Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Confermo: con sta storia delle normative Euro sull'inquinamento, è un disastro per chi vende (in Italia, per esempio), dove ti senti dire: "Cos'è, Euro 3? Ah, no grazie, per un'Euro 3 ti do al massimo XX". Nelle concessionarie in Lombardia, per esempio, non se ne vedono quasi più in quanto chi tratta usato ha ormai i propri canali verso est.
Quindi c'è gente che vende male ma altri che comprano benissimo rivendendo in Paesi dove le normative Euro non sanno manco cosa sono (beati loro).


vero c'è anche quell'aspetto. Qui in Svizzera penso sia secondario, in quanto non ci sono ancora divieti di alcun genere. Anche se in Ticino l'estate scorsa è stato introdotto un divieto x diesel pre Euro 3 (?) per alcuni giorni.

è da anni che si nota come le concessionarie ufficiali di qualsiasi marca non smercino più in usato, al massimo si trovano auto con 1-2 anni e massimo 40-50k km. Tutte le altre auto d'occasione venogno smerciate su canali non ufficiali e rivenditori di usato. Secondo poi me la maggior parte finisce all'estero.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Io ti consiglio un c220 cdi serie col doppio faro ancora attaccato (forse si chiama w203, non ne sono sicuro)

Ne abbiamo uno in azienda: automatico, sedili elettrici, clima bizona automatico, luci automatiche, cruise control e tutti i comfort di una moderna. Era di mio nonno, acquistata nuova e funziona ancora tutto perfettamente, mai dato mezzo problema (nemmeno la chiave elettronica!!!)

A 130 fai piu dei 20 con un litro, viaggi su un tappeto volante (a confronto il 100 è "scomodo") e hai le giuste dimensioni per partire in 4 con un bel bagagliaio, parcheggiando però facilmente in città.

Onestamente credo che tra tutte sia il miglior rapporto qualità/prezzo, vedo che se ne trovano facilmente anche con kilometraggi "accettabili".

Spero di esserti stato utile

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Quoto anch'io Mercedes, il motore 2143cc è una roccia.. Però credo siano poche le 4Matic disponibili. Forse in Svizzera la trazione posteriore non è il top in inverno, anche se opportunamente gommata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Grazie per i consigli. Ormai ho già firmato per la BMW, ma Mercedes sarebbe stata una scelta valida.
Semplicemente non ne ho trovate vicino a casa. Mi ero prefissato la ricerca con un raggio di 20 km da casa. Non avevo ne voglia ne tempo per andare a provare auto troppo lontano.

Il fatto di averla trovata 4x4 è stato un caso, non era un requisito. Quando nevica ho sempre il land Cruiser o l’Audi quattro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cerco Auto Per Tutti I Giorni - Consigli 
 
Ecco fatto le prime centinaia di km.
Devo dire di essere molto contento del acquisto. Molto comoda, effettivamente ben tenuta, esclusi piccoli segni sui paraurti .

L’unica nota riguarda il cambio automatico. Io faccio la maggior parte del tragitto su strade con limite a 60/80km/h.
Purtroppo il cambio automatico va in 6a marcia solo sopra i 78 km/h, anzi girandola dall’altra parte, appena scendo sotto gli 80 scala di una marcia. Cosa che va a scapito dei consumi.
Con l’Audi S4 manuale posso mettere la 6a anche a 50 km/h e ha abbastanza ripresa ed elasticità per guidare senza cambiare, quasi sempre tra 900 e 1300 giri.
La BMW al momento resta sui 14 km/L mentre sulla stessa tratta la S4 faceva gli 11 km/l.

Mi aspettavo qualcosa di più dalla BMW, ma ero anche cosciente di acquistare un 3000.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor