Oggetto: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
Buongiorno ragazzi,
da qualche mese la mia Toyota Avensis D-CAT da 177cv del 2007 e 205.000km rigenera spesso ed emette un fumo denso bianco da vergognarsi! (Ovviamente sempre ben tagliandata quasi come il LC)

La diagnosi Toyota è catalizzatore pieno, sostituite e resettare timing di rigenerazione della centralina (in base ai km dell'auto ravvicina i tempi di rigenerazione)

Domanda, qualcuno di voi ha esperienza di pulizia di questo impianto?

Non è un FAP normale, è con 5i iettore e DPF inventato da Toyota e presente anche su RAV4 ed altre con stesso motore.

Catalizzatore after market?
Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
P.S. per il resto la macchina va benissimo, EGR pulita 3 mesi fa.

Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
ogni quanto ti rigenera? il mio lc al momento ha 193.000 km e il dpf per ora funziona ancora

Profilo PM  
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
Ogni settimana, circa ogni 300 km

Soprattutto se fuori è freddino (0 gradi)

Anche il LC ha il DPNR?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
si anche il mio lc ha 5 iniettore. è il 3.0 190 cv.
ma anche il mio rigenre ogni 200/250 km

Profilo PM  
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
anche se devo dire che non ci faccio molto caso a quando rigenera

Profilo PM  
Oggetto:
io sono arrivato alla bellezza di 130000 km, ma senza essermi mai accorto di una rigenerazione in corso ... eppure ho un buon udito e sono molto sensibile a qualsiasi ipotetico rumorino o anomalia.. (kdj 150 190 cv - 95% strade extraurbane ), come si fa a capire ?

Ultima modifica di lordreef il Domenica, 27 Gennaio 2019, 09:50, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
ma lo capisco specialmente in inverno quando sei in città e il minimo appena ti fermi sale a 800 giri( tipo aria condizionata accesa), infatti durante l estate col condizionatore non si riesce a capire.
per il restro mentre vai se sei in autostrada o extraurbano a velocità costante lo capisci solo dal consumo istantaneo che in quei 10 minuti della rigenerazione sale vetriginosamente. prova a farci caso

Profilo PM  
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
Il consumo istantaneo come detto sale molto.
Dal mio scarico, essendo il sistema quasi esausto, quando rigenera esce un fumo biancastro e denso a tal punto che dietro no vedo chi mi segue, accompagnato da odore nauseante di diesel incombusto parzialmente.

Oggi in montagna ho visto un RAV4 nella stessa situazione e dietro... c'ero io, ho dovuto rallentare!

In Toyota mi hanno detto che ne vedono spesso da loro e quando succede ci sono poche speranze di cavarsela con poco (lavaggio, rigenerazione forzata)

Se si tarocca la centralina Non fuma ma produce odore nauseante ugualmente e poi se ti beccano...si va sul penale...

Il preventivo è di 1.890 eur per una macchina che ne vale 4.000 se va bene :sad:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Avensis 2.2 D-cat 177 Catalizzatore Pieno
Semplicemente assurdo......

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0667s (PHP: 60% SQL: 40%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato