Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Alfa Romeo Giulia veloce
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovvio sulla qualità dell'assemblamento delle vetture crucche rispetto alle italiane non si discute, comunque in netto calo rispetto al passato, ma costano anche parecchio di più il che le pone a un'altro livello sul segmento di mercato.


discutibile, Giulia è stata concepita come Premium segmento D, quindi BMW serie3, audi A4, Mercedes C. la qualità percepita è notevole e non ha nulla da invidiare alla concorrenza . i costi sono paragonabili, sappiamo tutti che sono gonfiati...per la serie 3 ti fanno già il 18%, audi 16 poi spingendo si arriva al 18 per A5SB, mercedes non l'ho considerata perché non me gusta. In AR mi hanno fatto il 20% ma senza ritiro usato. Stelvio con cosa la confrontiamo? X4, Q5, GLC insomma le supposte su 4ruote che vanno tanto di moda...ecco sulle supposte fanno meno sconto perchè all'italiano un pò piace farsele infilare :mrgreen:

passiamo a segmento E di italiano cosa c'è ? Maserati Ghibli...stop! di tedesche un mondo!

alla fine se ci pensiamo di auto italiane ne sono rimaste ben poche, le più concentrate nel segmento A-B, che fine ha fatto Lancia?

pare che al gruppo FCA non freghi nulla di far concorrenza alle tedesche , stanno finendo pure  le auto di rappresentanza, incontro più pula con le serie3 Turing che con qualche rimasuglio di 159...il presidente della repubblica viaggia in Audi A8. eppure siamo apprezzati all'estero per quello che facciamo, per lo stile, per il sapercela cavare in ogni dove, per l'inventiva. i tedeschi usano l'accetta per fare le cose.




Non mi riferivo assolutamente alla nuova giulia su cui concordo pienamente sul fatto che non hanno niente da invidiare alle crucche sia come allestimento che assemblaggio, ma alle auto anni 70/80 e parte anche 90, però guardacaso a me interessano solo le alfa di un tempo rispetto alle bmw, certo la 320 is è un caso a parte ma la si può classificare solo degli anni 90, che mi danno molte più emozioni e soddisfazioni delle auto tedesche simili dello stesso periodo.
Forse l'hò già scritto ma la qualità delle bmw anni 70/80/90 è nettamente superiore a quelle anni 90 inoltrati, questa cosa la tocco con mano se guardo come è costruita e i materiali impiegati la mia bmw 520 24 valvole berlina del 1990, il cui proprietario conosciuto in un forum che tratta eslusivamente bmw storiche vista l'impossibilità di venderla perchè senza mercato la regalava, io visto che aveva un impianto a metano già montato e omologato la presi, il fatto che ormai si avvicini ai 600.000 km la dice lunga sulla qualità dei materiali impegnati 30 anni fà da bmw, i materiali degli interni, a parte il cielo, che hò sostituito, sono ancora perfetti, il 12 valvole comunque è stato costruito dal 1987, rispetto alla mia bmw e 39 del 1996 che possiedo comperata nuova quell'anno.
Le alfa romeo anni 70 invece hò e avevo in passato una giulia, quindi la conosco più che bene, non possono obiettivamente reggere il confronto con una bmw e 30 degli stessi anni, motore e prestazioni a parte, ma anche la serie 5 rispetto alle alfa dello stesso periodo x qualità dei materiali e costruzione le bmw sono di un'altro pianeta, molto molto migliori, anche se gli alfisti duri e puri non lo riconosceranno mai.
Comunque le bmw serie 5 dalla E 60 dal 2003 al 2010, la F 10 dal 2010 al 2017, la G 30 dal 2017 ai giorni nostri x sentito dire non esperienza diretta personale, dalle mie ad ora come qualità sono sempre andate in peggio, mentre le alfa sono progressivamente migliorate forse superando la qualita delle crucche, cosa che mi fà molto piacere, rispetto alle crucche se dovessi comperare un' auto di quel segmento il mondo delle crucche neanche le considerei rispetto alla maserati ghibli S che è stratosferica anche nella versione diesel che con i suoi 275 cv viaggia a 250 kmh, per non parlare della benzina v6 3.0 sia 4x2 che 4x4 con i suoi 316 cv e 58 kgm di coppia viaggia a 286 kmh, a sentire i loro possessori che prima avevano crucche ora non la cambierebbero mai neanche con la più cattiva delle amg o M bmw
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
su questo concordo, la qualità tedesca nel passato è sempre stata migliore a livello di carrozzeria, interni e qualità costruttiva.
ma non vi sembra che in Italia il gruppo FCA stia facendo cazzate una dietro l'altra?
ma vi ricordate gli anni 80? cos'era il gruppo? 164 , croma, thema ....poi con la thema Ferrari ....delta integrale...
ora le italiane sono solo poche auto, anche con sta minchiata dell'elettrico siamo indietro..voluto o perchè rincorriamo sempre per negligenza dirigenziale?

notizia di oggi mi hanno fatturato la mia GiuliaQ4 benzina,  spero di ritirare tra poco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
Citazione:
notizia di oggi mi hanno fatturato la mia GiuliaQ4 benzina,  spero di ritirare tra poco

Finalmente!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Per ora problema scomparso...
Continua l'uso:
Alcuni difetti! Infotainment fa veramente cagare. Per il resto gran macchina speravo consumasse un po' meno ma... Stigazzi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Marko hai ritirato la Giulia?
Io ho percorso I 6000 km  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
Arrivata , sto aspettando la targa . O fine settimana o la prossima
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Dai ottimo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Arrivata , sto aspettando la targa . O fine settimana o la prossima


Appena percorsi un pò di km attendiamo relazione su tutto
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia veloce 
 
Recentemente ho fatto caso al fatto che avevo torci collo un po' troppo spesso.
Sono dovuto andare dall'osteopata perché avevo dei blocchi allucinanti nella cervicale ed ho finalmente capito il motivo: poggia testa troppo avanzato che mi spingeva la testa facendo assumere posizione del cavolo alla mia cervicale.
Momentaneamente ho risolto girando il poggia testa verso dietro!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo Giulia Veloce 
 
Image
 Image
 Image
arrivata, pienamente soddisfatto, molto comoda, ben rifinita e mi ripeto, nulla da invidiare alle premium tedesche
la cosa che sorprende di più è la velocità del cambio e la tenuta di strada.
la mia monta il pack performance che comprende l'autobloccante al posteriore, e le sospensioni attive.
le sospensioni attive hanno due modalità una std sempre inserita e una hard che si può mettere solo in modalità Dinamyc quindi con settaggi motore e vettura in genere molto sportivi. in questa modalità la sensibilità dell'acceleratore è accentuata, sterzo più duro, fa un pò più di rumore ed il cambio si fa sentire maggiormente. nella modalità N è decisamente più confortevole il tutto.
finalmente un bel motore a benzina....certo il top sarebbe stato il 6cilindri. potevano fare un V6 depotenziato ;  invece di 510cvdel biturbo, magari un 350cv aspirato per avere un bell'allungo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor