Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Yamaha Ténéré 700
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
Sono molto curioso di provarla, ma soprattutto di vedere come si comporta dopo qualche anno/chilometro, anche se il motore MT07 ormai è rodato.

Ho una Africa Twin 750, con la quale faccio utilizzo misto: tutti i giorni casa lavoro, viaggi su asfalto in due carico, viaggi solo sterrato di diversi giorni, più o meno impegnativo.

Non sono un pilota, sono un viaggiatore e non mi interessano prestazioni impressionanti, altrimenti avrei indubbiamente preso una KTM.

Ora come ora non la cambierei mai, il comfort che mi riesce a dare sia su strada che fuoristrada è paragonabile con le enduro moderne (CRF 1000 e in parte GS800), ma l'affidabilità non è assolutamente paragonabile.

Dopo aver cambiato il regolatore di tensione in maniera preventiva, in 70.000km non ha voluto niente se non olio, filtri, pasticche e gomme (anche catena/corona/pignone sono gli originali)

Da solo trovo perfetto anche il motore, in coppia invece sento che mancherebbe qualche cavallo.


Spero che la nuova Tenerè sia qualcosa di paragonabile alla moto che ho ora, ci ho creduto poco in questi anni, complice i numerosi rinvii della produzione... ma i commenti di Ricca mi rincuorano, forse l'attesa ha portato i suoi frutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
Ecco, Potato, hai centrato in pieno anche il mio pensiero.
L'Africa Twin 750 è il mio sogno nel cassetto da almeno 20 anni. Dopo averne avuta una in prestito per un breve periodo, me ne innamorai.
Poi, le mille cose della vita e un chiaro sbilanciamento verso le quattro ruote (vedi tutto questo nostro progetto, con annessi e connessi) mi hanno sempre fatto rinviare.
Ora, a distanza di tempo, trovarne una in buono stato non è facile. Non è impossibile, ma non facile e a conti fatti, tra acquisto dell'usato e messa punto la spesa per un Yamaha Tenere 700 non sarebbe di troppo superiore, con il vantaggio di partire da una moto nuova.
Però quei due occhioni della XRV750 hanno un fascino intramontabile e continua a restare lo sfizio che vorrei togliermi.
A questo aggiungiamo che è Honda e la mia perplessità su tutto ciò che è moderno e pieno di elettronica (sebbene da ciò che ha detto Ricca, sul Tenere 700 dovrebbe essere poco invasiva)...
Un'altra moto sulla quale sto facendo sogni proibiti è l'Honda XR600.
Figuratevi che, di Yamaha stavo cercando la XT500, la mamma degli enduro moderni e che alla fine degli anni '70 inizio '80 mi aveva letteralmente affascinato. Ma hanno prezzi altissimi.
Attualmente, con le due ruote, sono più da asfalto e giro con un'Honda SF1100X11 del 2000, tutta rifatta da me: una "bestia ignorante" come la chiamo io.
Insomma, forse s'è capito: tendenzialmente mi piacciono i veicoli un po' datati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
Sono stato anch'io un Honda dipendente fino a pochi anni fa, nonostante 4 anni in ducati e ormai 17 nel gruppo Yamaha.
CRM 125 91
2 Dominator 88 e 91
Transalp 600 99 (quella tenuta più a lungo, 100000km in 4 anni no problem)
VFR 800 98
Transalp 600 97
Hornet 600 03 venduta ormai 10 anni fa al mio carissimo amico Max70
A oggi in garage il mio fido Drz 400 del 02 mio dal 2004 e Ducati Monster 900 del 02 mio dal 2016 (voglino dei tempi passati).
Africa Twin le ho usate tutte tre le serie  e a lungo grazie agli amici, ma l'RD07A prod. Japan è quella che più mi è rimasta nel cuore.
Però questo Tenere mi sta facendo venire dei pensieri seri, vuoi perchè ho avuto modo di toccarla a lungo, vuoi perchè nella categoria è la più spartana e quindi quella che si avvicina maggiormente al mio gusto/stile.
Purtroppo però siamo autorizzati all'uso delle targhe prova solo durante l'orario di lavoro ( in sintesi no cazzeggio personale), quindi sarà impossibile portarla al prossimo raduno x visione e prova.
Stavo provando ad organizzarmi x il raduno, ma sarò già giù in zona Cesenatico in furgone camperizzato (mia figlia starà dai nonni tutta la stagione estiva e noi li raggiungiamo tutti i we) e l'unica soluzione sarà raggiungervi in moto caricata sul carrello...o mi faccio passare a prendere dal capellone con il KZJ70  bordeaux se da incerto si conferma
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......
Stavo provando ad organizzarmi x il raduno, ma sarò già giù in zona Cesenatico in furgone camperizzato (mia figlia starà dai nonni tutta la stagione estiva e noi li raggiungiamo tutti i we) e l'unica soluzione sarà raggiungervi in moto caricata sul carrello...o mi faccio passare a prendere dal capellone con il KZJ70  bordeaux se da incerto si conferma


     
speriamo che taglino tutti i rami sporgenti..... visto il lavoro fatto....      
chissà se partecirà.....      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
MAX 70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......
Stavo provando ad organizzarmi x il raduno, ma sarò già giù in zona Cesenatico in furgone camperizzato (mia figlia starà dai nonni tutta la stagione estiva e noi li raggiungiamo tutti i we) e l'unica soluzione sarà raggiungervi in moto caricata sul carrello...o mi faccio passare a prendere dal capellone con il KZJ70  bordeaux se da incerto si conferma


     
speriamo che taglino tutti i rami sporgenti..... visto il lavoro fatto....      
chissà se partecirà.....      


Chissà  chissà  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
Grande Ricca!
Guarda, se riuscite a venire, tu e il capellone, sarebbe davvero bello: di chiacchiere, anche sul Tenere 700, ne avremmo da fare, ma tante... e poi il divertimento è assicurato.
Max, poi stai tranquillo per il 70 (che ha solo uno zero in meno del 700), vedrai che la carrozza tornerà a casa immacolata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
Grande Ricca!
Io la 07a me la porto nella tomba (appena fatta storica peraltro) ma il Tenerè lo vorrò provare sicuramente!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
Bella te, e come darti torto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
https://www.moto.it/prove/yamaha-tenere-700-test-anteprima.html

La recensione scritta e i commenti nel video mi sembrano molto coerenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Yamaha Ténéré 700 
 
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
https://www.moto.it/prove/yamaha-tenere-700-test-anteprima.html

La recensione scritta e i commenti nel video mi sembrano molto coerenti!


Mi piace sempre di piu' !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor