Che dire riguardo al video...a questo pilota se gli danno in mano un Mog U5000 sale in vetta al K2.... Comunque sono rimasto impressionato dalla elasticità/flessibilità del telaio. Sarà perchè mezzo marcio...o ormai snervato dalle millemila tonnellate di carico trasportato, garantisce metà dell'escursione ai ponti grazie alle sue "contorsioni"
forse l'allentamento generale e i giochi aumentati, facilitano le torsioni, qui più che gemellate si tratta di averle le ruote o meno
i lavori procedono, oggi altri buchi sul tetto, domani dovrei finire e poi foratura per finestrini, antonella sega pannelli di xps e li monta
oggi mi sono fatto la prima esperienza di schiuma poliuretanica.... non ci siamo, è colata dappertutto, continua a cescere anche dopo mezz'ora, domani molta meno
poi metto delle foto
Montati i due oblo con non poche difficoltà vistoi che questo furgone non ha un centimetro liscio sul tetto, domani iniziamo con le forature per le finestre, la coinbentazione consiste in pannelli di polistirene da 4 cm schiumati e poi sopra verra fatto un cappotto di reflectix da 5 mm (alluminio + bolle d'aria) incollato, sopra al cappotto sui montanti verranno avvitate le cantinelle spesse due cm che fungeranno da supporto per il rivestimento e creeranno la camra d'aria tra rivestimento finale e reflectix per il corretto funzionamento del tutto
il pavimento (adesso è nudo solo verniciato con resina epossidica protettiva) avrà un telaio in legno da 3x3 con infilati pannelli di polistirene da 3 cm e sotto un foglio di pvc, sopra il rivestimento in compensato che fara da mase calpestabile (riutilizziamo quello riginale che è ben fatto) una volta rivestito con parquet laminato o in plastica
sotto al pavimento ci saranno dei tubi di corrugato per il pasaggio dei cavi elettrici