Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
... Prova L'hummer H3...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Sabato mattina andrò a provare l'Hummer, no non sono impazzito, non ho nessuna intenzione ne di vendere il mio Toy ene tantomeno di acquistare un Hummer.

Vado per la curiosità di vedere l'approccio con il cliente, ho avuto modo di avere incontri con i responsabili Honda "settore motociclistico" e in occasione di alcuni saloni con Toyota, devo dire che una cosa comune le due case nipponiche c'è l'hanno ed la presunzione o la certezza che i loro prodotti si possono vendere senza scendere a troppi compromessi con il cliente finale.

Nel 2005 al salone francese della Val d'Isere la Toyota era l'unica casa automobilistica che non faceva provare le proprie vetture, e la motivazione è stata Toyota non ne ha bisogno, certo sarà un atteggiamento del responsabile al momento presente al salone, ma in ogni caso la dice lunga sulle direttive della casa madre.
Nel 2006 era possibile provare le auto, l'atteggiamento era comunque scostante nei confronti del cliente, al contrario di marchi che hanno forse bisogno di vendere, ma che comunque hanno scelto un attegiamento diverso con l'utilizzatore.

Andrò curioserò e vi farò sapere...
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Bravo claudio, questo è lo spirito con cui avevo postato il link... facci sapere come è organizzato l'evento.

L' approccio che ha Toyota rispetto alle altre case è a volte dissacrante... ok non avranno bisogno ma questo non significa che se lo fai le cose non miliorano. è come quando sono andato aprovare la wrangler, il venditore era innamorato di quello che vendeva! vai in toyota e a malapena sanno cosa sia una landcruiser.
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
cbm76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo claudio, questo è lo spirito con cui avevo postato il link... facci sapere come è organizzato l'evento.

L' approccio che ha Toyota rispetto alle altre case è a volte dissacrante... ok non avranno bisogno ma questo non significa che se lo fai le cose non miliorano. è come quando sono andato aprovare la wrangler, il venditore era innamorato di quello che vendeva! vai in toyota e a malapena sanno cosa sia una landcruiser.


eppure guarda che diffusione ha toyota...immaginati se avessero dei rivenditori competenti..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
... si lo sò ma a volte è desolante andare a comprare toyota! almeno a Como ti sanno dire a memoria i tassi d'interesse, i leasing, i mutui, i prestiti gli strozzini con cui puoi pagare l'auto ma quando gli chiedi scusa ma che motore ha.... il silenzio, poi dal cassetto compare una minienciclopedia da cui leggono i dati della macchina...

Vado al Toyota day a monza... carino ma cosa czo hanno messo a fare le auris 1.400 diesel automatiche (macchina fantastica) in pista... ok era x saggiare le doti di guida, ergonomia etc delle macchine ma allora x' qualcuno poteva provare le yaris TS. o le avensi 180 cv TD...

Mi piacerebbe che Toyota fosse un pò più pronta e disponibile verso il pubblico, anche se oggi è la prima casa costruttrice al mondo non x questo è autorizzata ad organizzare delle cagate!
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]


eppure guarda che diffusione ha toyota...immaginati se avessero dei rivenditori competenti..



Giusto, non per niente Toyota è l'azienda numero uno nel mondo per vendite, qui però parliamo di professionalità dei venditori, certamente parleranno cento volte di una Yaris e una di un Land cruiser, ma almeno per gratificazione personale sapere che la leva corta vicino al cambio è quella delle ridotte.....

Questo secondo me è lo specchio dei nostri tempi, superficialità e approssimazione in tutto...

Certo questo comporta uno sforzo personale nell'apprendere queste difficili nozioni tecniche magari andando a leggere il libretto uso e manutenzione al posto di sapere tutto sulle squadre di calcio, un pelino di professionalità in più non guasterebbe.......
Io mi sono rotto i c.......i di dover quasi sempre spiegare al commesso della ferramenta come nel negozio di elettronica, piuttosto che nel concessionario il funzionamento e la funzionalità di quello che vendono, quindi se trovo una persona che non sà ma è gentile se interessata gli spiego volentieri quello che sò se invece oltre ad essere "ignorante" è anche scostante e fà quel sorrisino di traverso, lo massascro rendendolo consapevole del suo livello di preparazione professionale.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Claudio, mi dispiace che tu sia cosi lontano, altrimenti stavolta un bacio in fronte non te lo toglieva nessuno.

Hai centrato perfettamente il problema. Non voglio adesso qui stare a ripetere quanto già illustrato ampiamente nel topic dedicato alle concessionarie, ma non potro mai dimenticare le risposte del venditore quando mi ha consegnato il mio LC. Per lui dovevo usare il cambio automatico solo con D, P e R. A questo punto mi sono comportato proprio come dici tu, l'ho massacrato. Il bello è stato quando annaspando ha cominciato a cercare il libretto di uso e manutenzione. Non lo trovava, l'avevo tolto io dall'auto un paio di settimane prima     .
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
ragazzi...

io credo che nel settore fuoristrada..sia dovuto anche al fatto che questi mezzi vnegono richiesti per lo piu' dai "BERLINARI" che li comprano per essere di nicchia e che non gliene frega nulla di sapere cos'e' un blocco..o che tipo di motore monta..vogliono salire e farsi belli..punto e basta..andate in venezuela..in centro america..o in australia a vedere se i concessionari sono cosi' ignoranti in materia...
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi...

io credo che nel settore fuoristrada..sia dovuto anche al fatto che questi mezzi vnegono richiesti per lo piu' dai "BERLINARI" che li comprano per essere di nicchia e che non gliene frega nulla di sapere cos'e' un blocco..o che tipo di motore monta..vogliono salire e farsi belli..punto e basta..andate in venezuela..in centro america..o in australia a vedere se i concessionari sono cosi' ignoranti in materia...


Lo penso anche io. Se tutti quelli che comprano un LC lo facessero con il nostro spirito penso che i concessionari si adeguerebbero. Ma siccome siamo pochini, ecco che automaticamente, ai loro occhi, diventiamo dei rompi....  soprattutto dopo aver acquistato l'auto, prima sono tutti gentili e carini, poi......   
Pensa che il capofficina di qui ha sempre sostenuto che il KDJ è un SUV e che con tale filosofia bisogna comprarlo e usarlo.    
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Quella dei prodotti di nicchia è una scusa, moltissimi per non essere dissacrante non è che sulla Yaris sanno tutto, ( Qui i concessionari sono molto simili) se gli fai una domanda un pelino tecnica del tipo, scusi è predisposta per l'IPOD? ti rimandano dal capo officina che ti rimanda al ragazzo che monta le auotradio, che fà una telefonata prima di risponderti.
Si può disinserire l'Air Bag lato passeggero?
La Yaris dietro ha il ponte rigido?
Se chiedo se lo specchietto di cortesia lato passeggero è illuminato, non devi andare a vedere lo devi sapere, santo automobilista in concessionaria ci saranno da vendere trenta modelli su 10 ore parlano con la gente tre le altre 7 leggiti i manuali siediti, guarda sii curioso..
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Sono passato in TOYOTA a prendere dei pezzi di carrozzeria, nel frattempo parlando con uno dei meccanici il discorso finisce sull'EGR e di come io l'abbia bypassata: reazione...OCCHI SBARRATI!
Ma già sbarrano gli occhi tutte le volte che mi vedono arrivare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor