Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le Jeep non mi sono mai piaciute ma se questa offerta è vera

https://dpromo.jeep-official.it/wra...CFQ0lGwoduBYI1Q

ci sarebbe da farci un pensierino, verrebbe a costare meno del Jmny......

Peccato per la rata finale. Altrimenti veramente da farci un pensiero
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
bhe tra poco esce il nuovo modello....avranno da smaltire un parco macchine, peccato che sono già vecchie prima di immatricolarle
https://www.alvolante.it/news/jeep-...a-italia-357904
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Questo non so se era già  stato postato: https://youtu.be/8quBxUO316o
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo non so se era già  stato postato: https://youtu.be/8quBxUO316o


Credo di no forse neanche questi,
https://www.youtube.com/watch?v=oG_tMMhtBGc
https://www.youtube.com/watch?v=43yR46i1r3s
soliti filmati che evidenziano le potenzialità del mezzo, sono attesi commenti da Kokia che ne hà 2 sulle differenze dal vecchio modello, le mie valutazioni non cambiano ottimo fuoristrada, forse il più bello nella sua categoria completato anche dalla versione Sierra che anche se non sembra pur avendo lo stesso passo hà dimensioni parecchio diverse di larghezza degli assali e totale della carrozzeria, anche i consumi sembrano molto contenuti, però 18.000 euro sono tanti, troppi x il modello base.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Gran bel giocattolo, niente da dire....un domani credo che entrerà nel mio garage. In mezzo a tanti simil suv questo è un fuoristrada vero e riesce a suscitarmi un certo interesse. Molto più che l'attuale, questo mi sembra il degno discendente dei mitici Sj 410, 413 e Samurai. A vedere dal video in fuoristrada si muove benissimo, grande agilità e mobilità. I ponti hanno buona escursione e le dimensioni, come l'attuale, aiutano a passare dappertutto. Come ha già notato Lucio, ci sono 2 versioni, quella "normale" e quella "Sierra", se ho ben capito è quest'ultima che verrà importata nel mercato europeo ed è un pò più grande della versione normale pur mantenendo invariato il passo.
Per quanto riguarda le differenze rispetto al modello precedente, sono tutte migliorative. Il telaio è stato irrobustito pur conservando una certa flessibilità che aiuta nel fuoristada. Anche se ad alcuni puristi può dar fastidio, è presente molta più elettronica, che però anche in questo caso viene in aiuto un sacco nel fuoristrada, come l' utilissimo controllo di trazione, prima, almeno nelle 2 versioni che ho in famiglia, non era presente, ed è innegabile che nei twist, si vede già nelle immagini, è risolutivo. Il twist, insieme all' altezza limitata da terra, era il tallone d' Achille dei Jimny nel fuoristrada tecnico, per via delle dimensioni ci si viene a trovare spessissimo in twist, quasi sempre basta entrare "più cattivi" con un pò più di slancio, ma con il controllo di trazione tutto diventa più facile, inoltre l'altezza da terra credo sia migliorata di qualche centimetro, non sarà tantissimo ma tutto conta....
C' è anche l' ausilio nelle partenze in salita e una specie di Hill Descent Control (introdotto per la prima volta dagli inglesi sul Freelander) per le discese ripide. Sono ritornati alle 2 leve, con anche quella per inserire 4WD e ridotte, cosa buona e giusta perchè sull' ultima versione, quella di mio padre, erano a pulsante ad inserimento elettrico, sistema che ha dato diversi problemi, col passare del tempo o magari con sporco e umidità il motorino che avrebbe dovuto innestare le ridotte non funzionava, oppure capitava spesso che strusciando il riduttore si staccava il connettore elettrico attaccato allo stesso e addio funzionamento del pulsante. Il J di mia moglie è ancora a leva e mai avuto problemi. Altro miglioramento evidente è l' angolo di attacco anteriore e posteriore di uscita che ovviamente nel "duro" contano tantissimo.
Per concludere, penso sia un gran bel giocattolino, e con l' up-grade di un assettino e 4 belle tassellate può lasciar indietro tante fuoristrada di nobile blasone. Poca spesa (per le modifiche intendo, non per il prezzo di acquisto che ancora non si sa di preciso) e tanta resa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
In effetti il nuovo Jimny monta le 195/80 invece delle 205/70. (Non è ancora chiaro se sia così su tutte le versioni). Questo sarebbe un' altro punto a favore, tutto conta per aumentare la luce libera da terra
Prezzo attorno ai 21-22 mila eurozzi, non proprio a buon mercato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Quasi un peccato per le 195...avessero fatto quel passettino per arrivare alle 205 ma 16
Sarebbe un discreto guadagno dalle 205/70-15
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
Non saprei se la versione venduta in spagna del jmny sia diversa da quella venduta in italia ma quella che affittai a fuerte ventura aveva un autobloccante al posteriore molto duro, a occhio direi almeno al 30% che le conferiva una trazione molto elevata un pò dappertutto rendendo le manovre strette su asfalto con qualche problema, le ruote posteriori addiritura fischiavano come se il differenziale fosse bloccato, ma non lo era perchè in velocità andava bene.
Riguardo alle gomme la mia lada niva con le 205/75/15 andava benissimo x i 1300 kg di peso molto meglio che con le originali 175/80/16, le 195 x il jmny io le vedo strettine, se il passaruota lo permette le 205/75/15 o meglio ancora x 16 a mio parere vanno meglio
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
ecco il comunicato stampa ricevuto oggi

https://www.suzukiautomobile.ch/fil...ki_Jimny_IT.pdf


Il nuovo Suzuki mi piace e i dati dichiarati sono molto interessanti. Il nuovo motore 1.5 da 100cv è sicuramente interessante per questo veicolo.
Buoni angoli di attacco e 21cm di altezza da terra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
Stupendo!
P.S. nelle foto del comunicato stampa ho visto mascherine "strane", come se avessero preso foto a caso, tant'è che ce n'è una del modello precedente...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor