Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Alfa Romeo 159 Q4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Però....molto molto bella! Complimenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Adesso inizierò a personalizzarla piano piano ma non ho intenzione di fare cose strane.
Voglio usare solo o quasi componenti originali perché a naso fra quiche anno riprenderà valore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Si, si: bella cattiva!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Ho fatto il calcolo, come mio solito, mettendo il pieno e dividendo i km fatti per i litri messi....
8,5 km/l di media
Sinceramente pensavo facesse 5,5/6
Sono molto soddisfatto. Media di città (dove si vede che consuma una cosa atroce) e superstrada con extraurbano con curve
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Parlaci del motore, se è di origine americana e non il busso a spinta come va? coppia a quanti giri? potenza massima?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Il JTS è americano ma le testate sono studiate da alfa romeo...
È molto elastico, si può viaggiare cambiando marcia anche a 2000 giri e lui va via tranquillo.
L'erogazione è particolare: non è un motore che spaventa per cattiveria, ma il tachimetro sale veloce e non ti accorgi (seconda tirata al massimo, terza tirata e si passano i 150) .
Erogazione piena e piacevole anche sotto i 3000 giri. Quando passa i 4000 inizia a spingere forte aumentando in progressionne e mura a 7000 giri circa.
Tenuta di strada micidiale (la mia essendo la ti ha una sorta di assetto sportivo e cerchi da 18) e sterzo bellissimo.
Mi fa incazzare molto il fatto che non posso frenare ed accelerare assieme in quanto la centralina taglia l'acceleratore (spero di poter togliere il blocco).
Ha un sound incazzosissimo in quanto non ho i terminali.. Ma sto già valutando dei silenziatori in inox. Così è troppo ridondante a 2000 giri spacca I timpani anche se suona come un Ferrarino
Ne sono molto felice....
Sicuramente con un turbo anche piccolo sarebbe ancora meglio (anche se poi murerebbe prima come limitatore) ma già così è davvero un bel andare.
È una berlina comodissima ma allo stesso tempo viaggia veramente di brutto e non è da usare senza cervello perché comunque è potente.
La trazione q4 è molto bella: 80% dietro si sente tutto... Poi il torsen la appiattisce molto in curva e per ora sembra molto neutra come comportamento. Ho provato in due curve a darci dentro ed ho sentito che non scappa ne di muso ne di sedere.
L potenza è di 260 hp e la coppia mi pare 320 nm... Il 2400 ha 400 nm ovviamente ha più coppia ma alla fine della fiera il v6 è molto meglio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Da come la descrivi è lontana 1000 miglia dalla 164 Q4 di un'amico che la trova dura di sterzo e la trasmissione si mangia un mare di cavalli inoltre non scatta come la sempre sua thema ferrari che di cavalli ne ha 215 mentre la Q4 alfa  237.
Io invece sto prendendo in considerazione di prendere una lancia k turbo 5 lilindri 20 valvole benzina del 1999 seconda serie con gpl causa blocchi del traffico messa molto bene, adoperata da unico proprietario parecchio anziano, al prezzo di mezza bicicletta, ma forse una ruota sola di una da corsa costa di più, il proprietario chiede 500 euro trattabili, è parecchio chilometrata 250k km spero che il 20 valvole fiat duri come o anche di più della bmw 520 24 valvole del 1990 metanizzata che mi hanno regalato da ormai 3 anni, che imperterrita continua a macinare km, ormai è l'auto di famiglia più usata, dovrebbe aver superato i 600k km dai 500 di quando ce l'hò, anche considerando i costi chilometrici che sono esattamente un terzo dei kdj, mediamente con 15 euro si percorrono 300 km in grande comodità.
La k alla sua uscita mi faceva praticamente schifo come linea, informandomi x bene però ho scoperto che a parte gli interni da super ammiraglia, come tradizione di tutte le berline lancia, è un missile, hà 220 cv e raggiunge i 250 kmh grazie all'aerodinamica nettamente superiore alla precedente thema per via del muso parecchio più basso e affusolato, lo 0-100 e sotto i 7 secondi, addiritura la trasmissione ha un giunto viscoso ferguson x limitare i patinamenti all'anteriore inevitabili con 220 cv a disposizione e 285 nm a 2500 giri di coppia, che diventano oltre 300 quando entra l'overboost in azione, cosa che pervia modifica alla centralina, quasi sicura se la compero, diverra fissa, ma forse con una mappa dedicata si supereranno i 250 cv,  pesa solo 1425 kg a secco addiritura 25 kg meno della mia bmw 525 tds che credevo una delle più leggere bmw 2500 turbodiesel del panorama automobilistico di 20 anni fa.
Vedremo se Marilia non mi sfratta, sarei alla diciasettesima auto che ho, ma dove abito è casa mia, vediamo se la cosa la farò.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Non ho mai provato la 164 q4
Ma ti posso dire che se avessero fatto la 156 gta col q4 sicuramente avrei preso quella.
Il busso è altro film, ma la trazione anteriore a me fa schifo, la odio.
Il 164 q4 non è semplice da trovare senza km...
Il la 159 l'ho pagata 6500 euro ma ha avuto nella sua vita solo 2 proprietari di cui uno autostrade per l'italia spa. Doveva essere l'auto di qualche dirigente, quindi è un po' di tutti noi visto che sarà stata sicuramente pagata a tasse nostre   .
Comunque ha 138.000 km e quando l'ho messa sul ponte ho trovato tutto perfetto... Per una 159 è un miracolo  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Intanto ho già prenotato una seduta di detailing esterno ed interno (è un po' bisognosa di cure di fino, ma nel complesso è quasi perfetta.
Poi sto iniziando a vedere cosa offre il mercato a livello di impianto stereo Android visto che la uso per lavoro nel senso che praticamente lavoro da ogni posto col cellulare.
Infatti nel bmw avevo un supporto per tenere il telefono bene in alto accanto allo stereo. In questa non fa e di conseguenza dovrò prendere autoradio con il mirroring.
Ho visto che dovrò cambiare la plancia in quanto adesso monta un navigatore che non ha la dimensione del 2 din ma è un po' più grande e la mascherina fa schifo da vedersi.
Fanno le plance in carbonio che sono una figata, mo vedremo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
come ti pare la qualità dei materiali degli interni?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor