Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Oggi sono andato DA SOLO a fare un giro fra le curve della ss387 e della sp25 (zona San Nicolò gerrei)
Selettore su DNA, cambio impostato su manuale, mi sono fatto una bella sgroppata fra le curve. L'auto vola molto oltre le mie aspettative e capacità...
Rispetto alla 159 è completamente sparito il sottosterzo, anzi l'auto tende più al sovra!
Fra una curva e l'altra spara fuori fortissimo e si cammina veramente bene... Nel caso del diesel non si arriva praticamente mai ai 3000 giri perché fra i 1500 ed i 2800 c'è molta coppia... Il benza sicuramente frulla più su..
Mi sono veramente goduto la guida! Mi manca solo una cosa: il sound.
Ma il bollo sarebbe stato troppo alto... Magari la prossima sarà benzina quando l'usato sarà più anziano ed il superbollo più basso per età

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Percorsi 3500 km....
Media consumi 14,5 km/l speravo un po' meglio però va comunque bene
Sempre molto soddisfatto, ogni tanto mi fa incazzare la spia motore con cosette sceme che risolvo da solo grazie a torque app che consiglio comunque di avere sempre dietro con le auto moderne

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ogni tanto mi fa incazzare la spia motore con cosette sceme che risolvo da solo grazie a torque app che consiglio comunque di avere sempre dietro con le auto moderne

Il mio consiglio, invece, è stare lontani dalle auto moderne, se possibile... :roll:

Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Quando fai 40000 km/anno difficile farli con una Audi 80 purtroppo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ogni tanto mi fa incazzare la spia motore con cosette sceme che risolvo da solo grazie a torque app che consiglio comunque di avere sempre dietro con le auto moderne

Il mio consiglio, invece, è stare lontani dalle auto moderne, se possibile... :roll:


Totalmente d'accordo, la mia alfetta gtv 2000 del 1980, stesso motore della mia giulia anni 70 che hà un motore 1600 cc, che ormai possiedo da una decina d'anni, a parte la prima messa a punto della prima volta che l'hò portata a casa và come un orologio, alla faccia di chi dice che bisogna fare l'allineamento dei carburatori una settimana si e quelle successiva anche, addiritura usando il vacuometro che comunque hò, io non l'hò più toccata.
Da tre/quattro anni hò montato anche un kit di accensione elettronica dal folle costo di 80 euro, si monta nello spinterogeno originale eliminando le puntine platinate e con un condensatore dedicato rifacendo l'anticipo con pistola stroboscopica, da allora và meglio in basso anche a forte carico il battito in testa è praticamente scomparso, l'erogazione è più lineare a tutti i regimi,
Addiritura 4/5 anni fà non è scoppiato a Monza tirato al limite delle sue possibilità x almeno 6 ore, il vantaggio dei motori vecchia generazione oltre alla semplicità di costruzione se ben curati difficilmente ti mollano senza possibilità di intervenire x strada come i moderni che solitamente oltre al carro attrezzi non danno alternative.

Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 23 Luglio 2020, 12:12, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
io sto ancora aspettando la mia veloce.....me la stanno facendo penare manco fosse.... l'ho ordinata il 28febbraio! d'accordo per il covid ma capisco perchè ce ne sono in giro poche, se prendevo una serie 3 o A5 SB probabilmente mi sarebbe già arrivata. spero di essere ripagato per la lunga attesa

Ultima modifica di Marko il Giovedì, 23 Luglio 2020, 14:02, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Ecco il verdetto: oggi spia motore (ovviamente con una giornata da incubo già di suo). Collego diagnosi e non ci sono errori.... Resetto tutto, dopo un po' si accende di nuovo. Sono a 90 km da casa mia e la diagnosi è pompa raffreddamento turbina rotta.
Danno molto caro da sistemare... Meno male in garanzia. Quello che mi fa girare i coleotteri è il fatto che mi metteranno mano al 5 di agosto. Il che vuol dire avere l'auto ai primi di settembre se tutto va bene

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
ecchecazzo...vabbhe aiutare l'Italia a ripartire...ma assisteteci allora

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco il verdetto: oggi spia motore (ovviamente con una giornata da incubo già di suo). Collego diagnosi e non ci sono errori.... Resetto tutto, dopo un po' si accende di nuovo. Sono a 90 km da casa mia e la diagnosi è pompa raffreddamento turbina rotta.
Danno molto caro da sistemare... Meno male in garanzia. Quello che mi fa girare i coleotteri è il fatto che mi metteranno mano al 5 di agosto. Il che vuol dire avere l'auto ai primi di settembre se tutto va bene


Giorgio scusami anticipatamente se la domanda dovesse essere molesta, c'è la possibilità che la macchina sia schilometrata? Un danno del genere a un chilometraggio relativamente basso veramente è una pessima prova di qualità costruttiva.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
No no è tipico della veloce... Lo fanno, me ne sono ravveduto nei forum

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Pagina 6 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0971s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato