Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
si sono a conoscenza del tuo problema.
fare un giro con un mono 4t moderno è un bel problema...questo K è un ADV , lunghi raid , pistoni ...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Per me, troppa elettronica.
Come le auto odierne, anche le moto ne son troppo farcite.

Per andare a funghi, come dice Marko, io da quando ho 20 anni ho il mio affidabilissimo e amatissimo Fantic Trial 200

Image

Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Purtroppo il GS ha imposto la "moda" del gigantismo che poteva avere un senso per lo moto da raid (quabndoi ancora si potevano fare) non quelle da enduro.
Ma ormai i grossi numeri di vendita si fanno coi fighetti ed è quindi inevitabile che l'estetica prenda il sopravvento sulla funzione.
Le moto sono grosse perchè sono ingombranti oggetti da ostentazione ...
Tutto IMHO

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me, troppa elettronica.
Come le auto odierne, anche le moto ne son troppo farcite.

Per andare a funghi, come dice Marko, io da quando ho 20 anni ho il mio affidabilissimo e amatissimo Fantic Trial 200

Image



Io ho avuto svariati anni un indistruttibile Fantic 305. Ho fatto lo sbaglio di venderlo.... Una volta messo in moto senza rovinarsi la caviglia destra o strapparsi come minimo i pantaloni con il "rinculo" della pedivella, era inarrestabile.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Io sono curioso di vederla nella versione definitiva e dal vero adesso non riesco a farmi un’Idea, di certo mezzo interessante anche se il caro vecchio 990 rasenta per me la perfezione per l’uso che ne faccio, sia on che off road

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Le nuove KTM hanno puntato tanto sull'estetica, ma sinceramente a me non piacciono. Qualitativamente sono migliorate molto dagli anni passati, ma fanno moto che hanno un alto livello tecnologico, e che difficilmente l'utente medio riuscirà ad utilizzare.

Intendiamoci, la meravigliosa K 990 (come diceva tommi) o ancora meglio la 950, sono ottime moto da usare per strada, fuoristrada sono altrettanto buone, ma bisogna saperle portare.

Ho una amico con una K 950 (adventure), quando andiamo su strada non c'è paragone, ma fuoristrada, la delicatezza della mia Africa Twin 750 non ha paragoni.

Certo, se uno in moto ci sa andare, la fa volare la 950/990, ma all'utente medio (che usa la moto per il fuoristrada), che se ne fa di 100cv erogati come vengono erogati su queste moto?

Per non parlare dei 125cv della 1090 e 160cv della 1290...

Se i cavalli di questo 790 rimangono gli stessi della Duke (105cv), forse potrebbe essere una ottima moto... del resto ora di endurone "gestibili" sono rimaste solo CRF 1000 e GS 800

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Sono un felice possessore di beta rr 350 è per me l'enduro è quello... mono, preferibilmente 4t perchè puzza meno, ma entro i 110 kg.
Hanno un senso anche le endurone meno estreme, pur sapendo che non ci puoi fare le stesse cose (o quasi, vedeste come gira luca manca a riola sardo con il ktm 990), ti permettono di viaggiare oltre i 20 km da casa :lol: e con le quali ti avventuri per strade bianche e poco più.
Mi piace il bmw gs 800 e in genere i bicilindici in linea perche hanno un peso decente, vanno benissimo per lunghi tour, mentre i motori boxer del gs 1200 sono perfetti per fare migliaia di euro di danni su una roccia :mrgreen:
Come per le macchine a ognuno la sua

Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Mi piace moltissimo; potrebbe essere la mia prossima moto. Nel granducato di Toscana parlano di 105 cavalli e peso sotto i 170 kg! Un sogno per l'utilizzo che ne faccio io.

Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Il 690 R , provato in varie occasioni ,sia strade bianche sia mulattiere , mi ha sempre deluso molto come motore .
Da scheda tecnica dichiarano 70 ci , in realtà forse 50 !
Le solite bufale da rotocalchi.
Il 790 , visto all'eicma era ben brutto , poi bisogna vedere la versione definitiva .
Conto sul nuovo motore bicilindrico, che dovrebbe essere all'altezza.
Certo che il faro stile insetto non si può vedere ...

Ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Mai stato un tecnico delle moto, compravo quelle che mi piacevano e che potevo permettermi :)

ed ultimamente ho aggiunto dei dubbi sull' interpretazione della parola Enduro

il percorso libero tra canaloni e dislivelli impensabili la maggior parte delle volte vietato e' trial
la gara con salti in circuito e' cross

La strada sterrata e' enduro
la stradina di campagna con carrarecce, affrontabile con in 127 e' enduro se fatta in moto
la strada di montagna con dislivelli importanti e'enduro (per che conosce tipo Assietta)
la strada militare con pietre a vista e' enduro (ultimo tratto del Sommellier)
la mulattiera e' enduro

5 distinzioni solo per la tipologia stradale se poi aggiungo il percorso. numero di km non ne esco piu

detto cio' e' bella,
interessante l'idea di abbassare il serbatoio, mi piacerebbe provarla per capire la dinamica dei pesi, a naso direi che sulla sabbia del deserto potrebbe quasi volare :) ottima la ruota da 21 senza non sarebbe da ''enduro'', la vedo per un utilizzo sulle prime 3-4 tipologie di strada a 150-200 km da casa con limitazioni sempre maggiori

Peso, il principio tedesco era peso X velocità = stabilità ergo non dovrebbe essere troppo importante, nessuno prende una moto per rialzarla :)
Potenza, non faccio testo a me bastavano i 60 cv dell' africa Twin 1 serie, spora i 100 servono solo al bar (o pista)

bene dopo queste pirle di saggezza ma ne vado a cena :)

ciao ciao
cd

Profilo PM  

Pagina 2 di 12


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0528s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato