Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Alfa Romeo 159 Q4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Bellissime auto le alfa, la 159 ha un design ancora attualissimo. La giulia mi fa impazzire, e lo stelvio per essere un suv si guida bene...

TUTTAVIA

mi dispiace, ma quando sento che le tedesche non sono affidabili, dissento.

Ad oggi, in famiglia, siamo alla 14esima BMW (esclusa l'ultima arrivata, la mia Mini JCW).

Nessuna di essa è MAI stata risparmiata (parliamo di viaggi in autostrada con cruise costante a 200 km/h, tirate a freddo e spente subito all'arrivo, ecc ecc), sia in motagna in pieno inverno che d'estate per andare al mare con 40 gradi.

MAI NESSUNA ha mai dato mezzo problema, solo tagliandi fatti in BMW secondo scadenze. Idem con una mercedes che abbiamo dal 2000 che ha, solo una volta, dato problemi unicamente con la chiave elettronica (che è la stessa dei nuovi modelli).

L'unica anomalia riscontrata è stata su due X5 (comprati insieme) che sono stati richiamati per il cambio navigatore, uno andava bene l'altro ogni tanto sbagliava le distanze.

In azienda, invece, abbiamo avuto anche auto francesi ed opel, le quali, subendo gli stessi maltrattamenti, hanno avuto qualche problema.

Attenzione quindi, secondo me potrebbe essere un bagno di sangue, e come dinamica (sempre secondo me) siamo molto lontani da BMW. Forse, per essere un auto da usare tutti i giorni, meglio puntare "sul sicuro"

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono d'accordo anche io con Lucio.
Le auto di fabbricazione italiana sono aumentate notevolmente a livello qualitatito, soprattutto negli ultimi 10 anni.
I confronti che hai fatto, Jgor, non sono pertinenti: una Stelvio la puoi paragonare ad una Q5, forse (ma neanche troppo) a una Q7. Con un G, poi, non ci azzecca proprio.
Però ti paragono la nuova Giulia all'Audi A5 e alla BMW serie 4 e tra tutte e tre, forse sceglierei proprio la Giulia, anche (ma non solo) perchè è italiana.
La FIAT ha fatto belle auto, tutta la gamma 500 per me è riuscitissima e molto interessante, la 124 spider un bellissimo giocattolo, Alfa Romeo ha tirato fuori una generazione di auto davvero interessanti. Chi mi delude un po' è Lancia dalla quale mi aspetterei, finalmente, una nuova Delta Integrale degna di questo nome e di questa tradizione.
Molte delle auto che vediamo prodotte da tante aziende straniere sono disegnate da italiani che, per fortuna, siamo ancora considerati i migliori disegnatori di auto del mondo.
Dovremmo essere più sensibili e fieri di questo e dovremmo, tutti, manifestare più attaccamento e rispetto per ciò che creiamo perchè, all'estero, ce lo invidiano tutti.
Quanto sopra, per come la vedo io, è la base per far ripartire il Paese, non solo economicamente, anche culturalmente.

Io valuterei il fatto che comprando un usato non si sta prendendo una macchina fiat di oggi ma un disastro di 10/13 anni fa.
Sono d'accordo sul fatto che oggi stanno raggiungendo degli standard buoni. Ma se uno prende un usato sta comprando altra roba.
E sul fatto che le tedesche non siano più superiori come qualità e affidabilità qualche dubbio lo avrei
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Guarda io di alfa ne ho avuto in casa moltissime....
Gt junior 1300
Alfa 90 2000
156 1900
Giulietta 1600
Giulietta 2000
La 156 ci ha fatto 375.000 km ed il motore era un orologio.. Quasi esclusivamente normale manutenzione
Mercedes he Abbiamo avute 3: un ml280 cdi una c220 cdi ed un clk200 kompressor sono state un disastro terrificante...
Rogne rogne rogne. Tutto dipende da ciò che si trova e da come si acquista
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
2 vicini di casa hanno avuto la sfortuna di comperare entrambi una bmw x 3 turbo diesel 2.0 quando li sento parlare della loro auto, uno l'ha venduta, mi domando cosa non si sia rotto, una serie di guasti incredibile da praticamente nuove, finita la garanzia costi di gestione dovuta ai guasti incredibilmente alta è continuata.
Quello che l'ha venduta si e comperato una 320 sw sempre 2000 turbodiesel, le cose vanno meglio lui le auto le cambia ogni 3 anni e le rivende praticamente nuove, le ultime 4 tutte bmw, quello che ce l'ha ancora continua a cambiare particolari che si rompono, altra gente che adopera audi, a parte la manutenzione costosa non è che le cose cambiano molto, poi solitamente chi hà una marca di auto alto di gamma solitamente si autoconvince di aver scelto il meglio, ma non sempre è così.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh....
È quasi uguale... Chissà come sono i costi di gestione del v6


Sulla tua dichiarata percorrenza di circa 35.000 km/anno col GPL spenderesti 4.620,00 euro di carburante mentre col diesel 3.997,00. La differenza è di 623,00 euro/anno a favore del diesel. Come aggravante c'è che se l'impianto GPL non ce lo trovi già fatto devi anche mettere in conto quella spesa da fare.

Permettimi di fare un'osservazione: io penso che sia una scelta di cuore ma molto rischiosa quella di prendere un (qualunque) ferro vecchio di 10 anni per usarlo come daily car per fare tutti quei km. I consumi e (l'eventuale) superbollo sono problemi di poco conto rispetto alle incognite derivanti dal dover fare importanti manutenzioni straordinarie. Partirai da un veicolo che come minimo avrà già 100.000 km (se ti va bene e se non è stato manomesso lo strumento); l'anno dopo ne hai già su altri 40.000 e in due anni sei quasi a 200.000. Probabilmente ci sarà da fare importanti e costosi interventi su tutta la meccanica.

L'alternativa (forse triste ma economicamente sensata) è prendersi un'auto recente, anche un km 0, che costi il giusto e l'onesto e che ti faccia percorrere in tutta tranquillità (mettendo solo il pieno e pagando un basso bollo) i circa 100.000 km dei prossimi 3 anni.
A fianco ci metti (questa volta si, senza mezzi termini) una bella 159 3.2 V6 senza menate di GPL o roba simile e la usi pochi km l'anno per divertirti come un pazzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
L'anno scorso in fiera a Padova, nel padiglione Alfa, sono rimasto attratto dalle linee della 4c ed insieme al mio amico siamo andati a vederla da vicino.
Ha uno stile che cattura, sicuramente alla guida sa divertire, ma la delusione che ho avuto aprendo il cofano motore è stata davvero enorme....viti a vista intorno alla guarnizione del perimetro (stile Fiat punto), plastiche pessime al tatto che si rigano solo a guardarle e possono già far assaporare gli scricchiolii che inizieranno a breve, la vaschetta di espansione del refrigerante che è identica a quella della Lancia y.... E come prezzo non la regalano... L'ho abbandonata dopo due minuti, inorridito perché mi aspettavo molta più cura specie su un modello così di nicchia.
Che poi i tedeschi possano avere uno stile noioso, meno carattere nelle linee,  che possano anche stare sulle scatole per mille e mille motivi, a livello qualitativo le italiane sono dieci spanne al di sotto.
Poi chiaramente a volte bisogna seguire anche il cuore... Io l'ho fatto... E mi sono ritrovato seduto su un Land Cruiser  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Appunto proprio per questo volevo prendere la 159
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Allora portala a casa Giorgio!!! Il cuore nn ammette razionalità... E mettici qualche foto così la vediamo!!!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Per fortuna che, nel caso delle Land Cruiser, cuore e razionalità vanno a braccetto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Eh oddio... Non è sempre così, di certo non si cade sulla qualità.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor