Sono d'accordo con Daniele, al 100%.
Ne ne ho visti a mazzi di Suzukini a brandelli per degli assetti e trasmissioni fatti alla "viva il parroco - tanto il mezzo vale 1.000 euro" per poi, per essere rimessi in ordine, spendere cifre importanti.
Se le cose sono fatte bene, costano.
L'unica strada alternativa è avere la capacità e la competenza di farsele in proprio.
Poi c'è il discorso delle omologazioni, e si apre un altro capitolo: se ti fai i lavori in proprio, a meno che tu non abbia un'officina, è pressochè impossibile che i lavori eseguiti vengano regolarmente omologati in quanto alla MCTC serve la fattura del lavoro e la dichiarazione dell'esecuzione a regola d'arte.
Poi è vero che, in Italia, ogni MCTC ha regole proprie (e non si capisce proprio perchè) e quel che a Varese ti passano senza alcun problema a Milano te lo neghino o ti obblighino a collaudi speciali (come capitò a me).
Il conto della serva si fa in fretta: un assetto come si deve "all-inclusive" vale 1.000 euro a ruota, euro più euro meno, che sia un Jimny o un HDJ100 poco cambia.