Mai stato un tecnico delle moto, compravo quelle che mi piacevano e che potevo permettermi
ed ultimamente ho aggiunto dei dubbi sull' interpretazione della parola Enduro
il percorso libero tra canaloni e dislivelli impensabili la maggior parte delle volte vietato e' trial
la gara con salti in circuito e' cross
La strada sterrata e' enduro
la stradina di campagna con carrarecce, affrontabile con in 127 e' enduro se fatta in moto
la strada di montagna con dislivelli importanti e'enduro (per che conosce tipo Assietta)
la strada militare con pietre a vista e' enduro (ultimo tratto del Sommellier)
la mulattiera e' enduro
5 distinzioni solo per la tipologia stradale se poi aggiungo il percorso. numero di km non ne esco piu
detto cio' e' bella,
interessante l'idea di abbassare il serbatoio, mi piacerebbe provarla per capire la dinamica dei pesi, a naso direi che sulla sabbia del deserto potrebbe quasi volare
ottima la ruota da 21 senza non sarebbe da ''enduro'', la vedo per un utilizzo sulle prime 3-4 tipologie di strada a 150-200 km da casa con limitazioni sempre maggiori
Peso, il principio tedesco era peso X velocità = stabilità ergo non dovrebbe essere troppo importante, nessuno prende una moto per rialzarla
Potenza, non faccio testo a me bastavano i 60 cv dell' africa Twin 1 serie, spora i 100 servono solo al bar (o pista)
bene dopo queste pirle di saggezza ma ne vado a cena
ciao ciao
cd