Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Quanti motociclisti ci sono...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Ciao beppe, ti conosco per aver fatto il primo viaggio col Toy con te (2002), cmq dopo tre xr 600 sono passato più di 10 anni fà a ktm e non mi sono più mosso...dopo alcuni 620 , tanti 400, un 450 adesso sono ritornato al meglio  : ktm 400 - 07
ciao a tutti
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
l'africa e dura tanto piu con delle vecchie glorie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Rispondo all'appello.... la mia è quella "più rossa".... io sono quello dietro... alla macchina fotografica!
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Questo è l'altro lato del mio off-road..  a 2 ruote..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
    mmhh ma fate proprio paura...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
non potevo mancare all'appello  
endurista sfegatato
motardista senza una foto

dalle mie mulattiere
al deserto
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Cristian, Malto,
 non fatemi star male con quei gioielli,
 mi fate tornare in mente il passato      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Da ex-motociclista (ex causa troppe fratture, la passione è rimasta) confermo quanto dice Nord-West: ho iniziato Africa ed Asia in moto, per poi passare forzatamente al 4x4. Le piste africane con la moto a manetta erano adrenalina al massimo livello, ma non vedevo nulla, concentrato sul dove mettere le ruote il panorama mi scorreva intorno senza che neanche me ne accorgessi. In auto è tutt'altra cosa, hai modo di gustare paesaggi e bellezze della natura, certo sentire derapare la ruota posteriore era un altra sensazione......
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
..quindi, mi par di capire dalla media delle risposte, che la maggioranza di noi predilige comunque il fuoristrada, l'avventura.. Insomma, chi con il quod, l'enduro, il cross ecc..
Come se avessimo qualcosa nel DNA che ci accomuna.. ; fango, polvere, buche, sassi, dossi e salti.. fatica e sopratutto.. : sudore,.. tanto sudore..
Ragazzi non è fantastico..?? siamo legati da una sorta di liquido magico oleoso e puzzolente... cambia solo il metodo di estrazione.. C'è chi preferisce tempi brevi ( estrazione rapida ) come ad esempio chi affronta una prove speciale di enduro o una gara di cross, e chi tempi più lunghi ( estrazione lunga ): ad esempio un raid africano dove si guida per parecchie ore al giorno..
ma.. mi viene una domanda......

non saremo mica degli ...ZOZZONI...??????           
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanti Motociclisti Ci Sono... 
 
Sabato sono andato a provare un nuovo acrocchio che non è ne un quad ne una moto si chiama spyder della can am ex bombardier e il quad renegade 800 4x4 efi (iniezione elettronica) bicilindrico rotax sempre stesso produttore, per sostituire il mio quad yamaha grizzli 660 dei due mezzi posto delle foto in area elaborazioni (e se non è appropriata levatele pure,non riesco a postarle nel 3d) sono incerto se prendere uno o l'altro la mia esigenza è avere un mezzo più veloce del grizzli, 110 kmh, e il renegade lo è seppur di poco 130 kmh in versione x del 2008 monta addiritura i cerchi beadlook di serie (su un quad la pressione delle gomme varia da 0,5 a 0,7 atm)il motore hà una settantina di cv contro i 45 del mio e pesano uguali 270 kg a secco molto + maneggevole del yamaha con un motore che gira in alto che è un piacere sentirlo al posto del mono yamaha e anche come allungo non ci sono paragoni.
Lo spyder invece hà una velocità sufficente 200 kmh con 106 cv (ma incrementabili a 142, hà lo stesso motore dell'aprilia rsv 1000) pesa 316 kg ottima frenata con le 2 ruote anteriori che mordono l'asfalto dovuto dal trasferimento di carico all'anteriore unito al basso peso che aiuta moltissimo le prestazioni, in curva è tutta da capire non assomiglia x niente a una moto, pochissimo rollio bisogna spostare il peso del corpo all'interno della curva ma non è semplice viste le velocità in gioco, hà x quel poco che hò capito nella breve prova un grave difetto, il controllo di stabilità taglia la potenza troppo presto in curva e non permette le derapate cosa che mi farebbe divertire non poco e non saprei se è possibile l'eliminazione o come minimo l'esclusione vista l'elettronica parecchio sofisticata del mezzo.
Ovviamente di or neanche a parlarne vista l'altezza da terra e la trazione su una sola ruota, però almeno non subirei più l'onta di essere superato da un scooter su strada cosa che ogni volta mi manda in bestia, i motociclisti che adoperano sportive stradali di sicuro mi capiranno se non sono dei "fermi" ma se lo fossero avrebbero sbagliato moto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor