Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Perchè i Defender?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
SUPERDEP ha scritto: [Visualizza Messaggio]


già. ..finché c è qualche "ritardatario" affascinato che rimane accecato tutto questa speculazione viene alimentata...ben difficilmente un vero appassionato e conoscitore di Land Rover che conosce il mezzo e magari lo ha avuto OGGI comprerebbe un defender a simili cifre....sarà così...la moda...valore di auto d epoca non può essere ne hanno fatti tantissimi e sempre in maniera fedele a se stesso!!!il mio primo mezzo è stato un defender tdi...è vero fascino grandissimo e gran bazar di ricambi e accessori...ma da vivere a 360 gradi Toyota tutta la vita


Sono d'accordo, e parlo a ragion veduta perchè ho ancora un Td5, e conosco a menadito i tanti difetti e le varie "debolezze" meccaniche. Ma il fascino è fuori discussione. E per un utilizzo a 360° e affidabilità Toyota è tutta un' altra cosa. Il primo proprietario del mio 95 a parte la normale manutenzione e tagliandi non ha toccato una vite in 16 anni.....

@ Marko

Non so se riescono a realizzare certe richieste, ma mi viene da pensare, per il momento di si, visto che i prezzi non accennano a diminuire. Poi sono il primo a dire che non spenderei mai 15.000 euro per un Tdi 300 del 96, tanto per fare un esempio. Per rendere più o meno affidabile un mezzo così ce ne vogliono ancora tanti di eurini, tra rialzo generale e up-grade non originale della trasmissione, e se la meccanica è troppo sfruttata è un vero bagno di sangue.

Pensate che Land Rover sta pubblicizzando proprio ora per l' anniversario di 70 anni di storia, una versione rivisitata che monta un 5.0 V8 da oltre 400 cavalli....pensate le cataste di semiassi, alberi di trasmissione e coppie coniche che tale motore macinerà in allegria.
Dimenticavo...il costo 180.000 eurozzi per la versione 90 a passo corto, che spenderanno emiri e sceicchi che poi lo metteranno a prender polvere assieme alle Bugatti, alle Aston, Bentley e compagnia bella....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Cagata pazzesca
http://www.auto.it/news/news/2018/0...8/?cookieAccept
Vuoi mettere rispetto ad un G ponti a portale , almeno il G meccanicamente è più raffinato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Un altro mezzo che secondo me rimane un po’ altino col prezzo è l’hilux...possibile che un doppi ponti vada dai 7 ai 10 mila euri? Considerando che con 15.000 se ne prende uno del 2010(più o meno ovvio)
Si è vero che i defender non li fanno più ecc ecc ma a volte la gente esagera, e il problema non sarebbe nemmeno quello, c’e Chi le paga quelle cifre
Poi come disse un saggio: Land Rogner Defender, il miglior progetto ma la peggior realizzazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cagata pazzesca
http://www.auto.it/news/news/2018/0...8/?cookieAccept
Vuoi mettere rispetto ad un G ponti a portale , almeno il G meccanicamente è più raffinato


con quei soldi un G con i ponti a portale NON lo compri...ne mancano un 100M€
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
maxiwr ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i diesel non vengono più importati ... non si può più avere un land cruiser diesel o no?

Certo che si può... hanno appena aggiornato il modello
La roba di non vendere più diesel è solo per yaris, auris e rav4
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Forse quì non si stà facendo una considerazione basilare, il mercato delle auto storiche e/o particolari come quelle di cui si stà parlando, meglio ancora se fuori produzione non hà regole, mi spiego meglio portando un esempio che vale un pò x tutti il duetto dell'alfa romeo che tutti conosciamo anche x il film "il laureato" e chiamato "osso di seppia" per la sua forma che somigliava appunto all'osso di seppia, sul mercato dell'usato se in ordine non vale meno di 50.000 euro mentre la serie successiva a coda tronca si trovano esemplari a circa 10.000 euro di pari condizioni, questo è solo un esempio ma se ne potrebbero citare decine, capirete che con questi presupposti determinare un prezzo sul mezzo diventa impossibile se si guarda il valore effettivo della meccanica confrontata a mezzi simili.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Un Coda Tronca in ordine altro che 10.000..... Il mio l'ho preso l'anno scorso è un 1.6 del '72 ma ci son voluti 18.000 euro.

Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un Coda Tronca in ordine altro che 10.000..... Il mio l'ho preso l'anno scorso è un 1.6 del '72 ma ci son voluti 18.000 euro.

Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!


Pochi giorni fà in altro forum, dove non trovo la discussione, altrimenti la postavo quì, hò postato una dozzina di duetto sotto i 10'000 euro in vendita, mi è costato una mezz'ora di ricerche solo su subito, non metto in dubbio che il tuo duetto sia bellissimo ma 16k sono tanti, attenzione non dico che non li valga ci sono esemplari molto belli, ma la media è ben sotto i 16k euro.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
In questo momento il mercato delle storiche è molto controverso, la quotazione delle alfa in genere stà segnando il passo escluso un modello che hò anch'io la gtv 2000 del 1972 che hà raggiunto quotazioni impensabili, alcuni chiedono anche oltre 50K euro, cifra che io ritengo folle, comunque un bell'esemplare  a meno di 30k euro non si trova più. mentre la giulia, ne hò 2, si mantiene altalenante si và dai 5/7k euro per i 1300 più recenti in condizioni discrete agli oltre 13/15 k x i 1,6 in buone condizioni dell'ultima serie, le ferrari hanno calato le loro quotazioni in maniera vertiginosa come le porsche dopo aumenti incredibili, la bolla speculativa sulle storiche hà lasciato col cerino in mano diversa gente ultimamente, tanta gente che pensava fossero in continua crescita ci hà rimesso fior di quattrini se volesse vendere ora.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un Coda Tronca in ordine altro che 10.000..... Il mio l'ho preso l'anno scorso è un 1.6 del '72 ma ci son voluti 18.000 euro.

Il mercato delle storiche sta volando ma non solo per il Defender: guardate i prezzi degli HDJ80. Costano uguale o di più rispetto a 10 anni fa!


Pochi giorni fà in altro forum, dove non trovo la discussione, altrimenti la postavo quì, hò postato una dozzina di duetto sotto i 10'000 euro in vendita, mi è costato una mezz'ora di ricerche solo su subito, non metto in dubbio che il tuo duetto sia bellissimo ma 16k sono tanti, attenzione non dico che non li valga ci sono esemplari molto belli, ma la media è ben sotto i 16k euro.


1.6 eh.... Non 1.3. Poi con corposa documentazione di lavori di restauro imponenti, tutto rifatto a nuovo. Da girare la chiave e andare via. Non dubito che si trovino a 10 ma poi quanti ne devi spendere su una macchina di 40 anni se non è stata perfettamente restaurata/seguita?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor