Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Quale Pick Up
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, periodicamente mi frulla nel cervello l'acquisto di un pick up che per me -agente di commercio-sarebbe totalmente anche detraibile, ma anche se rimango incantato dalle vaie proposte e ad oggi prenderei un hilux o forse meglio un ford ranger extended cab ( cioè non i quattro porte) con optionalpack offroad blocco diff post equalche protezione inferiore, inverter nel cruscotto versione xlt gia discretamente accessioriata con cruise control ma solo con cambio manuale.Poi nel traffico o nei parcheggi ne trovo uno dal vivo e mi rendo conto di quanto sia ingestibile nel traffico quotidiano, o meglio nel parcheggio quotidiano!!!!non ho esigenze di carico daick up, ma mi piacciono veramente molto.Parcheggio il 155 dovunque, solo perchè è lungo quanto una auto media ed alla fine ho aquistato un fiorino pluriaccessoriato piccino che metto dappertutto.Sembra banale, ma un pick up  lungo circa 520/530 cm gia non ci sta in un box medio.in movimento sono quasi limousine ,sono discreti in offroad -salvo l'angolo di dosso, ma questo è un problema comune dei passi lunghi- ma veramente ingestibili -paradossalmente - da fermi.Ed oggi anche nei paesi medio piccoli il traffico è un problema.Ormai tutti euro 6,consumi accettabili,spazio a volontà e nelle versioni top telecamere, automatico, impianti audio discreti ecc.Accessori ,assetti e qualsiasi optional disponibili anche a prezzi ragionevoli.Ma.........dove lo metto???


Un pickup intestato a una partita IVA è interamente deducibile (e IVA detraibile) ma sta a te provare l'inerenza con l'oggetto della attività. Se lo compra un muratore non c'è bisogno di dare tante prove ma su un agente di commercio la vedo più dura... A meno che tu non rappresenti una ditta che vende materiali ingombranti e tu metta il campionario nel cassone.  
Differentemente l'IVA resta detraibile al 100% ma il costo di acquisto, benzina, manutenzione ecc ecc si scarica all'80%. Il 20% non è deducibile. Inoltre il costo di acquisto massimo riconosciuto deducibile è di euro 25.822,84.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
il pik up intestato a una ditta da quest'anno lo scarichi al 130% , lo scorso anno era al 140% ,e il gasolio come le riparazioni al 100%
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
Volevo avvisare che io ho un KDJ120, acquistato nuovo e immatricolato autocarro, dal 2004: inizialmente pagavo 36 euro di bollo: da quando è uscita quella fantastica formula (citata da giallo) pago il bollo come qualsiasi vettura e l'avere un veicolo immatricolato autocarro presenta più svantaggi che vantaggi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volevo avvisare che io ho un KDJ120, acquistato nuovo e immatricolato autocarro, dal 2004: inizialmente pagavo 36 euro di bollo: da quando è uscita quella fantastica formula (citata da giallo) pago il bollo come qualsiasi vettura e l'avere un veicolo immatricolato autocarro presenta più svantaggi che vantaggi.


Che palle.... Non credevo che anche il LC rientrasse nella categoria dei "falsi" autocarri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Fabio4" post="312826"]Però avresti risparmiato penso più di 350€ di bollo[/quote]
No, il bollo agevolato lo si paga solo in caso di mezzo intestato ad una ditta, o comunque con partita iva, con poi i limiti di utilizzo del mezzo commerciale. Intestandolo come mezzo personale il bollo è lo stesso delle autovetture.


No il bollo è quello che sia intestato a privato a una ditta.
È dal 2010 che pago circa 40€ l’anno


Io so che le norme sono cambiate

http://www.fiscooggi.it/attualita/a...-quanto-si-paga

Esperienza diretta, mio suocero è un dipendente pubblico ha un L200 e paga 40/50€, mio padre ha un pajero del'04 immatricolato autocarro 5posti e paga 30€ e prossimo alla pensione e non ha mai avuto p.iva
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
Aggiungo un'altra riflessione da fare: se si paga il bollo come autocarro e, per sbaglio, dovesse saltar fuori che il veicolo immatricolato in tal modo, non possiede i requisiti fiscali adeguati, c'è da pagare l'adeguamento anche per tutti i bolli precedenti.
Quindi è bene verificare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
Io non sveglio il cane che dorme...
Certo che nel mio caso... Sarebbe difficile giustificare il pick up   carico di faldoni di polizze?  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="picchio77" post="312857"][quote user="Fabio4" post="312826"]Però avresti risparmiato penso più di 350€ di bollo[/quote]
No, il bollo agevolato lo si paga solo in caso di mezzo intestato ad una ditta, o comunque con partita iva, con poi i limiti di utilizzo del mezzo commerciale. Intestandolo come mezzo personale il bollo è lo stesso delle autovetture.[/quote]

No il bollo è quello che sia intestato a privato a una ditta.
È dal 2010 che pago circa 40€ l’anno


Io so che le norme sono cambiate

http://www.fiscooggi.it/attualita/a...-quanto-si-paga

Esperienza diretta, mio suocero è un dipendente pubblico ha un L200 e paga 40/50€, mio padre ha un pajero del'04 immatricolato autocarro 5posti e paga 30€ e prossimo alla pensione e non ha mai avuto p.iva


Finchè non se ne accorgono ...   comunque è bene sapere che le norme sono cambiate. Tutto qua.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
Dunque l’articolo è del 2007 e io l’ho preso NUOVO nel 2010 e ho sempre pagato 40€(centesimi in più centesimo in meno) a suo tempo trovai un articolo simile che faceva riferimento alla potenza/portata( una cosa del genere non ricordo bene) quindi: se mi richiedono gli euri di differenza tra autocarro e macchina “normale”(144cv il mio hilux) cosa è? Mi rendono gli euri dell’assicurazione che ho pagato in più?
Per capire: se me lo avessero immatricolato vettura avrei pagato all’incorcq 5/600€ annui, ma autocarro ben1.400€.
Quindi? Che dovrei fare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Pick Up 
 
Hahaha!!! L'assicurazione che ti rende i soldi!!        

 CIAONE!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor