Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
e allora con cosa la confronti?
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e allora con cosa la confronti?

Con niente. Non ha confronti sul mercato.
Oggi come oggi, è unica nel suo genere ed è (anche) per questo che ci piace.
Poi se si trovasse "un'utilitaria" con telaio a longheroni, due ponti rigidi e ridotte (parlando di meccanica) allora si potrebbe provare a fare qualche paragone.
Dico solo: peccato che Toyota non faccia un veicolo così.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
La macchina è abbastanza carina.
Ma cosa ha in più rispetto a quella in commercio oggi?
Intendo dal punto di vista fuoristradistico.
A me sembra niente.
Conseguentemente se le vendite aumenteranno credo che questo dipenderà esclusivamente dal nuovo aspetto estetico.
In questo caso credo che le vendite saranno slegate da quelle che sono le caratteristiche meccaniche.
Conseguentemente chi la sceglierà non la vedrà con gli occhi nostri. Se la dovrà vedere con quei SUV che di fuoristradistico hanno nulla.
A mio parere il competitor principale sarà la Jeep Renegade e Compass.
Li se la giocheranno sul prezzo e sull'immagine.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IL prezzo va confrontato con la panda 4x4.....


X come la penso io assolutamente nò, sono 2 veicoli assolutamente non paragonabili, che poi qualcuno pensa x quello che faccio io spendo 12.450 euro, il prezzo in offerta della panda 4x4, risparmiandone 6000 euro è un'altro discorso.

Apparte che la nuova Panda 4x4 di listino va da 17 a quasi 21.000€, sono sì due auto molto diverse, ma il paragone è fattibile (e comunque andrebbe fatto almeno con la versione cross, che costa 20.000€).
Sono due auto a metà strada fra una utilitaria ed un fuoristrada. La Panda è un utilitaria che vuole somigliare ad un fuoristrada, il Jimny un fuoristrada che vuole somigliare ad un utilitaria.
Strutturalmente sono molto diversi (ridotte contro il "primino", telaio a longheroni contro carrozzeria portante, ponti contro indipendenti...), ma gli utilizzi nell'80% dei casi sono gli stessi.

Infatti la maggior parte dei Jimny e Panda 4x4 sono in montagna, oppure fra i cacciatori.

Il Jimny dà il meglio di sè in fuoristrada, la Panda nell'utilizzo di tutti giorni, stradale ed autostradale.

E' chiaro poi che un Jimny essendo davvero un fuoristrada soprattutto con una piccola elaborazione può essere davvero inarrestabile, ma per l'uso che la maggior parte delle persone fa con questi due mezzi, secondo me sono paragonabili.

Del resto, ridotte a parte, le differenze macroscopiche sono le stesse che ci potrebbero essere fra un Pajero e un Wrangler...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e allora con cosa la confronti?

Con niente. Non ha confronti sul mercato.
Oggi come oggi, è unica nel suo genere ed è (anche) per questo che ci piace.
Poi se si trovasse "un'utilitaria" con telaio a longheroni, due ponti rigidi e ridotte (parlando di meccanica) allora si potrebbe provare a fare qualche paragone.
Dico solo: peccato che Toyota non faccia un veicolo così.


Onestamente credo che il 90% delle persone che comprerà questa macchina ignorerà tranquillamente le caratteristiche tecnico-meccaniche del mezzo.
Il mercato dei "fuoristrada" è di nicchia ... minuscola.
Dal punto di vista della mobilità ormai ci sono strade anche per andare sui pizzi delle montagne e come forma di svago siamo ostracizzati (anche a ragione) dagli ambientalisti e dalle amministrazioni ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
Beh, penso che il 100% di chi compra la Citroen Cactus ignora praticamente tutto di 'sta macchina, altrimenti non la comprerebbe proprio.
Ragazzi, ma a noi di chi compra 'sto veicolo, di come viene capito, usato, a cosa essere paragonato, checcifrega?
Almeno, a me non interessa.
A me piace l'idea che nel 2018, con il lancio di questa nuova versione del Jimny, posso dire: non tutto è perduto.
A me garba tanto l'idea che in un mercato fatto del niente cosmico, dove per convincere qualcuno aa acquistare un'auto venga presentata come l'estensione del proprio cellulare, o che si possa aprire e avviare con lo smartphone (solo per citare alcune cose assolutamente stupide), ci sia ancora un'azienda che crede in un veicolo del genere.
Un veicolo che va contro tutte le tendenze, sia estetiche sia meccaniche, della auto attuali.
Siamo su un forum di fuoristrada e, in gran parte, è di questo che si parla, di fuoristrada.
Beh, questo è un fuoristrada.
Che poi possa non piacere (esteticamente), ci sta: i gusti son soggettivi.
Che poi non sia super-economico (anche se i prezzi ancora non si sanno), ci sta.
Che poi la Suzuki ne venda poche (dubito), cavoli della Suzuki.
Che poi uno preferisca prendersi una Citroen Cactus, o una Smart, o una Skoda Fabia: cavoli suoi.

Parlando di prezzi: la Toyota Yaris 1.5 Hybrid Cool 5 porte è proposta al prezzo di listino di 19.500 €.
Ecco, sebbene si parli di "casa nostra", per la stessa cifra non ci penserei mezzo secondo e sceglierei il Suzuki Jimny (che sarà proposto anch'esso in versione mild-hybrid).

Se poi a qualcuno non piace o preferisce altro, va bene, ci mancherebbe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
da quando i fuoristrada sono stati economici? condivido il tuo pensiero
oltretutto i fuoristrada veri attualmente in commercio si contano sulle dita di una mano!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Hakenzo scusa se mi permetto, ma non puoi paragonare la Yaris ibrida al jimny nuovo
1. Sono 2 tipi completamente differenti di macchina
2. Sono 2 tipi completamente differenti di sistema ibrido
3. La jimny nuova è proprio brutta
A parte la terza opzione, è pure vero che hanno lo stesso prezzo yaris e jimny(si pensa ovvio) ma vedo molto di più il paragone jimny/panda che yaris/jimny
La yaris la puoi paragonare a una polo/fiesta/fabia e allora uno sceglie cosa prendere a parità di prezzo.
Uno che guarda il jimny come possibile futuro acquisto nemmeno le guarda le macchine, guarda altri fuoristrada, che di quella categoria non esistono
Come la penso io ovvio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
Avevo appena scritto "checcenefraga annoi" dei paragoni...
Non mi interessa e non hanno senso paragoni.
L'unico è quello economico: "ho 20.000 euro, cosa compro di nuovo?"
Io un Jimny, tu (o altri) un'altra roba.
Chissenefrega dei paragoni: io voglio fuoristrada, non scatolette del tonno, che si rompono su un tombino e che si connettono con mia madre per dirle di buttare la pasta o che stanno in strada, o frenano, o parcheggiano da sole.
Voglio un veicolo vero, non un videogioco.

Comunque, niente, mi arrendo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
ma avete visto cosa chiedono per un jimny di 10-15 anni? la tenuta del prezzo è un fattore non indifferente nella scelta di un'auto,anche se si è modaioli e non fuoristradisti.Io l'ho avuta e ci sono andato a Bordji el cadra. Un sacco di soddisfazioni mi ha dato!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor