Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Bartolino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo che questi percorsi siano i suoi preferiti


Anche se non sono i miei preferiti (amo gli sterrati veloci) ho fatto di molto peggio, in sardegna ad esempio scaloni con pendenze da incubo e spesso senza ritorno (non riesci a fare retro e devi sperare che sbuchino da qualche parte!!)  

per ora mi tengo anche il 95!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
E' davvero notevole la mobilità di questi van camperizzati, ma penso che un conto è preparare un veicolo anche per un uso saltuariamente impegnativo, dal momento che viaggiando si possono trovare anche situazioni più complicate del previsto, e un conto è deliberatamente scegliere percorsi impegnativi di questo tipo. Con veicoli dal baricentro così alto e magari distribuzione dei pesi non proprio omogenea, cercare twist, staccaruote, guadi e fango, mi sembra un pò andarsele a cercare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con veicoli dal baricentro così alto e magari distribuzione dei pesi non proprio omogenea, cercare twist, staccaruote, guadi e fango, mi sembra un pò andarsele a cercare.


Ferma ferma, il mio esempio era la mobilità  che potrebbe avere Bartolino portato all'estrema,  no assolutamente che uno vada a cercare questi passaggi con un camper che serve per viverci viaggiando.
sappiamo tutti che questi filmati non sono fatti per caso da uno che passava portando a spasso il cane e si é  trovato a vedere un bel gioco e lo ha filmato.
Questi percorsi sono delle esagerazioni per dimostrare che si può fare è fino a che limite
Ma se riescono loro, significa che i mezzi sono abbastanza idonei a fare percorsi non proprio semplici.

Comunque Guido a che punto sei con i lavori.....
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ferma ferma, il mio esempio era la mobilità  che potrebbe avere Bartolino portato all'estrema,  no assolutamente che uno vada a cercare questi passaggi con un camper che serve per viverci viaggiando.



Certo certo, avevo capito il tuo intento, il mio era un commento generale ai video....ognuno usa i propri mezzi come vuole....ma questi hanno scelto una location abbastanza inconsueta per i loro veicoli, che nonostante ingombri, pesi e agilità non proprio adatte, se la sono anche cavata egregiamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Con Bartolino non avrò mai gomme da 9 nasce come veicolo 4x2 35 quintali ma il mio ha il telaio del 50 qli e questo è gia un vantaggio, in pratica è un 50 declassato

per quello sarei a posto, non sono a posto per la luce da terra, dovrei montare delle 235 85 16 per avere 5 cm ma non le passano per ora mi accontento di 3 cm poi vedrò

poi vedrò anche se riesco a passare alla ruota singola

penso che per viaggi overland si faccia almeno il 60% di asfalto e per questo avere un 4x2 gi andrebbe bene, poi un 30% di sterrati e un 10% di fuori strada più impegnativo, andare in giro con un mezzo da guerra come Unimog VM MAN ha un senso se stai fuori sei mesi, vai a settanta all'ora e non hai probelmi di consumo

Io  in questo momento non posso per problemi familiari di Antonella e allora ho cercato un compromesso, mezzo abbastanza nuovo che non dovrebbe lasciarmi per strada (si spera) in autostrada non mi addormento e all'occorrenza posso fare 10000 km di sterrati, ha le ridotte, i blocchi ed è costato meno di un vecchio VM o un Vecchio Iveco gia camperizzato

se ho voglia di sabbia vado con il 95, a proposito l'aver comprato l'Iveco mi ha fatto ancora di più affezionare a questa macchina perchè con tutto il rispetto per Iveco, è un'altra cosa, partendo dalla carrozzeria
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]


se ho voglia di sabbia vado con il 95, a proposito l'aver comprato l'Iveco mi ha fatto ancora di più affezionare a questa macchina perchè con tutto il rispetto per Iveco, è un'altra cosa, partendo dalla carrozzeria



Ottimo! Temevo che lo vendessi il 95...invece...effetto contrario!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
certo che mantenere due mignotte così non è facile, sono entrambe esigenti, vedrò sejafaccio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che mantenere due mignotte così non è facile, sono entrambe esigenti, vedrò sejafaccio!



       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
I lavori procedono anche se molto lentamente, non perchè ci si lavori poco ma perchè questi sono i nostri tempi, una volta manca una cosa, una volta non sappiamo come procedere, si cambia idea, ci sis contra con le realtà

solo ieri ci siamo accorti che i portelloni con il rivestimento montato non si sarebbero aperti, questo nonostante avessimo controllato tutto (ma si vsde non bene) così abbiamo dovuto apportare delle modifiche al rivestimento, utilizzando per una parte (tocca solo in basso) un pannello più fino

Nella foto sotto stiamo posando il piano posteriore a sx il bagno (120 x 80) e a destra il magazzino con il serbatoio acqua potabile da 138 litri






 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bartolino 
 
Il Piatto doccia è inserito in un piccolo sopralzo in compensato marino da 2 cm, abbiamo recuperato una buona parte del compensato che era stato utilizzato dal vecchio allestimento, non sò di che essenza si tratti, è rosso perchè ha un'impiallacciatura tipo mogano e il compensato è durissimo e pesantissimo (per questo ne useremo poco)
pesa almeno tre volte il pioppo, ne abbiamo parecchio anche da 6 mm che riutilizzeremo per alcuni lavori

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor