare un investimento e cambiare auto. Cerca ed è arrivata lei, una bella Giulia veloce 2.2 diesel 210 hp col cambio automatico ad 8 rapporti.

L'auto è bianca con Interni in pelle rossa, mi sono veramente innamorato è una bellissima auto... Anni luce da tutto quello che avevo guidato finora. Una precisione nello sterzo incredibile, il cambio sembra un mitra, veramente felice

Ecco la prima foto
 Image

Siccome ho visto che anche un altro ha preso la (bellissima) veloce 280 hp vorrei aprire la discussione per ogni curiosità
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Giulia Veloce 
 
bhe che te lo dico affa...stupenda! e schiatto di invidia perchè la mia non è ancora arrivata...
ti metto anche qui questo articolo di sostanza
https://www.autotecnica.org/giulia-la-regina-dellhandling/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Giulia veloce 
 
Semplicemente spettacolare, bellissima, a me comunque i cerchi dipinti di nero non piacciono su tutte le auto, ma abbinati a un'auto di colore bianco ci stanno abbastanza bene.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Giulia veloce 
 
Penso che i cerchi spariranno...
Non piacciono granché neanche a me.... Dettaglio interni nella prossima foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Giulia veloce 
 
Image


Ecco gli interni che per me sono stupendi... In più finalmente essendo bianca... C'è fresco e non faccio la spigola al forno   effettivamente auto nera con Interni in pelle nera.. In Sardegna... Era un bel delirio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Giulia veloce 
 
Le prime impressioni dopo 300 km di guida:
Leviamoci la comodità, quella è top e sicuramente la 2020 è ancora più confortevole grazie ai vetri doppi ecc.
Minchiate a parte, veniamo alla guida: l'auto è iper reattiva, il sottosterzo inesistente, e fin da subito sono riuscito a tenere andature di tutto rispetto, nei limiti del prudente. Devo dire che rispetto alla 159 si sente la diversa trazione integrale: nella 159 sempre in presa, sulla Giulia veloce praticamente non entrerà mai a meno che non si guidi in fondi veramente a scarsa aderenza. La 159 soffriva di un po' di sottosterzo  nello stretto pur essendo piantatissima in terra... La Giulia invece non è neutra, tende lievemente a far sentire la trazione posteriore e di conseguenza è molto divertente da guidare.
Mi sono fatto l'idea che il limite della 159 fosse causato dal motore non longitudinale che aggravava non poco il peso davanti. La filosofia costruttiva è completamente diversa, non c'è proprio nulla in comune tranne la curiosa tendenza a girarsi di palle in manovra.. Quella le accomuna bene  
Venendo al posto di guida: io ho i sedili elettrici e praticamente il posto è personalizzabile al 100% mi piace molto avere il pedale dell'acceleratore incernierato nel pianale. Sembra una cavolata, ma è decisamente più efficace e comodo. In più è lunghissimo quindi si riesce a modularlo veramente bene.
Freni: Madonna! In modalità dynamic praticamente scrosta l'asfalto per la potenza frenante, non oso immaginare cosa devono essere i carboceramici della QV   il pedale non è proprio semplice da usare, spesso freno troppo rispetto a quanto vorrei e oggi che ho preso il Toy la prima frenata pensavo di baciare la punto  
Cambio: merita un po' di parole... È velocissimo e molto preciso, con le palette ci si diverte tanto anche se io la veloce l'avrei gradita anche col manuale... Sarebbe stato un lecito diritto del proprietario decidere se prendere m6 o at8 invece alfa romeo ci ha voluto privare del manuale... È assurdo. O solo trazione posteriore diesel o 510 hp che in Italia sono decisamente pesanti da mantenere. In tutte le altre versioni at8 e basta... Non sono d'accordo! Il manuale nelle alfa romeo è sacrosanto. Detto questo in modalità N (quindi normale) è molto morbido e bello da gestire. In modalità Dynamic scalcia abbastanza ma è godurioso da gestire, diventa ancora più veloce.
Motore: devo essere sincero... Mi mancherà tantissimo il sound del V6 aspirato senza silenziatori finali ma questo motore 2.2 rende molto meglio nell'uso quotidiano perché il 3.2 necessitava veramente di essere tirato e di spazi aperti (ed era una goduria). Il diesel è più che altro un ripiego ma avevo bisogno per motivi di famiglia anche di contenere i consumi pur avendo un mezzo migliore...
Per ora ho detto quasi tutto... Aspetto Marko  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Giulia Veloce 
 
ora hanno fatto sia la 250 che 280 benzina TP con il Q2, era nell'aria da un pò, in Inghilterra e usa già la 280cv TP c'era già.
io ho optato per la Q4 per la sicurezza, abitando al nord , mi capita di viaggiare con neve e ghiaccio, gomme da neve e via...con la sola TP avrei paura di impiantarmi.

non ricordo se la nuova  QV 2020 è anche lei solo AT oppure opzionale.

leggevo che è possibile nella veloce anche la modalità racer della QV, bisogna pistolare con la centralina e manettino apposito. in tale modalità elimina i controlli trazione...diciamo che serve solo per fare i sovrasterzi di potenza in uscita dalle curve....anche se con la Q4 è difficile.
sulla mia ho montato il pack performance: differenziale autobloccante post e sospensione attive, ho rinunciato agli ADAS per paura di troppa invasività....praticamente a me bastava anche una serie precedente del My2020, ma visto la buona scontistica senza dare dentro l'usato ho fatto lo sborone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Giulia veloce 
 
Io non ho pack performance... Chissà cosa mi aspetta nel futuro... Lista scimmie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Peccato che Giulia non venda .... ha buone potenzialità ed è ancora un alfa old style con la buona trazione posteriore
I numeri però son impetuosi vs concorrenza e la scelta di non far una variante station non aiuta di certo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato che Giulia non venda .... ha buone potenzialità ed è ancora un alfa old style con la buona trazione posteriore
I numeri però son impetuosi vs concorrenza e la scelta di non far una variante station non aiuta di certo



Hanno anche esagerato spesso con i cavalli... Non ci sono versioni benza che non paghino superbollo tranne quella base da 200 cavalli....
Io la veloce l'avrei pensata 2000 turbo 250 cavalli.. Magari versione particolare con 300 a scelta.
Comunque la mia con una buona mappa arriva a 250 cavalli  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 13
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor