Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 30
Vai a 1, 2, 3 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Quanti motociclisti ci sono...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Quanti motociclisti ci sono... 
 
Parliamio di 4X4...e va bene....
ma lo so che tra noi ci sono anche tanti motociclisti (come me) che hanno si un fuoristrada, ma appena possono inforcano le loro moto e via.....
Personalmente ho cominciato a praticare il fuoristrada con la moto, la usavo come unico mezzo di trasporto.
>Poi, per portare la "fidanzata" in Africa ho dovuto prendermi una 4x4.....
a distanza di 20....ora uso la 4x4 per lavoro  e le moto sempre meno....e "soffro" quando vedo i miei clienti che girano in moto....giocano sulle dune....lasciando le loro tracce lassù sulle creste....sempre più in alto.....

......si le 4x4... ma la moto... è sempre la moto...

Giuseppe
 




____________________
Col mare calmo son tutti bravi marinai.....
www.dimensioneavventura.org
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono..... 
 
sono d'accordo con te. come si fa a non esserlo...
vado in moto da 42 anni a ancora non mi sono stancato, anzi..
attualmente possiedo una yamaha fazer 1000 e un majesty 400.
purtroppo non ho piu' l'eta' per il deserto   ,ma vi invidio....
 




____________________
KDJ 120 Wagon
------------------
Spirit of Greece
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti motociclisti ci sono... 
 
La moto è la moto, bella, emozionante, ma sul tema è necessario distinguere: che tipo di moto?
Moto da strada? Da pista? Da città? Da fuoristrada?
In comune tutte, personalmente, hanno sempre comunicato un grande senso di libertà, di leggerezza, di euforia.
Ma alla fine torno sempre alle 4 ruote alle quali, oggi, non potrei più rinunciare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
ho una bella Africhetta con 85000 km, mi porta dappertutto, ma non sono mai stato in Africa in moto. Raffy ha una f650 GS Dakar ( e te pareva!)  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Ho già macinato una secchiata di KTM, ma mi manca un viaggetto in africa

attualmente KTM 250 f 07
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti motociclisti ci sono... 
 
io ci ho un K620 lc4, una parte di piccole aggiunte che gli ho fatto stanno su sahara.it dove c'è un piccolo resoconto ormai risalente a 4-5 anni fa e che avrei voluto aggiornare con altri particolari. Ormai, vale poco più di 1000 euro vista la sua età,10 anni, , ma non la vendo, magari la regalerò a qualche nipote..
ci ho fatto qualche trasferta oltre mediterraneo negli anni 96-96 ma non dispero di riportarcela ancora magari quando riesco ad abbattere qualche kg di troppo che mi porto dietro. Lei non soffrirebbe comunque...ma io si...
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Sono presidente del M.C. Africa Twin Italia ed ovviamente ho la mitica Regina del deserto, ed è proprio con la moto che ho iniziato i primi approcci con il fuoristrada prima, con i viaggi poi ed infine ho avuto la fortuna di fare diversi viaggi in Africa.
Oggi utilizzo ancora la moto se pur in percorsi meno impegnativi, il 12 Febbraio 2005 le mie velleità motociclistiche sono terminate in una mulattiera, ma questo è un'altro discorso, tornando all'Africa.

Certo la moto in Africa su sabbia è adrenalina pura, è un totale coinvolgimento, forse troppo, cerco di spiegare cosa intendo per forse troppo.

Il motociclista impegnato a guidare su questi terreni non ha spazio per distrazioni, è una macchina da guerra tutto il corpo è coinvolto in una guida che non dà possibilità di distrazioni, un occhio guarda a 10 metri dalla ruota l'altro a 100, lateralmente il campo visivo è più stretto di quello che concede un buon telobbiettivo, se vuoi vedere, dico vedere non guardare a 90° a dx o sx è meglio fermarsi, ma in quei momenti se sei in forma non vedi nulla e pensi solo a dare il gas, quando non ce la fai più non hai più voglia di vedere nulla pensi solo a recuperare.
Sintetizzando, un'avventura Africana, parlo di giorni di campi, è il completamento naturale di un fuoristradista a due ruote, ma poi per viverla veramente, per conoscerne gli aspetti secondo me l'auto è più indicata più ciompleta la moto è come se fosse un'amante gelosa si prende e assorbe completamente tutto e tutto è solo finalizzato alla guida.

Un parere,  dettato da varie esperienze assolutamente personali, non sono il portatore delle verità, mi metto in discussione 10 volte al giorno, quando dico una cosa è perchè ci credo senza interessi personali, non vi devo vendere niente e se domani la vita mi farà cambiare idea vi racconterò che credevo una cosa, ma adesso ne credo un'altra.
Per chi volesse affrontare un viaggio avventura con una moto in Africa consiglio un accompagnatore che organizzi un viaggio dedicato ai motociclisti, dove le auto partecipanti sono d'appoggio, le moto sono molto più veloci delle auto in alcuni tratti e molto più lente delle auto in altri, hanno ritmi ed esigenze diverse.

Una buona organizzazione ti fà vivere l'esperienza senza inutili privazioni, risparmiare 100€ e poi la sera cenare seduti sul casco mangiando dentro ad una scatoletta, con i vestiti di tutta la giornata ancora addosso perchè in moto non c'è spazio per nulla e l'organizzazione vi ha dato una spazio appena sufficente alla tenda e al sacco a pelo, mi sembra un pò eccessivo, ma credetemi i viaggi del disagio esistono eccome se esistono.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti motociclisti ci sono... 
 
Anch'io provengo dal fuori strada. L'ultima mia è stata un XR600R. Dopo di quella son passato alle stradali. Da allora le moto fuoristrada hanno fatto passi da giganti. Ho avuto la fortuna di provare un KTM520 ed un CRF450 e mi hanno stupito.

Viaggi??? Preferisco l'auto con la moto al seguito. Complimenti a chi si è cimentato in Africa e simili.

Al momento Suzuki GSXR1000 usato all'80% in pista poichè con la strada non vado più d'accordo.

Mi spiace che in Italia non si investa in circuiti. Il Calabria c'è un progetto e 25 milioni stanziati per un autodromo ma non si vede proprio nulla........................e, in inverno, in tanti vanno in Spagna per girare quando in Calabria abbiamo lo stesso clima.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Contunuiamo cosi... Sono una quindicina di anni che non faccio una vacanza in macchina! Ho un GS 1150 R BMW col quale ho già girato mezza europa insieme alla mia metà viaggiando con tutti i confort; dal navigatore all'ipod dall' interfono al phon per asciugare i capelli che trova spazio nelle generose valige che BMW mette a disposizione dei mototuristi! Insomma... non ci facciamo mancare nulla; L'ultimo viaggio è stato un bel giro tra germania e austria invece la città più lontana fino ad ora LISBONA in un raid di 8000 km! Che moto!
(però l'africa no... non so se riesco a sopportare il casco a 50°)
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Grande Caludio! Sei pure presidente dell'Africa Twin Club! Fa uno strano effetto quando ci si incrocia nelle comunità virtuali; Io iscritto a questo sito che ho l'onore di beccare anche il presidente del club delle regine del deserto;
Pensa che un bel po' di tempo fà si è iscritto un mio amico (antonello) che ha sia l'Honda che il Gs. Bella moto e ancora molto attuale!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 30
Vai a 1, 2, 3 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor