Commenti |
Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
|
hanno fatto il 250cv esente superbollo, stesso motore depotenziato tramite settaggio centralina, non è Q4 ma TP....poi è un attimo farlo diventare 280cv o più..
|
Marko [ Venerdì, 09 Ottobre 2020, 15:27 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia veloce
|
La mia mappata arriva a 250 come stage 1....
Con scarico e filtro si arriva a 300 circa.... Il benzina secondo me 100 cavalli in più li tira fuori
|
giorgiomario [ Venerdì, 09 Ottobre 2020, 20:11 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
|
hanno fatto il 250cv esente superbollo, stesso motore depotenziato tramite settaggio centralina, non è Q4 ma TP....poi è un attimo farlo diventare 280cv o più.. :mrgreen:
Ok così va bene, non ero informato su tutto della giulia, l'apprendimento continua......
|
pugnali53 [ Venerdì, 09 Ottobre 2020, 23:48 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
|
La mia mappata arriva a 250 come stage 1....
Con scarico e filtro si arriva a 300 circa.... Il benzina secondo me 100 cavalli in più li tira fuori
bhe ma lo trovo eccessivo, dopotutto per me è un mezzo di uso quotidiano per lavoro...già cosi ho più o meno gli stessi tempi di spostamento del gs1200...
|
Marko [ Sabato, 10 Ottobre 2020, 08:20 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia veloce
|
Per un'auto senza elettronica di controllo trazione e stabilità le difficoltà di mettere a terra la potenza cominciano dai 400 cv in su, ma la giulia di controlli ne hà anche troppi da quel che leggo, e per giunta non completamente disinseribili, rimango comunque dell'idea che la migliore auto che hò è la elise mk1 del 1996 che di elettronica hà solo l'iniezione, l'accensione e l'antifurto che rompe le balle spesso impedendone l'avviamento.
|
pugnali53 [ Sabato, 10 Ottobre 2020, 10:39 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia veloce
|
Purtroppo i controlli disinseribili son solo nella quadrifoglio verde.... Ma in Italia è impensabile gestire 510 cavalli dal punto di vista fiscale
|
giorgiomario [ Sabato, 10 Ottobre 2020, 15:09 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
|
sono giunto alla conclusione che non mi importa che i controlli elettronici siano disinseribili, forse in pista possono contare qualche decimo, ma in strada preferisco viaggiare in sicurezza.
anche potessi toglierli farei solo il pirla qualche volta nei tornati dietro casa....ma credo che dopo un eventuale prematuro cambio gomme mi ridimensionerei parecchio
|
Marko [ Sabato, 10 Ottobre 2020, 18:44 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia veloce
|
Nel circuito di Adria con le corvette c6 z 06 come la mia i tempi migliori x quasi tutti i piloti di media bravura, io compreso, si ottengono con la modalità "guida sportiva" che ti lascia imbardare anche parecchio ma senza arrivare mai al testa coda, frena le ruote in sequenza e taglia potenza in maniera valida, mentre se si esclude tutto ci vuole un pilota professionista molto bravo e conoscitore del mezzo x poterla sfruttare al 100%, nelle piste più veloci invece cambia poco, almeno x me, a Monza e al Mugello una volta capite le traiettorie e punto di staccata è bello non avere filtri, però la guida diventa molto impegnativa, un piccolo errore e si è fuori pista in un'attimo, molto più sicuro avere comunque un'aiuto dall'elettronica, che però deve essere molto valida, ad esempio quella della Ferrari 430 scuderia, che non hà niente da spartire con la 430 normale, con tutto inserito ti salva in molte situazioni quando si accelera troppo presto in uscita di curva, diciamo che x capirla è assolutamente consigliato non escludere niente finchè non si è sicuri di come si comporta, certo però che ci sono 520 cv x 1350 kg di peso e non è il caso di fare gli sbruffoni, può costare molto caro.
Altra cosa è gestire 300 cv con 1500 kg, le reazioni sono meno istantanee di un'auto più potente.
|
pugnali53 [ Domenica, 11 Ottobre 2020, 00:58 ]
|
|
Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
|
sono giunto alla conclusione che non mi importa che i controlli elettronici siano disinseribili, forse in pista possono contare qualche decimo, ma in strada preferisco viaggiare in sicurezza.
anche potessi toglierli farei solo il pirla qualche volta nei tornati dietro casa....ma credo che dopo un eventuale prematuro cambio gomme mi ridimensionerei parecchio
Che poi qualche piccolo traverso si fa lo stesso....
Col bmw pur potendo levare tutto, praticamente non lo facevo mai! Invece con la 159, nonostante levassi tutto, quella comunque non andava da nessuna parte essendo una balena spiaggiata ed evidentemente tendende al sotto sterzo quando messa alla frusta
|
giorgiomario [ Domenica, 11 Ottobre 2020, 09:34 ]
|
|
|