Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Forse ho trovato. Più cara di quello che mi ero prefissato ma in ottimo stato.
Questa mi da una certa fiducia che mi possa durare anni senza troppe sorprese. Devo dormirci sopra ma penso di aver deciso.

BMW 530xd
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Bmw..... Sono comode, non rompono le balle, consumano relativamente poco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Alla faccia della macchina per tutti i giorni.
Io avrei cercato una saxo 1.5 diesel o una polo 1.9diesel ovviamente si intende aspirate
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla faccia della macchina per tutti i giorni.
Io avrei cercato una saxo 1.5 diesel o una polo 1.9diesel ovviamente si intende aspirate


Giusto. Anche io avevo cominciato con questo ragionamento. Ma per un’auto piccola ero disposto a spendere meno, e quindi le occasioni erano messe peggio come stato. Una polo recente, malgrado più piccola costava comunque sui 9000 Euro.
Èvero, sarebbe più recente.

Questa devo dire che malgrado i 12 anni ha pochi km, unico proprietario, tenuta impeccabilmente, tranne alcuni segni sul cofano dovuti a sassolini, è come nuova. Ance come interni. Ho visto una volvo, più recente, stessi km (150k) e aveva i sedili ridotti peggio del land Cruiser con 300k km.  Adesso la prendo come  auto secondaria, tra qualche anno però potrebbe sostituire l’attuale auto di famiglia.

Per pochi mille euro in più ci sarebbe una nuova Dacia Düster modello base, ma .... non mi convince. Un po’ di comfort deve esserci.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
La serie 5 è grande e ingombrante. L'ho avuta e sono passato alla serie 3: molto meglio, più agile, più sfruttabile.
Per l'esattezza ho avuto un 320d Touring, il 2.000 turbodiesel da (mi pare) 145CV... se non fosse che è un'auto tedesca, ti direi che è una delle migliori automobili che abbia mai avuto. E consuma pochissimo in rapporto alle prestazioni, alla brillantezza e al confort.
Se dai un'occhiata su Autoscout24 ne trovi tantissime tra i 4 e i 6.000 euro...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Lorenzo, TU un' auto made in teteschia???? Conoscendo la tua avversione conclamata non me l'aspettavo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Avversione o no c'è poco da fare, sono auto ben costruite..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo, TU un' auto made in teteschia???? Conoscendo la tua avversione conclamata non me l'aspettavo

Ahahahah, hai ragione, eccome.
E ne ho avute diverse: 2 WV Golf GTI, 1 WV Golf GTI 16V, 1 BMW 520i e 1 BMW 320d.
Ma era tanto tempo fa, quando ero giovane, pazzo e irresponsabile.
Riguardo la qualità delle auto tedesche, beh, si, è innegabile. Ma chissinefrega, sono tedesche e non ne avrò mai più una nemmeno se me la regalassero (fatta eccezione per il Mercedes G, quello resta un sogno che mi farebbe soprassedere le mie convinzioni).
Idem (persin peggio) per le auto francesi.
Riguardo le tedesche, poi, una volta, Mercedes in particolare, erano quasi un investimento: non si rompevano mai e dopo 10 anni le vendevi ancora a cifre esagerate.
Ora c'è il mercato dell'usato invaso di auto (belle) usate: a continuare a costringere la gente a cambiare auto dopo 3 anni è normale che sia così.
Beh, tanto per fare un esempio: un'AUDI A5 full optional del 2015 con 100.000 km viene venduta a circa 23.000 euro, quando nuova ne costava quasi 60.000.
Vale meno della metà, pazzia!
In proporzione una Panda o una 500 tengono il valore 100 volte di più.
Che poi è anche normale che succeda questo, sempre perchè la gente è perlopiù rimbambita e sol anestetizzato: AUDI fa aggiornamenti e restying una volta alla settimana, cosa che un pirla che si prende un'auto da 60.000 euro dopo un anno ha un modello "vecchio". Questo per spingere la gente a cambiare auto sempre più di frequente buttando letteralmente nel cesso tanti soldi.
Quindi, comunque, se proprio qualcuno è così convinto di prendersi un'auto tedesca, che la prenda usata perchè nuova è una rapina e i soldi alla Germania non bisogna darne visto che se ne "rubano" già a sufficienza a discapito di altri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Io invece sono più pro-tedesche. Finché non si parla di fuoristrada (eccezione fatta per il già citato G).
Ho sempre avuto buone esperienze, sempre con auto d’occasione e con km abbastanza elevati.

Come diche Enzo è impressionante la perdita di valore di auto nuove, buon per me che così ho buone auto ad un prezzo accessibile.
( e qui escludo i Land cruiser!!)

Un altra cos’è che mi ha colpito è come alcuni modelli (passat pre 2006-2008, BMW Serie 3 per 2006) siamo praticamente sparito dal mercato Svizzero. Secondo me finite tutte (le buone occasioni) nei paesi dell’est.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un altra cos’è che mi ha colpito è come alcuni modelli (passat pre 2006-2008, BMW Serie 3 per 2006) siamo praticamente sparito dal mercato Svizzero. Secondo me finite tutte (le buone occasioni) nei paesi dell’est.

Confermo: con sta storia delle normative Euro sull'inquinamento, è un disastro per chi vende (in Italia, per esempio), dove ti senti dire: "Cos'è, Euro 3? Ah, no grazie, per un'Euro 3 ti do al massimo XX". Nelle concessionarie in Lombardia, per esempio, non se ne vedono quasi più in quanto chi tratta usato ha ormai i propri canali verso est.
Quindi c'è gente che vende male ma altri che comprano benissimo rivendendo in Paesi dove le normative Euro non sanno manco cosa sono (beati loro).
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor