Il JTS è americano ma le testate sono studiate da alfa romeo...
È molto elastico, si può viaggiare cambiando marcia anche a 2000 giri e lui va via tranquillo.
L'erogazione è particolare: non è un motore che spaventa per cattiveria, ma il tachimetro sale veloce e non ti accorgi (seconda tirata al massimo, terza tirata e si passano i 150) .
Erogazione piena e piacevole anche sotto i 3000 giri. Quando passa i 4000 inizia a spingere forte aumentando in progressionne e mura a 7000 giri circa.
Tenuta di strada micidiale (la mia essendo la ti ha una sorta di assetto sportivo e cerchi da 18) e sterzo bellissimo.
Mi fa incazzare molto il fatto che non posso frenare ed accelerare assieme in quanto la centralina taglia l'acceleratore (spero di poter togliere il blocco).
Ha un sound incazzosissimo in quanto non ho i terminali.. Ma sto già valutando dei silenziatori in inox. Così è troppo ridondante a 2000 giri spacca I timpani anche se suona come un Ferrarino
Ne sono molto felice....
Sicuramente con un turbo anche piccolo sarebbe ancora meglio (anche se poi murerebbe prima come limitatore) ma già così è davvero un bel andare.
È una berlina comodissima ma allo stesso tempo viaggia veramente di brutto e non è da usare senza cervello perché comunque è potente.
La trazione q4 è molto bella: 80% dietro si sente tutto... Poi il torsen la appiattisce molto in curva e per ora sembra molto neutra come comportamento. Ho provato in due curve a darci dentro ed ho sentito che non scappa ne di muso ne di sedere.
L potenza è di 260 hp e la coppia mi pare 320 nm... Il 2400 ha 400 nm ovviamente ha più coppia ma alla fine della fiera il v6 è molto meglio