Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
... Prova L'hummer H3...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Quando vedono me si mettono le mani nei capelli.    
E avendo deciso di cambiare concessionaria indirizzerò la mia scelta verso una che abbia il capo officina calvo, cosi voglio proprio vedere cosa farà quando mi vedrà arrivare.        
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]


eppure guarda che diffusione ha toyota...immaginati se avessero dei rivenditori competenti..



Giusto, non per niente Toyota è l'azienda numero uno nel mondo per vendite, qui però parliamo di professionalità dei venditori, certamente parleranno cento volte di una Yaris e una di un Land cruiser, ma almeno per gratificazione personale sapere che la leva corta vicino al cambio è quella delle ridotte.....

Questo secondo me è lo specchio dei nostri tempi, superficialità e approssimazione in tutto...

Certo questo comporta uno sforzo personale nell'apprendere queste difficili nozioni tecniche magari andando a leggere il libretto uso e manutenzione al posto di sapere tutto sulle squadre di calcio, un pelino di professionalità in più non guasterebbe.......
Io mi sono rotto i c.......i di dover quasi sempre spiegare al commesso della ferramenta come nel negozio di elettronica, piuttosto che nel concessionario il funzionamento e la funzionalità di quello che vendono, quindi se trovo una persona che non sà ma è gentile se interessata gli spiego volentieri quello che sò se invece oltre ad essere "ignorante" è anche scostante e fà quel sorrisino di traverso, lo massascro rendendolo consapevole del suo livello di preparazione professionale.



Ti bacio in fronte pure io!!!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrò curioserò e vi farò sapere...


Come annunciato siamo stati, Mariangela ed io alla prova Hummer H3 e come promesso vi racconto la giornata, dividerei il tutto in tre parti, l'accoglienza, il giro su strrada e il giro Off

Accoglienza

Gentili, assolutamente non invadenti, quasi discreti, siamo entrati, dopo le solite formalità scarico di responsabilità, ci hanno "etichettato con un braccialetto, nero per il driver arancione per il passeggero, più una sorta di pass con un colore identificativo per il gruppo di appartenenzae un simpatico gadget (moscettone porta chiavi)

Abbiamo iniziato a curiosare nella concessionaria, che oltre ad Hummer vende Corvette e Cadillac, tutte le auto erano aperte e si poteva libermente salire aprire curiosare, il personale, bastava uno sguardo ed arrivava pronto a rispondere alle domande, poi si allontanava e aspettava con discrezione, ogni tanto un salto al buffet dove un servizio Cuttering offriva una ampia scelta di stuzzichini, all'orario stabilito ci hanno riunito in un angolo della concessionaria dove erano esposte un H2 e un H3 dopo una breve presentazione ci hanno diviso in due gruppi, noi come primo gruppo abbiamo iniziato con la prova su strada.

Prova su strada

Una prova di circa 30km in cui ho sempre guidato io, mi l'assistenza sedeva a fianco mia moglie dietro, il modello della prova aveva il cambio automatico un veloce tratto di superstrada e il rimanente percorso ai piedi della collina, in assolutà libertà, nessuna osservazione per le prove che ho voluto fare, il motore spinge molto in basso è bello pieno, in una guida anche allegra ma senza affondare il gas il cambio ha un comportamento eccellente, discorso diverso quando si affonda il gas con decisione, il cambio scala un rapporto, sale brillantemente e poi quando ti aspetteresti la cambiata, lui stai, stà li sta li, quasi al limite del fastidio se vuoi cambiare prima devi mollare allora lui sale di un rapporto, scelta sicuramente vantaggiosa nell'uso fuoristradistico, insoddisfacente nell'uso stradale, il fantastico tiro sotto diventa un deludente allungo.

Rientro in concessionaria pranzo a buffet, scambio dei gruppi e

Prova off road

Si incomincia con l'istruttore alla guida che effettua un giro di prova dimostrativo, il giro è una sorta di indor con ostacoli artificiali degni di una palestra off-road
Ostacolo numero uno
Rampa tratto in piano con due coppie di rulli folli uno alla posteriore sx e uno all'anteriore dx pulsante blocco centrale e sei fuori, discesa
Ostacolo numero due ( che ai cliente verrà precluso) rampa con pendenza forte e angolo di attacco ottimizzato con due rampe più corte
Ostacolo numero tre pendenza laterale, 35° con attacco e uscita tali da mandare l'auto in twist 35° sono un valore ancora lontano dai 42° di ribaltamento della nostra auto, ovviamente bisogna tenere conto di fattori di sicurezza, ma vi assicuro che nessuna persona sana di mente con le normali percezioni spazio temporali si spingerebbe oltre è una bella pendenza.
Ostacolo numero quattro twist, due rampe sfalsate che provocano un vistoso twist dove l'auto con il blocco inserito procede per quasi un metro piatta, ma con solo due ruote a terra.
Impressioni...il blocco centrale si inserisce e disinserisce con il cambio in N le ridotte si inseriscono e disinseriscono con il cambio in N, pazienza le ridotte, ma il blocco mi pare una follia non poterlo inserire almeno a basse velocità, inoltre su una decina di inserimenti disinserimenti, due volte il blocco centrale, pulsante disattivato, spia spenta non si era tolto e si avvertiva in curva dato il forte attrito, retro, di nuovo N, di nuovo inserito, di nuovo D avanti poco di nuovo N di nuovo disinserito di nuovo D e avanti.
L'inserimento del blocco e delle ridotte fatto sempre e solo rigorosamente in N si accompagnava a dei trock, strack, stuck diciamo non gradevoli.

Conclusioni
Tralascio ogni considerazione sull'estetica che può piacere o non piacere, il senso iniziale di claustrofobia dato dai vetri laterali molto piccoli e dalla cintura del mezzo alta sparisce quasi subito, l'interno dal punto di vista funzionale è quanto di più desiderato può sperare una amante delle preparazioni, tutto squadrato, decine di posti per ogni cosa volessi aggiungere, materiali e finiture non in linea con il prezzo, interno in pelle pregevole, di ottima qualità, dotazione un pò scarsa, sul nostro modello non era presente il climatizzatore ma solo ,l'aria condizionate, bello lo specchietto retrovisore automatico (si piega se colpito da luce abbagliante) e con una finestrella che in un lato riporta delle info come la bussola e la temperatura.
Il mezzo e silenzioso, scomodo salire e scendere nonostante la presenza delle pedane che sono più un ingombro che un'utilità.
Il mezzo di serie ha una sorprendente escursione delle ruote nonostante un'altezza simile al Land Cruiser originale.

Non mi ha colpito, non lo compererei, ma l'esperienza è stata decisamente positiva invidiabile iniziativa, forse troppo lontana dalla mentalità giapponese, ma si sà, i giapponesi sono piccoli, e i piccoli hanno il cuore più vicino al b..o del c..o
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
insomma.....i giapponesi sono come i giudici....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Hanno fatto di tutto ma i Cinesi se lo sono mangiati.
Cmq a me è una macchina che piace, sicuramente appariscente e comunque un vero offroad. Vedere quei grilli di serie sul paraurti non è male
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hanno fatto di tutto ma i Cinesi se lo sono mangiati.
Cmq a me è una macchina che piace, sicuramente appariscente e comunque un vero offroad. Vedere quei grilli di serie sul paraurti non è male


Comunque è più apparenza che sostanza in più è una macchina enorme di fuori e piccola di dentro, adesso finalmente ha trovato la sua collocazione, possiamo definirla ............UNA CINESERIA....coi grilli di fuori
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ... Prova L'hummer H3... 
 
Ragazzi miei....a proposito dello "stok" di quel video....ce n'è anche uno, visto tempo fa, dove un FJ in un tratto in salita, un dossone fatto da un grosso masso, spaccava uguale....sommissima delusione! Se lo trovo lo posto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor