Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Perchè i Defender?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho compagni di club che usano il defender come unica auto senza problemi....
Ci hanno fatto viaggi, ecc.
È tutta una nostra paranoia, quella del defender.

Mah, paranoia mica tanto.
Avevo un amico che aveva un Defendere 90 e un giorno si decise, io e lui, di andarci a fare un weekend al mare. Niente di che, in Liguria, viaggio in autostrada, per intenderci.
Allora: a 90 km7h si faceva fatica a parlarci, il riscaldamento era come se non ci fosse (quando abbiamo fatto il passo del Turchino mi si sono congelate le chiappe) e quando ci siamo presi un temporale entrava acqua dovunque.
Al ritorno ha fatto guidare me: sono sceso con la scogliosi. I pedali tutti spostati a destra, il braccio sinistro che se non apri il finestrino non sai dove mettere (perchè non ci sta).
E avevo 24 anni, quindi con una capacità (e voglia) di adattamento decisamente maggiore di quella attuale. Da lì capii che se mai avessi avuto un fuoristrada, non sarebbe stato un Defender. Infatti presi un Vitara che, per quanto meno "figo", cacchio, era un veicolo "umano".
Mio cugino, che di fuoristrada non capisce una mazza ma ha notevoli possibilità, prima che uscisse di produzione s'è preso un 90 anniversary, quello tutto equipaggiato, con il contagiri, un riscaldamento con aria condizionata accettabile, interni in pelle e tutte le figate che ci si potevano mettere su (acquistandolo in concessionaria).
Bellissimo!
Da guardare.
tutti questi difetti dipendono sostanzialmente come già detto dal fatto che è sempre rimasto un progetto datato (volutamente)....con i pro e i contro......i contro analizzandoli non credo siano tanto diversi da Toyota analoghi a simili progettazioni e anni parlando di serie 4 e prime serie 7!! rispecchiano le stesse scomodità per mezzo da utilizzo di tutti i giorni o viaggi richiedendo moooolto spirito di adattamento!!magari con qualche pro ma anche difetti rispetto al sempre grezzo defender(balestre freni a tamburo)......secondo me tutto ciò deve avere un prezzo bilanciato....chiaro che oggi i defender (come molti vecchi Toy) proposti a cifre altamente folli amplificano il sottolineare i loro difetti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Il prezzo giusto di un defender td4 usato dovrebbe essere di 13/14.000 euro..... Non di sicuro le cifre assurde che chiedono...
Per quanto mi riguarda, con la stessa logica, il 78 dovrebbe costare la stessa cifra.... Più caro, sono follie  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Ci sono certe versioni particolari degli ultimi 2.2 usciti che costano cifre assurde, più che nuovi.

Un HDJ80 pari anno (1992) del mio ex Defender oggi costa comunque di più però, lo ammetto, la qualità costruttiva e il livello di finiture ed allestimento stanno su un altro pianeta. Inoltre non so nel 1992 quanto costava quel modello di Land Cruiser ma sicuro taaaanto di più di un Defender.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
se ricordo bene un 80 nuovo era sugli 85milioni di lire nel '98.  l'appena uscito hzj78 era sui 60milioni...Allora io presi la prima versione del 110 nuovo TD5 pagata 50milioni secchi....dopo 100mila km di uso africano e mille peripezie...un pò provato e segnato di carrozzeria lo vendetti nel 2004 a 17mila€ una domenica mattina....comunque è ancora in giro...
il TD5 è stato il motore più longevo costruito da LR.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ricordo bene un 80 nuovo era sugli 85milioni di lire nel '98.  l'appena uscito hzj78 era sui 60milioni...Allora io presi la prima versione del 110 nuovo TD5 pagata 50milioni secchi....dopo 100mila km di uso africano e mille peripezie...un pò provato e segnato di carrozzeria lo vendetti nel 2004 a 17mila€ una domenica mattina....comunque è ancora in giro...
il TD5 è stato il motore più longevo costruito da LR.


Ed anche il più preparabille che io sappia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ricordo bene un 80 nuovo era sugli 85milioni di lire nel '98.  l'appena uscito hzj78 era sui 60milioni...Allora io presi la prima versione del 110 nuovo TD5 pagata 50milioni secchi....dopo 100mila km di uso africano e mille peripezie...un pò provato e segnato di carrozzeria lo vendetti nel 2004 a 17mila€ una domenica mattina....comunque è ancora in giro...
il TD5 è stato il motore più longevo costruito da LR.

310.000 unità costruite e ultimo motore progettato e costruito in e da Land Rover quando stava passando (o era appena passata) nelle mani di BMW, prima, e di Ford poi.
Non me ne intendo granchè di motori Land Rover, ma alcuni amici landoroveristi mi dicono che il loro preferito è il 300...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Citazione:

Non me ne intendo granchè di motori Land Rover, ma alcuni amici landoroveristi mi dicono che il loro preferito è il 300...


Lorè e dicono bene.
Il TD5, molto bello, ma dava problemi di trafilaggio gasolio nell'olio motore  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Ma stiamo ancora parlando di Land Rover?  

Image
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor