Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 18 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
L'aspirato 5 cilindri 2500 mercedes è un motore eterno và benissimo lo conosco molto bene perchè ci hò percorso più di 1 milione di km sui vari sprinter della ditta in cui lavoravo, inutile dirti che è lento e x avere un minimo di mobilità sei sempre a tavoletta, ormai i commenti sono unanimi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Ciao a tutti, vorrei avere dei pareri sul G.
È affidabile? Trovo pareri molto contrastanti, per quello che ho capito ci sono poche versioni veramente affidabili.
È robusta? Per quello che ho capito direi proprio di sì,ma vorrei lo stesso dei pareri.
Costi di manutenzione? Costa molto di più di un Toy di pari livello o come pezzi di ricambio i costi sono simili?
Vorrei qualunque parere, consiglio o esperienza da chi conosce questo mezzo. Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Ho letto questo post, ma io volevo delle informazioni anche sui modelli un po' più recenti, tipo g 400,500,320,270 ecc, diciamo dal 95/96 in poi. Poi comunque anche delle esperienze dirette da chi questo mezzo lo conosce abbastanza bene.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Credo che gli unici con motorizzazione adeguata al peso siano i 400, 500 e il 630 magari amg il resto inevitabilmente lenti, il problema è il costo, consumi e ricambi stratosferici, come qualità dovrebbero essere il massimo, ma si rompono pure loro.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Ho un amico che aveva un G400 CDI: stupenda.
Con un motore 8 cilindri a V da 3.996 cc, 250 CV a 4.000 giri/min e una coppia di 560 Nm, tre blocchi originali e una trasmisisone da camion, era veramente un carro armato.
Tra l'altro preparato e tenuto in modo impeccabile.
Nonostante non abbia mai avuto danni particolari, l'ha venduto per i consumi e i costi di manutenzione per passare ad un HZJ76, poi venduto anche questo per inutilizzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto questo post, ma io volevo delle informazioni anche sui modelli un po' più recenti, tipo g 400,500,320,270 ecc, diciamo dal 95/96 in poi. Poi comunque anche delle esperienze dirette da chi questo mezzo lo conosce abbastanza bene.

Delle motorizzazioni citate evita il 400 CDI, spinge come un forsennato, ne provai una corta ed era spettacolare ma a parte i consumi da aeroplano ha problemi congeniti, mi pare alle catene della distribuzione.  Il motore migliore in assoluto per la G è il 500, affidabile, potente e gasabile. Fra le vecchie versioni molto allettante la 461 290 turbo diesel e la 463 300 turbodiesel (mezzi che trovi con milioni di chilometri forse in Germania), fra le nuove la professional 280 o 300. Il 350 cdi va bene quindi penso anche il 320, un mio cliente ne possiede 2 lunghe ed è contento ma visto il costo ed i consumi non ha senso come motore a meno di non avere, come lui, la cisterna del gasolio industriale in azienda. Comunque gli ho chiesto di farmi sapere quando ne vende una, non si sa mai magari mi gira bene e  ... .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
A mio parere dovresti anche dare indicazioni sul tipo di uso che ne faresti: fuoristrada impegnativo, viaggi, uso quotidiano e strade bianche .....
Conosco diverse persone che utilizzano il G, in varie versioni e motorizzazioni, per O/R, mezzo robusto, ricambi originali più costosi dei Toy, scarsa mobilità e poca escursione in ultimo peso notevole.
Sulla carrozzeria ci puoi fissare anche delle mensole che tanto non si piega .....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Fabio non ti far venire strane idee   Scherzi a parte, la G ha sempre affascinato anche me, le versioni più recenti ovviamente sono molto meno "bolse", i 3 blocchi di serie sono una gran cosa e la carrozzeria è praticamente corazzata, infatti pesa come un Leopard   Anche io ho diversi amici che la posseggono, alcuni sono contenti e altri meno, i costi di mantenimento e riparazione sono molto alti. In prima persona non ho esperienze dirette, quello che ti posso dire è che il mio mecca, che lavora tantissimo su fuoristrada di ogni marca, si mette a ridere quando gli parlo di G come di tank indistruttibile.... Dice che usandolo in maniera "seria" è un tritatutto.... A livello di affidabilità secondo lui, niente batte le Jap, Toy e Mitsu su tutte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
É da tempo che penso di cambiare il 120,anche se mi trovo molto bene, ma voglio prendere un mezzo più robusto e affidabile.
Per ora le uniche auto che ho valutato seriamente (e per ora sono quelle in cima alla lista) sono un hdj 80 o magari un grj/vdj76/78,queste ultime però mi sa che sono un sogno.
Pensando a quanto mi costa comprare un 80 e poi risistemarlo, o a comprare un grj/vdj, ho pensato che allora potrei pensare anche ad un classe G, visto che ha già tutto di serie e dovrebbe essere robusta.
Quindi: l uso che ne farei sarebbe, fuoristrada nostrano medio, e poi spero di viaggiarci il più possibile.
Quindi vorrei per ora solo consigli e pareri.
I ricambi costano davvero così tanto? Più di un 80??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Fabio ascolta me, hai uno dei migliori fuoristrada VERI che esistono, essere grandi e grossi non vuol dire essere i migliori o più robusti, un mezzo bisogna valutarlo x quel che si fà, la polivalenza del G te la sogni rispetto al 120 per non parlare di consumi e guidabilità su strada.
Informarsi va più che bene ma se metti sul piatto della bilancia tutte le tue esigenze vedrai che difficilmente trovi un mezzo migliore del tuo, anzi x me non esiste proprio, ovviamente tenendo presente il tuo utilizzo che non è rivolto al solo fuoristrada hard.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 18 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor