Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Bartolino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
Alla faccia del babbà ... bellissimo e complimenti !!!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
Strepitoso complimenti, aspettiamo reportage e foto su allestimento e prestazioni, divertiti!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
Visto che ci sono già passato x 2 mezzi esemplare unico omologati camper la grossa difficoltà è quel che devi fare x l'immatricolazione, fossi in te valuterei l'ipotesi di fare un'allestimento non fisso che non abbisogna di nessuna omologazione, ti risparmieresti un sacco di rogne e spese magari solo le finestre, la mercedes mi hà rilasciato il nulla osta abbastanza facilmente sul mio ex sprinter furgone trasformato camper.
Avevo provato un daily furgone lungo ruota singola da 170 cv tira come una bestia, è lo stesso motore che ho io con tarature diverse, credo che hai fatto un'ottima scelta sul mezzo se è in ordine, questi motori sono molto longevi non temono assolutamente i Toyota come chilometraggio prima di necessitare di revisione; la concessionaria stefanelli ha venduto diversi furgoni x trasporto stampa che con sola manutenzione ordinaria hanno superato in diversi i 700k km
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
grande Guido ... bel mezzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
Grazieeee!

Stamattina impegnati a riportare indietro l'auto a noleggio. all'aeroporto, ora aspettiamo solo le formalità per andarla a ritirare, spero domani o dopodomani, tra poco andiamo in centro ad Amsterdam (Van Gogh, Vermeer) ma adire il vero nonostante a noi piaccia... In questo momento "nuncenepofregademeno" di Van Gogh ecc..
Siamo distratti da altro.. siamo tornati bambini per un po'..

Il mezzo è un furgone 5,5 metri alto 270 da terra,  4x4 permanente con blocco centrale e posteriore + ridotte motore 170 CV 3000, è super accessoriato, lo usavano insieme ad altri per manutenzioni autostradali sui display (tabelloni) dietro ha una postazione PC  riscaldata con webasto e con un inverter, batteria ecc

Non è proprio hard per via dell'altezza non eccessiva  e delle ruote, intanto lo camperizziamo e omologhiamo, senza trascurare possibili ruote o altro aggiuntivo

Per ora il 95 lo tengo, poi vediamo

Mi hanno detto ma devo verificare, che Il mezzo ha il differenziale posteriore Iveco, l'anteriore Achleitner e i transfer... Indovinate un po'?

Dopo metto altre foto, devo uscire di corsa!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
Ebbravo !!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
Guido ma su che sito l'hai trovato?

bellissimo comunque!

(a saperlo potevamo organizzarci, sono olandese, ma vivo in italia)

ciao!
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
Fabio, Antonella è contenta era quello che voleva, però anche lei non voleva un mezzo troppo normale, piccolo e che ci permettesse di fare certi viaggi di sicuro non è il 95 ma a lei interessava cucinare al chiuso quando fa freddo, avere un minimo di privacy e comfort che con il 95 diventavano sempre più difficili, così lei tornerà a viaggiare con più piacere, attualmente lei non può staccarsi del tutto perchè ha problemi familiari quindi i tre mesi fuori non può farli, io si e lei può raggiungermi, avere un mezzo veloce ci permette anche di fare la settimana in modo agile e d'inverno, cosa praticamente impossibile con il 95
Siamo contenti della scelta fatta, mi dispiace solo che non sia Toyota, l'unica sarebbe stata il 78  ma a parte i costi volevamo se tare più vomodi, gli anni passano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily 
 
sono olandese, ma vivo in italia... Ad averlo saputo!! mi avrebbe fatto anche comodo.

ce ne un'altro identico vicino Utrecht, questo era a nord  a Steinbeck?(nome simile) ho provato anche l'altro ma ha dei problemi, probabilmente un omocinetico anteriore, ma se c'è il prezzo lo porti a casa, se qualcuno è interessato i due mezzi sono identici, però l'altro ha fatto quasi duecentomila hanno lo stesso numero di telaio uno finisce per 7 e l'altro per ottto, Achleitner l'azienda austriaca che li modifica da 4X2 con blocco posteriore a 4x4 permanente con l'aggiunta del centrale bloccabile e su richiesta dell'anteriore, li ha preparati insieme per lo stesso cliente
Achleitner modifica solo nezzi nuovi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Daily from Nederland 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che ci sono già passato x 2 mezzi esemplare unico omologati camper la grossa difficoltà è quel che devi fare x l'immatricolazione, fossi in te valuterei l'ipotesi di fare un'allestimento non fisso che non abbisogna di nessuna omologazione, ti risparmieresti un sacco di rogne e spese magari solo le finestre, la mercedes mi hà rilasciato il nulla osta abbastanza facilmente sul mio ex sprinter furgone trasformato camper.
Avevo provato un daily furgone lungo ruota singola da 170 cv tira come una bestia, è lo stesso motore che ho io con tarature diverse, credo che hai fatto un'ottima scelta sul mezzo se è in ordine, questi motori sono molto longevi non temono assolutamente i Toyota come chilometraggio prima di necessitare di revisione; la concessionaria stefanelli ha venduto diversi furgoni x trasporto stampa che con sola manutenzione ordinaria hanno superato in diversi i 700k km



Si i motori sono ottimi, forse la trasmissione non è al pari di Toyota ma come accennavo.. sembra che il transfer usato da Achleitner sia Toyota!!!

Lo faccio omologare ho già messo nel budget di spesa previsto mi affiderò per questo all'agenzia che molto seriamente da anni ha fatto omologare tanti veicoli come i nostri

In pochi anni li recupero come assicurazione in meno, un furgone paga tantissimo un camper poco, poi la camperizzazione smontabile non mi farebbe dormire tranquillo e richiederebbe uno studio diverso

Ci lavoreremo io e Antonella e lo faremo come lo vogliamo, partiremo appena possibile con la coinbentazione che va fatta bene per minimizzare le esigenze di riscaldamento, la condensa ecc e anche quelle estive

Ma non mi far parlare... Ancora non l'ho in mano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor