Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Bartolino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
il sottopavimento è stato realizzato con un telaio di listelli da 3 cm di altezza e 4 di larghezza di abete, precedentemente impregnati e poi imbullonati al paviemento (che precedentemente è stato trattato con resina epossidica bicomponenete) nerl telaio sono stati inseriti pannelli di xps più piccoli di un cm del riquadro e poi schiumati con poliuretano espanso, la distanza tra i listelli è tale da consentire il montaggio diretto di parquet in laminato da 8/12 cm che abbiamo comprato ma forse metteremo un pavimento in gomma  (non ancora deciso) a parte un unico punto che si vede nella foto, dove sono affogati nel pavimento per un metro, i tubi del riscaldamento passeranno nei gavoni e quindi saranno accessibili

Nella foto in basso si vedono altri tubi corrugati per il passaggio dei cavi elettrici principali nei punti strategici, mentre la parte capillare dell'impianto elettrico viaggera  ancorata a delle piazzole di nylon avvitate sui listelli che percorrono il mezzo dappertutto ma nella parte appena sotto il rivestimento finale, quindi tra l'alluminio del reflectix e il rivestimento, in questo modo l'accesso all'impianto sarà possibile solo svitanto le viti che ancorano il pannello o i pannelli interessati


 Image

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
qui si vede il vano posteriore (ancora senza pareti) dove ci sarà la doccia e sulla parete di dx il lavabo, mentre a sx diviso da una parete il serbatoio

Nella foto in basso sono stati abbozzati i due montanti della porta a libro, nei prossimi giorni si ultimeranno le due pareti


Image

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
l'altro ieri abbiamo iniziato a rivestire con le doghe un portellone, e oggi non lo avevamo ancora completato, i portelloni sono veramente terribili da coimbentare e rivestire, per via della irregolarita e dei piani diversi Un vero impazzimento, abbiamo fatto le copie speculari delle doghe per rendere più facile il rivestimento dell'altro portellone, credo che ci vorrano ancora un paio di giorni di santa pazienza, il rivestimento del soffitto e delle pareti sarà facile in confronto


Image

 Image

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Bravi! Il lavoro e' tanto ma lo sarà anche la vostra soddisfazione al termine dell' allestimento!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
il materiale per il rivestimento  te lo sarai già procurato, ma ugualmente ti metto un link a un prodotto che viene utilizzato come rivestimento delle roulotte e un tempo anche per i camper. essendo abbastanza grandi i fogli e sottili,  il montaggio diventa più veloce

https://www.mybricoshop.com/abitare...t-details-descr
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Raul, avevamo scelto delle liste in legno molto leggero per una questione di peso, vediamo che risultato daranno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Che bello! Bravissimi e grazie per le foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Complimenti,
lavoro ben fatto e tanta passione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Complimenti!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Ci salva solo quella perchè credo che senza quella gia gli avrei dato fuoco!

ieri ci è mancato poco, ho una batteria da 110 A appoggiata in cabina per alimentare la luce interna e il webasto in modo provvisorio, il tutto tenuto in carica da un carcabatterie lidl

ieri si è incendiato il cavo con le pinze che va dal caricabatterie alla batteria, un gran fumo, fili diventati rossi e tutto fuso, d'istinto li ho strappati mentre gia non si vedeva piu nulla e mi sono anche bruciato e fatto un taglio (erano incandescenti)

non ho ancora guardato ma ci sono due possibilità o il caricabatetrie è andato in corto oppure il cavo dello stesso è andato in corto prima di entrare nel caricabatetrie, adesso non ho voglia ma dopo lo controllo, ho visto che il cavo poco prima di entrare nel passacavo è logoro cone se con il tempo si sia consumata la guaina di pvc

e dire che basterebbe un piccolo fusibile inserito anche nella stessa pinzetta che si applica al morsetto

la corrente è tanta in caso di corto circuito ma il cavo resiste si fonde la guaina, diventa incandescente come la resistenza di una stufa e prima che si fonda del tutto fa danni seri, mi ha fatto dei forellini di bruciato sul tappetino di fondo del mezzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor