Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Strana questa cosa, mai sentiti problemi all'impianto elettrico, che tra l'altro è composto da due fili. Avevi mica il kit avviamento elettrico di Dall'Ara montato?

Si sono stato fra quelli sfigati

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Allora si spiega il perché, quella roba è sempre stata una porcheria!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'husky 701 è la degna erede dell'XR650 secondo voi?


per me sì , come la gemella ktm 690............peccato solo siano ad iniezione , nessuno è perfetto, ma si può anche ovviare e mettere un carburatore......

Oggetto:
Husky 701 e km 690 sono la medesima moto.
Ricarrozzata
Fra carburatore e iniezione , quest'ultima tutta la vita .

Ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
sei cosi restivo sull'iniezione? nel K l'amico conca mi diceva che primi avevano problemi all'iniezione, ma gli ultimi no, addirittura mi consigliava husky per migliorie del progetto, mi diceva avanconrsa diversa con modificazione delle geometrie telaio rispetto al K, sospensioni migliori.e con più escursioni ..unico dubbio che sia strozzata in basso peggio del 690 per via delle norme euro....

Profilo PM  
Oggetto: Re:
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Husky 701 e km 690 sono la medesima moto.
Ricarrozzata


Non è proprio vero , il ktm 690 aveva il motore con la testata "vecchia" mentre l'husky 701 ha l'evoluzione (cambia la posizione dell'albero a cammes e la lunghezza dei bilanceri)
poi tutto il resto , basamento, telaio , ecc..... sono uguali.
il 690 aveva la possibilità delle tre mappe selezionabili , il 701 (euro4) no.
nel 2018 il ktm 690 enduro non è più a listino.

Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Il 690 mi piace molto ma ogni tanto andiamo in due (non ne vado matto devo dire, dell'andare in 2) di conseguenza è troppo piccolo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sei cosi restivo sull'iniezione? nel K l'amico conca mi diceva che primi avevano problemi all'iniezione, ma gli ultimi no, addirittura mi consigliava husky per migliorie del progetto, mi diceva avanconrsa diversa con modificazione delle geometrie telaio rispetto al K, sospensioni migliori.e con più escursioni ..unico dubbio che sia strozzata in basso peggio del 690 per via delle norme euro....



quotidianamente giro con auto euro 5 e 6 , uso pc e smartphone .... :mrgreen: .......però non mi piacciono i lavori a metà : le iniezioni di cui stiamo parlando non hanno mai una sonda lambda , che servirebbe per ottimizzare veramente la carburazione , quasi mai hanno sensori di pressione ma solo di temperatura, in pratica le centraline usano un modello matematico per "ottimizzare" il tutto .......ma i sensori veri e propri non ci sono.
Ecco , un'iniezione di questo tipo la definisco un "vorrei ma non posso" , come fiat montava anni fa con le iniezioni single point (monoiniettore per 4 cilindri).
Sì , il 701 ha le sospensioni con corsa da 275 (se non ricordo male...) come i 690 dei primi anni (654cc di cilindrata) .
Sicuramente il "colpo di gas" come c'era col vecchio carburatore , con l'iniezione non c'è........facendo un parallelo col mondo automobilistico , è come una pompa iniezione meccanica ed una elettronica.......chi le ha provate entrambe sa di cosa parlo.

p.s. non faccio un discorso di marchi di moto, tutti quelli che sono passati all'iniezione hanno avuto i loro problemi i primi anni , poi risolti , ma i primi utenti magari non ne conservano un buon ricordo......

Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
ok, quindi avancorsa diversa perchè Forka con maggior escursione, quindi apre di più, interasse più lungo anche se di poco....
comunque leggo sempre che in basso non sono granché ia K che husky, meglio un 450 racing in basso...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
credo che il problema siano le mappature utilizzate , ed anche le masse volaniche in gioco.
il tiro in basso non è da confondere con la facilità/velocità a prendere i giri .......sono cose diverse. Un 450/500 a livello di masse volaniche è molto più "piccolo" di un 690 , quindi sale di giri più facilmente.....
una volta (purtroppo solo una sigh...) ho provato un k 690 rally ......e posso dirti che quello in basso tira come un camion......forse basta un carburatore ed uno scarico più giusto per farli spingere di più in basso......(rumorosità a parte ovviamente)


Pagina 10 di 12


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0453s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato