Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Perchè i Defender?...

Perchè i Defender?...
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Sui defender c'è una libertà di preparazione.... Estrema.
Ci sono porcherie assurde, del tipo la posizione di guida, ma anche soluzioni molto interessanti per la loro semplicità..
Però vale 1/3 forse del quantum petitum dai venditori quindi se la tengono tutta (come le varie serie 7 della Toyota.... Pagare 30.000 un 78 per me è follia esattamente come per un defender)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Giovedì, 31 Maggio 2018, 07:53 ]


Perchè i Defender?...
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Vi dico la mia esperienza diretta: Defender 90 del 1992 200 TDi comprato usato nel 2008 a 12.000 euro e venduto a marzo 2018 a 12.500 euro. In questi anni ci ho speso, eh... Tra manutenzioni ordinarie e straordinarie. Ma tra le tante auto che compro e vendo non è che mi capita spesso....



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Giallo [ Giovedì, 31 Maggio 2018, 08:33 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Dalle mie parti con quella cifra prendi già Defender di primi anni 2000....varia anche da regione a regione.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Providence [ Giovedì, 31 Maggio 2018, 08:38 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Mi capita di usare il mio 120 nell'associazione di protezione civile dove sono volontario congiuntamente al Def 110 pickup della PC. Quando le vedi da fuori il Def da l'idea di fuoristrada, fichissimo ecc. Poi quando si tratta di andare da qualche parte tutti vogliono venire con me sul 120  
A parte le battute, ha un'immagine iconica che lo fa diventare un oggetto di culto al netto delle scomodità intrinseche ( rumorosità, pedaliera disassata anzi proprio spostata a sinistra, scomodità)

Un po' come le Harley Davidson. Prova a dire a qualcuno "Compreresti una moto che vibra come un martello penumatico, con telaio a culla, praticamente zero sospensioni, zero luce a terra, pedane avanzate, sella piccola nessuna protezione aerodinamica al costo dal costo esagerato?" Oppure digli "Compreresti un Harley Davidson?" Sicuramente otterrai due risposte diverse    



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 picchio77 [ Giovedì, 31 Maggio 2018, 12:28 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè i Defender?... 
 
Sono c'accordissimo con Picchio sul discorso Defender: anche a me, esteticamente, è sempre piaciuto tantissimo. Dirò di più: esteticamente, dal punto di vista "fuoristrada" trovo che sia il più bello di sempre in assoluto. Al secondo posto piazzo il G, altro spettacolo ma questo a livello tecnico il Defender "se lo mangia in un boccone senza nemmeno aprire troppo la bocca".
Per quanto riguarda le moto, beh, non sono così d'accordo perchè a me le HD proprio non mi dicono niente: potrebbero essere dei bei mobili da tenere in casa, ma per andarci in giro non la terrei nemmeno se me la regalassero, mentre un Defender si.
Ma solo per venderlo poi ad un prezzone e utilizzare il ricavato per prendere un altro Land Cruiser, magari un BJ42 che resta il mio sogno.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Giovedì, 31 Maggio 2018, 13:52 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Ho avuto 2 defender 90 Td e Tdi 200. Il primo rubato, maledetti, l'ultimo, uno spettacolo, rivenduto allo stesso prezzo al quale lo avevo acquistato 5 anni prima. Scomodissimo, puzzolente, l'ho amato alla follia. Un fuoristrada super con poche modifiche, bastano 3k€ per assetto, 3 blocchi, e tutti i rinforzi necessari diventa un trialista inarrestabile. Certo, dopo 60 km sei stanco come se ne avessi guidato 600, ma una volta che metti le ruote su terra quante soddisfazioni!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ppm [ Giovedì, 31 Maggio 2018, 15:57 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
maxiwr ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la produzione è cessata anche per i land cruiser o sbaglio?

Da quando?!!
La grande differenza è che il Defender è rimasto quasi invariato nel look per 70 anni, mentre, il Land Cruiser, serie J7 a parte, è cambiato tantissimo nel tempo, adeguandosi e arrivando a quello che vediamo oggi con la serie J15 e J20.
Oltretutto la serie J7 in Europa non è più venduta ufficialmente da tanto tanto tempo in Europa ed è l'unica serie che può essere paragonata ai Defender.
La Land Rover ha poi i Range, i Discovery come alternative, ora anche l'Evoque, ma nessuno di questi modelli porta il nome Defender, mentre Toyota, per ragioni proprie, sotto lo stesso nome Land Cruiser ha riunito modelli e versioni molto differenti tra loro.


Stra quoto, tra l'altro è si vero che i defender si rompono ma li aggiusti con 2 lire....un iniettore credo costasse 30 euro ma potevi cambiare il solo polverizzatore a 5...quasi tutti  i lavori te li puoi fare da solo. Il fascino deriva da un modello che è immutato per 60 anni e ora non viene piu prodotto.


Post da applausi. Sottoscrivo in pieno!!  



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Giallo [ Giovedì, 31 Maggio 2018, 18:55 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender? 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="maxiwr" post="312549"]la produzione è cessata anche per i land cruiser o sbaglio?[/quote]
Da quando?!!
La grande differenza è che il Defender è rimasto quasi invariato nel look per 70 anni, mentre, il Land Cruiser, serie J7 a parte, è cambiato tantissimo nel tempo, adeguandosi e arrivando a quello che vediamo oggi con la serie J15 e J20.
Oltretutto la serie J7 in Europa non è più venduta ufficialmente da tanto tanto tempo in Europa ed è l'unica serie che può essere paragonata ai Defender.
La Land Rover ha poi i Range, i Discovery come alternative, ora anche l'Evoque, ma nessuno di questi modelli porta il nome Defender, mentre Toyota, per ragioni proprie, sotto lo stesso nome Land Cruiser ha riunito modelli e versioni molto differenti tra loro.


Stra quoto, tra l'altro è si vero che i defender si rompono ma li aggiusti con 2 lire....un iniettore credo costasse 30 euro ma potevi cambiare il solo polverizzatore a 5...quasi tutti  i lavori te li puoi fare da solo. Il fascino deriva da un modello che è immutato per 60 anni e ora non viene piu prodotto.


Post da applausi. Sottoscrivo in pieno!!  


La domanda che mi pongo sempre è : ma tu lo compreresti,useresti ( anche regalato), fare viaggi lunghi (anche solo in europa)   oppure ci andresti in africa? Ci faresti O/R anche hard e poi il giorno dopo lunghi tratti autostradali in tutta sicurezza e comodità? Oltre al fatto di non rompere così spesso?
Bhè sono tutte condizioni in cui mi trovo a farci quello che ho scritto (anzi ad averci fatto quello che ho scritto per 310000 Km) e senza problemi, se mi trovi chi ha fatto lo stesso con i Defender allora il mio KDJ lo porto allo scasso ...  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordanojgor [ Venerdì, 01 Giugno 2018, 11:53 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
Ho compagni di club che usano il defender come unica auto senza problemi....
Ci hanno fatto viaggi, ecc.
È tutta una nostra paranoia, quella del defender.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Venerdì, 01 Giugno 2018, 13:03 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Perchè I Defender?... 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho compagni di club che usano il defender come unica auto senza problemi....
Ci hanno fatto viaggi, ecc.
È tutta una nostra paranoia, quella del defender.

Mah, paranoia mica tanto.
Avevo un amico che aveva un Defendere 90 e un giorno si decise, io e lui, di andarci a fare un weekend al mare. Niente di che, in Liguria, viaggio in autostrada, per intenderci.
Allora: a 90 km7h si faceva fatica a parlarci, il riscaldamento era come se non ci fosse (quando abbiamo fatto il passo del Turchino mi si sono congelate le chiappe) e quando ci siamo presi un temporale entrava acqua dovunque.
Al ritorno ha fatto guidare me: sono sceso con la scogliosi. I pedali tutti spostati a destra, il braccio sinistro che se non apri il finestrino non sai dove mettere (perchè non ci sta).
E avevo 24 anni, quindi con una capacità (e voglia) di adattamento decisamente maggiore di quella attuale. Da lì capii che se mai avessi avuto un fuoristrada, non sarebbe stato un Defender. Infatti presi un Vitara che, per quanto meno "figo", cacchio, era un veicolo "umano".
Mio cugino, che di fuoristrada non capisce una mazza ma ha notevoli possibilità, prima che uscisse di produzione s'è preso un 90 anniversary, quello tutto equipaggiato, con il contagiri, un riscaldamento con aria condizionata accettabile, interni in pelle e tutte le figate che ci si potevano mettere su (acquistandolo in concessionaria).
Bellissimo!
Da guardare.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Venerdì, 01 Giugno 2018, 13:44 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 




 



 

Banner Partner & Sponsor