Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Perchè i Defender?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Parecchi di quelli che hò postato erano addiritura 2000 e anche qualche 1750 che notoriamente valgono di più, sò bene che il 1300 vale meno del 1600 che ritengo la giusta cilindrata x il duetto, ovvio che sono tutti da verificare con la lente d'ingrandimento si fà presto a spendere 5k x interventi che all'atto dell'aquisto si è sorvolato.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!

Ecco, hai centrato la questione (parlando in senso generale): le auto moderne fanno cagare, tutte, di tutti i tipi. Tutte uguali e tutti "inutili", piene di roba che non serve.
Ci vogliono convincere che le auto che si guidano da sole e ti preparano il caffè sono migliori e più sicure, ma sono tutte cazzate: chi ama veramente i motori, l'auto come la moto, vuole "governarla", capirla, aggiustarla, curarne la manutenzione, eccetera.
Se smettessero di produrre la serie J7 il valore dell'usato schizzerebbe alle stelle.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le auto moderne fanno cagare, tutte, di tutti i tipi. Tutte uguali e tutti "inutili", piene di roba che non serve.
Ci vogliono convincere che le auto che si guidano da sole e ti preparano il caffè sono migliori e più sicure, ma sono tutte cazzate: chi ama veramente i motori, l'auto come la moto, vuole "governarla", capirla, aggiustarla, curarne la manutenzione, eccetera.


Pienamente d'accordo le moderne non le guardo neanche più non mi interessano.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
... io pensavo di tornare alla Passat 1.9 TDI 130 del 2000 che avevo una volta...

23 con 1l e non la risparmiavo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!

Ecco, hai centrato la questione (parlando in senso generale): le auto moderne fanno cagare, tutte, di tutti i tipi. Tutte uguali e tutti "inutili", piene di roba che non serve.
Ci vogliono convincere che le auto che si guidano da sole e ti preparano il caffè sono migliori e più sicure, ma sono tutte cazzate: chi ama veramente i motori, l'auto come la moto, vuole "governarla", capirla, aggiustarla, curarne la manutenzione, eccetera.
Se smettessero di produrre la serie J7 il valore dell'usato schizzerebbe alle stelle.


Ah, assolutamente incontestabile. Quoto tutto al 100%, la penso allo stesso modo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!

Ecco, hai centrato la questione (parlando in senso generale): le auto moderne fanno cagare, tutte, di tutti i tipi. Tutte uguali e tutti "inutili", piene di roba che non serve.
Ci vogliono convincere che le auto che si guidano da sole e ti preparano il caffè sono migliori e più sicure, ma sono tutte cazzate: chi ama veramente i motori, l'auto come la moto, vuole "governarla", capirla, aggiustarla, curarne la manutenzione, eccetera.
Se smettessero di produrre la serie J7 il valore dell'usato schizzerebbe alle stelle.
si ma spesso tutti questi hdj 80 in vendita lo sono da secoli e sono sempre li....molti saranno alla frutta e richiedono moooolto per riportarle a uno stato decente.....nessun dubbio anzi sul fascino del vecchio con il nuovo...ma forse forse in molti casi purtroppo bisognerebbe pensare che il loro tempo è passato e oggi sono davvero dispendiosi tra continue manutenzioni e consumi da petroliere quindi il gioco vale poco la candela...solo un mercato "a prezzo d usato dimezzato" renderebbe molto più appetibile per tutti e non solo per dei pazzi a cui piace buttare soldi questi mezzi Land rover/Toyota che siano....il vero problema è che non c è un ricambio nuovo generazionale degno di esser definito fuoristrada!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Ci sono anche altri esempi....
Le fiat 500.... Valgono nulla costano una cosa assurda.
Se avessi 170.000 € da spendere ne spenderei 100 su una bella macchina e 30 su un buon fuoristrada... Il resto me lo terrei per modifiche e viaggio  
Quel land rover è da matti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!

Ecco, hai centrato la questione (parlando in senso generale): le auto moderne fanno cagare, tutte, di tutti i tipi. Tutte uguali e tutti "inutili", piene di roba che non serve.
Ci vogliono convincere che le auto che si guidano da sole e ti preparano il caffè sono migliori e più sicure, ma sono tutte cazzate: chi ama veramente i motori, l'auto come la moto, vuole "governarla", capirla, aggiustarla, curarne la manutenzione, eccetera.
Se smettessero di produrre la serie J7 il valore dell'usato schizzerebbe alle stelle.


Vero, per la serie 7 in parte è già così visto quello che costano dagli importatori paralleli.
Vero anche ciò che dici sulla mancanza di carattere delle nuove vetture in genere. Sintetizzando estremamente, Bruno Munari diceva che il buon design non ha nulla a che fare con il lusso, l'abbellimento e l'ostentazione, e che la forma è data in gran parte dalla funzione a cui è destinato un oggetto. Se ci pensate Land Rover Classic, Defender, Land Cruiser Serie 6, 7, gli Fj vecchi ed in misura minore l'80 sono ancora aggrappati più alla funzione che all'ostentazione rispetto a tutti gli ultimi modelli.
Stessa cosa vale per le auto da corsa derivanti dalla serie, che pur nel loro essere spartane, e grazie alla promessa di tanto divertimento alla guida, hanno un loro fascino.
Gli appassionati queste cose le percepiscono istintivamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
SUPERDEP ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!

Ecco, hai centrato la questione (parlando in senso generale): le auto moderne fanno cagare, tutte, di tutti i tipi. Tutte uguali e tutti "inutili", piene di roba che non serve.
Ci vogliono convincere che le auto che si guidano da sole e ti preparano il caffè sono migliori e più sicure, ma sono tutte cazzate: chi ama veramente i motori, l'auto come la moto, vuole "governarla", capirla, aggiustarla, curarne la manutenzione, eccetera.
Se smettessero di produrre la serie J7 il valore dell'usato schizzerebbe alle stelle.
si ma spesso tutti questi hdj 80 in vendita lo sono da secoli e sono sempre li....molti saranno alla frutta e richiedono moooolto per riportarle a uno stato decente.....nessun dubbio anzi sul fascino del vecchio con il nuovo...ma forse forse in molti casi purtroppo bisognerebbe pensare che il loro tempo è passato e oggi sono davvero dispendiosi tra continue manutenzioni e consumi da petroliere quindi il gioco vale poco la candela...solo un mercato "a prezzo d usato dimezzato" renderebbe molto più appetibile per tutti e non solo per dei pazzi a cui piace buttare soldi questi mezzi Land rover/Toyota che siano....il vero problema è che non c è un ricambio nuovo generazionale degno di esser definito fuoristrada!!

Il tuo discorso potrebbe avere un senso se il confronto è tra un qualsiasi "vecchio" fuoristrada e una city car. Ma è il confronto stesso che non regge. Sono due cose agli antipodi.
Se si parla di "piacere", poi, i costi passano in secondo piano.
Del resto si fa presto a farsi un'idea: andando per estremi, com'è che una Ferrari Daytona del '75 la puoi pagare anche 2 milioni di euro e una modernissima Ferrari Portofino la paghi 200 mila euro?
Restando in famiglia, parlando di Land Cruiser e parlando di "piacere del fuoristrada" quanti proprietari di HDJ80 sarebbero disposti a barattarlo con un GDJ150 (il 2.800cc per capirci), ultima serie, Euro 6, superaccessoriato da oltre 60 mila euro (che tra non più di 10 anni varrà meno dell'80)? Secondo me nessuno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Sono pienamente d'accordo sull' appettibilità delle macchine moderne. Un mezzo, che sia un fuoristrada o una vettura normale, mi deve innanzitutto piacere, e soprattutto mi devo divertire (nel limite del codice della strada), quando sono alla guida. Fino a qualche anno fa ero abbonato a diverse riviste automobilistiche e altre le compravo in edicola abbastanza di frequente. Ora ho lasciato perdere tutto, le auto che escono ora sono prive di carattere e di personalità, tutte uguali e non in grado di suscitare in me nessuna emozione.
Discorso diverso invece per le vetture d'epoca. Anni fa, nel tempo libero, mi occupavo di un garage di auto d'epoca, le lavavo e le facevo girare nelle giornate di bel tempo. C'erano diverse auto: Alfetta 1.8, Giulia TI, Giulietta Sprint, Alfa 2600 con guida a destra, Citroen DS Pallas, Ford Taunus P2, Duetto e Ford Anglia giallo canarino....e dire che mi divertivo come un bimbo è dire poco, queste si che mi trasmettevano piacere e voglia di guidare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor