Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Subaru Forester
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
Con la XV 2.0D abbiamo fatto 80.000km per ora, unico problema sostituito sensore albero a camme a 60.000 (spia di anomalia accesa, nessun apparente malfunzionamento, 100€ fra manodopera e ricambio). La tenuta di strada è veramente eccezionale, ed ha una stabilità anche alle alte velocità invidiabile a qualunque altra auto della stessa categoria. I consumi si attestano in un uso misto a 6l/100, stando attenti si arriva senza problemi a 5-5.5l/100km. Gli unici difetti che gli ho trovato sono il cambio un pò legnoso, e il motore che sotto 1500 giri è veramente privo di potenza (difetto comune a qualunque common rail moderno purtroppo)

Sicuramente sulla XV, ma credo anche sul Forester, le ridotte ci sono solo sul 1.6 bi fuel.
L'auto rientra comunque anche dei modelli 2.0d e 2.0i nelle tabelle degli sconti su assicurazione FIF/AXA.

Provata sulla neve, Subaru, Land Cruiser 90, Land cruiser 125 e Discovery td4, la Subaru era senz'ombra di dubbio su un altro pianeta rispetto agli altri mezzi, l'eccellente controllo di stabilità lavorava costantemente senza far avvertire il minimo pattinamento delle ruote, e la sua leggerezza (1390 kg) contribuivano a rendere la guida eccezionale.

A oggi, non posso che consigliarla.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
Ho posseduto un Forester a benzina tra il 2006 ed il 2008. L'avevo acquistato per necessità di lavoro e spostamenti più rapidi. Naturalmente avevo anche un Toy sempre pronto per le scorribande in Off Road, a suo tempo un hilux LN65.
La Subaru è una gran macchina, ottima tenuta di strada, comfort e affidabilità. Curata nei dettagli non saprei quali difetti elencare, salvo i consumi di benzina elevati. Il modello che ho posseduto aveva anche le ridotte (o meglio le mezze marce), perfetta per trainare la roulotte, sono arrivato ovunque    Ho tentato anche l'Off Road, ma mancava del blocco del centrale ed inoltre ho sfondato immediatamente il serbatoio. Insomma una gran vettura 4x4, ma si ferma lì!
L'ho venduto per passare prima ad un 4Runner V6 3.0 e quindi al Land Cruiser KZJ95.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
XV
Image

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
Con i moderni sistemi di controllo della stabilità in fuoristrada, qualunque nuovo SUV non se la cava malissimo... il limite è l'altezza da terra (che nel caso della subaru non è neanche tanto bassa). Diciamo che se uno fa occasionalmente fuoristrada non impegnativo vanno bene, i problemi sorgono se si fa spesso fuoristrada, e di un certo livello:

https://www.youtube.com/watch?v=7NPq4kv9k7E

Una volta provai a prendere una strada bianca piena di buche, anche profonde, in velocità (40-50km/h) con il Toyota e con la Subaru... la differenza fra le masse sospese di una e dell'altra era incredibile, toccava tenere 20km/h meno con il Toyota per avere confort e stabilità equiparabili!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
Intanto grazie per le info
State confermando quelle che sono state le mie prime impressioni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
Indubbiamente le doti in tenuta di strada sono confermate dalla storia del marchio, mi piacerebbe
Avere notizia di modelli con tanti km, vero punto di forza secondo me del
Land cruiser. Si trovano mediamente in giro modelli con 250/300 mila km con pochi
Lavori alle spalle......questa è indubbiamente una caratteristica che a suo tempo mi fece optare per il 125 , e fino ad adesso (sgrath, sgrath) mi sta dando ragione.
Vero anche che la vita di un 2000 non può essere paragonata a quella di un 3000 tranquillo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
sterro74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto grazie per le info
State confermando quelle che sono state le mie prime impressioni


niente male la VITARA - 1.4 BOOSTERJET 4WD ALLGRIP S. Consumi nell' ordine del 5.5-6%

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Subaru Forester 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con i moderni sistemi di controllo della stabilità in fuoristrada, qualunque nuovo SUV non se la cava malissimo... il limite è l'altezza da terra (che nel caso della subaru non è neanche tanto bassa). Diciamo che se uno fa occasionalmente fuoristrada non impegnativo vanno bene, i problemi sorgono se si fa spesso fuoristrada, e di un certo livello:

https://www.youtube.com/watch?v=7NPq4kv9k7E

Una volta provai a prendere una strada bianca piena di buche, anche profonde, in velocità (40-50km/h) con il Toyota e con la Subaru... la differenza fra le masse sospese di una e dell'altra era incredibile, toccava tenere 20km/h meno con il Toyota per avere confort e stabilità equiparabili!

Evabbè, dai, adesso non esageriamo. Questi paragoni non reggono.

Primo: definire "percorso fuoristrada".
Se per percorso in fuoristrada si intende una strada senza asfalto, in piano, allora la fa una Subaru ma la fa, senza problemi, anche una Daewoo Matiz.
Se, invece, per percorso fuoristrada si intende una strada, in mezzo ad un bosco, in salita, attraversata da ruscelli che in più punti ne hanno profondamente scavato il fondo, che a un certo punto arriva ad una linea tagliafuoco che, per passare, deve essere attraversata, allora i veicoli che la possono percorrere sono molto pochi e una qualsiasi Subaru non fa parte della categoria. Un Land Cruiser si.

Parlando, ora, di strade bianche piene di buche, dipende può essere, che in alcuni casi, si possa viaggiare meglio su una Subaru piuttosto che su un Land Cruiser. Sebbene, a mio modo di vedere, la differenza la fa anche (e molto) chi sta dietro al volante.
Ad ogni modo, in Africa, mi è capitato, anche solo per fare il pirla, di pestare giù il piede sull'acceleratore durante i lunghi tratti di pista, 60, 70, 80 kmh (che sembran pochi, ma non lo sono) e il Land Cruiser avanzava come fosse su due binari.
E le piste in Africa sono un filino più incasinate delle strade bianche.

Con ciò non voglio parlar male della Subaru che è una gran vettura, ma non facciamo paragoni fuori luogo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor