Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 16 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Bartolino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Hai messo su un wc nautico o cosa? Non sono ferraro in materia, ma da alcuni giorni mi stó documentando....  si sa mai che un giorno..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
No semplice porta potti della thetford che non è fisso e si svuota più o meno come quelli montati fissi e che hanno la cassetta da svuotare, nel nostro caso la base del porta potti sostituisce la casdetta
La capienza è simile, il nostro è da 17 litri e contiene anche un piccolo serbatoio di acqua pulita con una pompetta elettrica
Quello di tipo nautico prevede un serbatoio nel sottoscocca,di sicuro hanno una capacità maggiore
Sento dire che puzzano, comunque puzzano un po' tutti soprattutto dopo qualche giorno senza svuotamenti e pulizia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz.. tutti quei soldi e manco il wc!!!!
Certo, pensa che in questo momento siamo parcheggiati in Liguria ma abbiamo il "secchio" (io lo chiamo così) quasi pieno e non vogliamo muoverci altrimenti ci fregano il posto che è proprio sul mare (un miracolo da queste parti)
Ci sarà pure il covid ma non si trova posto nei campeggi pur essendo lunedì! Dopo cinque giorni di giri in libera abbiamo circa il 20% di acqua nel serbatoio e volevamo fare due giorni di campeggio..


Da quanto.sono.I.tuoi serbatoi acqua potabile e grige ?
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Non ci sono più stati sviluppi.... Come procede con bartolino??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Ciao Rubylove

Finito la nazionalizzazione di bartolino?  
Chiedo perchè sono in procinto di acquistare un'auto in Olanda e ogni info è preziosa.

Tu ti sei affidato ad un agenzia di Milano... C'è un motivo particolare, non trovavi qualcosa di più vicino?
Faccio questa domanda perchè anche io credo mi affiderò ad un agenzia, che andrò a sentire nei prox giorni, ho paura che il fai da te richieda troppo tempo e troppi viaggi nei vari uffici...

Nel mio caso trattasi di un VW trasporter
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Visti solo ora questi messaggi

90 litri grige + 140.acqua potabile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Rubylove

Finito la nazionalizzazione di bartolino?  
Chiedo perchè sono in procinto di acquistare un'auto in Olanda e ogni info è preziosa.

Tu ti sei affidato ad un agenzia di Milano... C'è un motivo particolare, non trovavi qualcosa di più vicino?
Faccio questa domanda perchè anche io credo mi affiderò ad un agenzia, che andrò a sentire nei prox giorni, ho paura che il fai da te richieda troppo tempo e troppi viaggi nei vari uffici...

Nel mio caso trattasi di un VW trasporter



Da un bel pezzo! È stato collaudato e omologato nel 2020


Una cosa è la nazionalizzazione (ri immatricolazione) e una cosa l'omologazione camper


La prima è una cosa piu o meno normale che puoi fare in qualsiasi agenzia che fa pratiche auto e l'avora con l'estero

La seconda (omologazione camper) è un po più complessa

Cosa devi fare solo ri immatricolare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ci sono più stati sviluppi.... Come procede con bartolino??


Il furgone è finito da un bel pò, è vero che non ho pubblicato piu foto e aggiornamenti, appena ho un po di tempo metto delle foto e vi spiego anche come è stato completato perchè ci sono state tante modifiche e miglioramenti

Ad esempio adesso abbiamo uno scaldasalviette in bagno, mutande sempre asciutte!
Il Webasto thermo top adesso è anche collegato al motore, in viaggio tutto il riscaldamento va con il motore e da fermo con il webasto, inoltre il webasto fa il preriscaldo del motore mentre scalda la cellula e se acceso compensa eventuali cali di temperatura del motore quando in inverno non ce la fa per il troppo freddo (ad esempio in discesa sotto zero)

Tranquilli che il 95 è sempre qui..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Voglio acquistare il vw trasporter del padre della mia ragazza (olandese) e importarlo.
Niente di complicato, dalla mia parte anche il fatto che "essendo in famiglia" , non ho da sbattermi troppo con viaggi, anticipi o eventualmente portarlo qui ancora con targhe olandesi.

La cosa che mi lasci perplesso, per cui mi informerò, è il fatto che trattasi di un N1, quindi autocarro.   5 posti, ma con paratia divisoria posta dietro ai sedili posteriori.
Vorrei informarmi sulla possibilità di immatricolarlo come autovettura, per poter togliere la paratia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voglio acquistare il vw trasporter del padre della mia ragazza (olandese) e importarlo.
Niente di complicato, dalla mia parte anche il fatto che "essendo in famiglia" , non ho da sbattermi troppo con viaggi, anticipi o eventualmente portarlo qui ancora con targhe olandesi.

La cosa che mi lasci perplesso, per cui mi informerò, è il fatto che trattasi di un N1, quindi autocarro.   5 posti, ma con paratia divisoria posta dietro ai sedili posteriori.
Vorrei informarmi sulla possibilità di immatricolarlo come autovettura, per poter togliere la paratia


Se la acquisti la, ti fanno una fattura e delle targhe provvisorie che durano un mese poi devi immatricolare (scadono) ma se la tieni ferma per allestimento, non succede nulla anche se è molto meglio non far scadere la revisione olandese (RDW)
La sola immatricolazione italiana non comporta grossi problemi, informati però sulla tassa per nuova immatricolazione che avevano messo anni fa (anche se usato in Italia si tratterebbe di una nuova immatricolazione) io non l'ho pagata perchè è un camper ma mi sembra che la paghino i veicoli M1
Se non intendi omologarlo camper non puoi aprire finestre ma puoi installare oblò, mi sembra che la paratia si possa togliere lasciando una protezione dietro al sedile di guida ma non ne sono certo, per la camperizzazione, il cds dice che puoi smontare i sedili posteriori per un trasporto e legare la merce trasportata con delle cinte e quindi molti fanno allestimenti amovibili, poi se la polizia ti ferma e trova la cucina aperta.. non saprei
Con il 95 sono 13 anni che giro senza sedili e camperizzazione montata, però non è detto che io sia legale, mentre Bartolino è omologato camper ed è tutto in regola

Se la porti qui con targa olandese al momento del passaggio e immatricolazione ci deve essere il proprietario non sò se si può fare una delega, con targa straniera non potresti circolare, disposizione di qualche anno fa voluta dal governo di allora per contrastare l'evasione prodotta da italiani con auto estere, evasione che non  è mai cessata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 16 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor