Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Ieri hò comperato la terza lancia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri Hò Comperato La Terza Lancia 
 
lone land ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appunto, mi pareva di aver sentito che la circolazione di dette vetture fosse limitata alle sole manifestazioni/mostre e poco piu'.


Assolutamente no x quelle che hò io, anni 70, ma credo anche anni 50/60 che rispettano le attuali regole del codice della strada tipo le frecce di direzione che sporgevano lateralmente dalla carrozzeria, sono epiche le controversie che il parroco di s.Pietro di stra ebbe con i carabinieri x le frecce della sua topolino che si alzavano lateralmente x indicare il cambio di direzione, tra l'altro sempre vinte dal parroco, freni almeno sulle 4 ruote, tutti i possessori che conosco io non si fanno problemi a circolare qualsiasi giorno della settimana, in verità molto poco perchè la moderna è più comoda solitamente, ripeto dove non ci sono divieti riguardo a che classe di euro a cui appartengono.
Ad esempio non è difficile incrociare a Fossò (Ve), solo nei giorni festivi perchè nei settimanali il proprietario lavora, la delta S 4 di Marku Alen e anche la 037 sempre ex Marku Alen oppure quella di un'amico sempre di Fossò che conosco molto bene perchè lui correva parecchio, ultimamente meno, la delta S 4 di Tabaton con colori totip oppure una 037 livrea martini racing come le altre, tutte ufficiali abarth tutte targate TO e sul libretto primo proprietario fiat auto spa, sono regolarmente assicurate anche se non hanno la revisione causa rumore allo scarico e li rischiano..... infatti in zona li conoscono tutti ma quando devono andare lontano le caricano in camion.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri Hò Comperato La Terza Lancia 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lone land ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appunto, mi pareva di aver sentito che la circolazione di dette vetture fosse limitata alle sole manifestazioni/mostre e poco piu'.


A quanto ho capito anche questo aspetto varia da regione a regione, poi nel caso dell' auto di Lucio, essendo benzina e gas, non avrebbe problemi comunque.


Credo sia ancora peggio varia da comune a comune, comunque finora non hò mai avuto problemi nel circondario, ma neanche ad esempio i componenti dell'associazione delle fiat 500 della riviera del brenta di Campagnalupia (Ve) sono oltre 340 soci mica bruscolini e quelli padovani sempre di fiat 500 un migliaio.
I carabinieri hanno fermato più volte sia Fabio, mio figlio, che Marilia, mia moglie più che altro x guardare auto costruite quando loro non erano ancora nati, addiritura a Fabio hanno chiesto se l'assicurazione avesse delle limitazioni x circolare giorni perticolari ovviamente la risposta è stata no e non hanno avuto niente da dire, comunque la copia del contratto assicurativo è sempre in ogni auto e si può leggere che non esiste nessuna limitazione alla circolazione, entrambi erano alla guida della fulvia coupè montecarlo che x la verità senza filtro dell'aria e con marmitta con un solo silenziatore finale al posto di 3 un pò di rumore lo fà, oltretutto era l'una di notte in centro a Dolo (Ve), riguardo alla Marilia hanno ammesso che l'hanno fermata, di giorno, x vedere l'auto che non conoscevano. Comunque se corrono troppo il numero di targa non serve, mi vengono trovare a casa conoscendomi, visto che di auto come le mie in zona non ce ne sono molte, anzi credo nessuna.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri hò comperato la terza lancia 
 
Lucio, dovevi prendere la Lancia Thema Ferrari 8.32! Era un mito.
Poi, vuoi mettere: una Lancia con lo stemma del cavallino rampante?!
Il motore derivato direttamente da quello della Ferrari Mondial, interni rivestiti interamente di radica e pelle Poltrona Frau...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri Hò Comperato La Terza Lancia 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lucio, dovevi prendere la Lancia Thema Ferrari 8.32! Era un mito.
Poi, vuoi mettere: una Lancia con lo stemma del cavallino rampante?!
Il motore derivato direttamente da quello della Ferrari Mondial, interni rivestiti interamente di radica e pelle Poltrona Frau...


Quella si, comincia a diventare collezionabile. E i prezzi sono già alti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri Hò Comperato La Terza Lancia 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lucio, dovevi prendere la Lancia Thema Ferrari 8.32! Era un mito.
Poi, vuoi mettere: una Lancia con lo stemma del cavallino rampante?!
Il motore derivato direttamente da quello della Ferrari Mondial, interni rivestiti interamente di radica e pelle Poltrona Frau...


Quella si, comincia a diventare collezionabile. E i prezzi sono già alti.


La thema ferrari la conosco bene ce l'hà un'amico, punto primo la k turbo benzina 20 valvole 5 cilindri se la beve comodamente, pesa 2 qli di meno e hà 5 cv in più rispetto alla thema, 220 cv la k, 215 la thema che hà una manutenzione molto costosa e complicata, la sua quotazione viaggia dai 15.000 euro in su fino ai 30.000 leggermente diverso dai 400 euro che ho speso io, inoltre la k all'interno sembra un salotto, non che la thema sia brutta anzi........ ma quando penso alle cinghie di distribuzione da sostituire del V 8 ferrari rabbrividisco, chi non la conosce bene ritiene più semplice sbancare il motore, l'amico che ce l'hà cura personalmente la manutenzione e piegando il motore svitando un paio di supporti riesce a cambiare cinghie e cuscinetti tendicinghia ugualmente senza levare il motore, inoltre nonostante i cv siano solo 215 hà notevoli difficoltà a metterli a terra, in accelerazione le ruote anteriori non finiscono mai di patinare, ovviamente non hà nessun controllo di trazione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri hò comperato la terza lancia 
 
Vabbeh, Lucio, non si stava facendo ragionamenti così "pratici".
Sicuramente, per il costo, lo scopo e l'uso che farai di questo veicolo, va benissimo la K (per me, la brutta evoluzione della Thema) ma dal punto di vista storico, collezionistico e di pura libidine, non c'è paragone: la Thema Ferrari quando uscì nel 1986 faceva veramente sognare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri hò comperato la terza lancia 
 
Ho pensato molto a pro e contro della scelta, in campo c'erano thema, non la 8.32 motorizzata ferrari che x l'uso che avevo previsto è totalmente inadatta, ma la turbo benzina 2000 che di birra in corpo ne hà da vendere, con leggere modifiche e tarature della turbina e centralina supera, e non di poco, addiritura la 8.32 che non è questo missile di cui si potrebbe credere basta provarla. La thema la conosco molto bene in quanto l'hò guidata x oltre 100.000 km una 2000 ie prima serie 122 cv vettura a quel tempo ai vertici della sua categoria sotto quasi tutti i punti di vista.
La 164. la preferita sempre la turbo benzina 2000 che con 175 cv non è certamente un veicolo bolso, oltretutto ha lo stesso pianale della thema ma con scelte che privilegiano la sportività, ed è una trentenne, la ventenne 1991- 1992 turbo V 6 2000 col motore "busso" da 210 cv, i 2 amici che ce l'hanno mi dicono essere una bomba e infine la 166 ventenne altra candidata, come da scelta ormai consolidata di vita escluse tedesche e francesi.
C'è da fare una premessa le mie ricerche oltre che dovesse avere avuto un impianto a gas già montato x poter circolare sempre erano rivolte anche ai costi di manutenzione, si sa che una trentennale, quindi max del 1989, paga 28,75 euro di tassa si circolazione fissa dal 1/1 al 31/12 dell'anno x qualsiasi cilindrata quindi visto che a me il consumo di 10 km/litro mi va bene avrei comperato minimo un 3000 cc con almeno 200 cv, c+++o hò 66 anni non sò quanto mi resta da vivere almeno quando guido o lo fanno i miei famigliari e io passeggero voglio godermela, visto che gli ausili alla guida non li monto su tutte le auto che hò perchè costano 1000 euro il freno lungo braccio da utilizzare con le mani, 1700 euro la servofrizione che è sulla leva del cambio, e se volessi 1300 x l'acceleratore ma ce la faccio, a fatica, anche con i piedi ad accelerare, non possiedo nessuna auto col cambio automatico, alla fine mi sono limitato a 6 vetture che posso guidare.
Nelle ventennali almeno sfruttando l'ultima legge si può pagare il 50% della tassa di proprieta se asi, cosa che con la k mi sto sbrigando a fare perchè 418 euro annuali visti i 220 cv di potenza non sono brustolini, 209 è molto meglio, x l'assicurazione pago attualmente 52 euro cadauna la k ci rientrerebbe perchè 20enne, inoltre le 20- 29enni pagano l'ipt piena, 760 euro x la k speriamo di evitarla ma sarà difficile, i disabili x auto fino a 2000cc benzina e 2800 cc diesel ne sono esentati x una che però se c'è n'è un'altra bisogna venderla, io la bmw e 34 520 non la vendero mai visto l'impianto a metano montato, appena schiatterà il motore che è ormai avviato alla soglia dei 600.000 km hò già pronto un bel 2800 bivanos con 198 cv esteticamente uguale al 2000 montato, che sicuramente darà un bello spunto in più rispetto all'ormai bolso ma indistruttibile 2000 6 cilindri 24 valvole con 150 cv che ormai non sono neanche asini.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri Hò Comperato La Terza Lancia 
 
Complimenti Lucio bella macchina, diciamo linea assolutamente "anonima" però salotto curato come deve essere una lancia. In famiglia abbiamo avuto come berlina sempre lancia.
Il motore poi è veramente da brividi. Ce l'ha un amico però montata sulla coupè e devo dire che fare i 250 Km/h è un attimo senza "brutalità" nell'accelerazione .
Diverso come dicevi tu dalla 2000 4 cyl. turbo che è molto più sgorbutica e meno dolce e lineare.

P.S.: certo che le trovi solo tu in regalo o quasi ...  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ieri Hò Comperato La Terza Lancia 
 
Per la carrozzeria valuta se portarla in un centro di car detailing, se non sono graffi profondi si recuperano. Oltre al fatto che ti ritroveresti un auto praticamente nuova sia dentro che fuori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor