Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fai Date Su Bicilindrico Bmw
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Fai Date Su Bicilindrico Bmw 
 
Buongiorno a tutti,

da tempo mi dedico alla manutenzione ordinaria della mi bmw bicilindrica (serie raffreddata ad olio).
Stavolta mi volevo cimentare nella regolazione del giogo delle valvole.
Operazione "apparentemente" semplicissima.
La parte che non riesco a fare è la seguente: mettere la moto spenta in sesta e far girare la ruota posteriore per trovare il PMS.
La moto spenta al massimo arriva in quarta e soprattutto, anche togliendo le candele, la ruota non gira.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fai Date Su Bicilindrico Bmw 
 
ci provo, accendi la moto sul cavalletto, metti la sesta e la spegni con la marcia inserita
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fai Date Su Bicilindrico Bmw 
 
Perché non gira?? Se non gira ha compressione.....
O è a causa del cardano?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fai Date Su Bicilindrico Bmw 
 
Quando lo abbiamo fatto al gs 1150 di mio fratello la ruota la facevi girare con un dito, non ho idea in che marcia fosse ma quella al limite se é piú bassa ti fa solo usare piú forza, domanda stupida ma non si sa mai... le candele le hai tolte da tutti e due i cilindri vero?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fai Date Su Bicilindrico Bmw 
 
Allora, le candele le ho tolte a tutti e due i clindri.
Preciso che la moto ha il cardano.
Se provo a ingranare la marcia a moto spenta arrivo al massimo alla quarta.  La ruota fa pochi cm e poi si blocca quando ingrana il rapporto. Applicando una discreta forza non succede nulla ...
Se provo ad accendere la moto sul cavalletto centrale, al massimo mette la prima. PEnsò per una questione di elettronica.
L'unica sarebbe girare con la moto arrivare alla sesta e fermarsi di botto. Però mi sembra una cosa improbabile ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fai Date Su Bicilindrico Bmw 
 
Ai tempi mio  fratello aveva seguito la guida su quelli dell´elica, non so se sei iscritto, magari c´é un "trucco" da fare per ingannare la centralina e fargli mettere tutte le marce da spenta, non ne ho idea, io son arrivato al momento di usare lo spessimetro, comunque ha fatto tutto su ponte senza far truschini strani, anche perché entrare nel garage dove é stato fatto il lavoro in sesta credo sia impossibile.
Io a qde non sono iscritto, quindi non posso verificare la procedura che sicuramente funziona, ma magari bisogna fare un operazione a motore spento o togliere un fusibile per poter metter tutte le marce da spenta, al momento mio fratello é in ferie quindi non ho occasione di chiedergli purtroppo, comunque ho dei dubbi che su una moto con chiave su off intervenga una centralina oltre a quella dell´antifurto, penso piuttosto sia da farci un giro prima in modo da portare in temperatura l´olio del cambio, poi magari entrano meglio tutte le marce anche da spenta, ci hai giá provato?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor