Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nissan Patrol
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nissan Patrol 
 
Premetto che chiedo a tutti di essere il piu' obbiettivi possibile...
Che ne pensate del patrol gry60/61?pregi,difetti,affidabilita' sia per l OR pesante,sia per i viaggi.
Vorrei dei pareri o delle esperienze dirette che mi aiutino a capire se il patrol e' un buon mezzo,o come a detta di molti no.
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Il vecchio modello a 6 cilindri ha poca cavalleria. Il modello successivo ha il problema della coppa dell'olio sottodimensionata (in alcuni casi sostituita in faranzia). L'ultimissimo modello ha il problema della pelle del cruscotto che "fiorisce".
Chiariti i difetti di cui mi ricordo, a me è un modello che fa impazzire .. lo trovo bellissimo. E comunque è un buonissimo mezzo.
Per i viaggi meglio il 120 che comunque ha una vocazione più da mezzo per le lunghe trasferte.
Purtroppo a sud del Rubicone non ne ho trovati in condizioni degne a prezzi ragionevoli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
È enorme......  La ciclistica non è particolarmente performante (i puntoni anteriori soprattutto) ma si risolve....  
Non è molto potetente ma la trasmissione è de ferro...  Mai sentito parlare di rotture
I motori soffrono molto di testata specie il 2800 6L
Fanno la modifica per avere il cofano più fresco...  
La versione 5 porte è enorme veramente e meno maneggevole del 120....  
Sulle pietre per quel che ho visto io da originale fai nulla o quasi.
Quando la prepari diventa un bel mezzo ma lo sterzo è poco e devo fare (senza differenziale centrale) un bel po' di manovre

C'è di meglio, assolutamente

Ma lo si trova a prezzo relativamente basso e la Nissan concede nullaosta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Premetto che sono di parte , ho un'avversione personale al mezzo......
Se proprio fossi costretto , y60 con pompa meccanica......il 3.0 montato sul 61 ha la coppia motrice di un minipimer , e per muoverlo (specialmente se a passo lungo...) dignitosamente servirebbe un altro motore........
Trasmissione ok (i ponti....)   , ho sentito di cambi deboli , ma dubito visti i polmoni che ha sotto il cofano  
Generalmente li riconosci da lontano per il fumo nero......ma come dice il proverbio : tanto fumo e niente arrosto.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Sinceramente......  Quei ponti sono due rocce.....  
Poi Esteticamente a me preparato l'y61 5p non dispiace....  
Il motore 3000 è lo stesso del terrano? Quello è un cesso mostruoso davvero....  L'ho avuto.... Mamma mia che aborto di auto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Mi pare che siamo un pelino severi ... Per fare giustizia al mezzo andrebbero separati i difetti intrinseci da quelli migliorabili.
La base di partenza comunque è più che buona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Ciao io ti parlo per esperienza diretta.

Ho avuto un y60 del 1991 per 5 anni e 100k km. Di cui 20 - 25k km di africa.

Sono stato molto soddisfatto anche dai viaggi in africa.

il mio era il modell lungo, indipendente dal tipo di auto l'unica opzione per me se si desidera viaggiare.
Tolta la fila di sedili di mezzo avevo una superficie per dormire adeguata a me (sono alto 1.92).

Problemi al motore non  ne ho mai avuti, ma non nascondo che possano esserci problemi alla testa. io avevo montato l'intercooler del y61 per sicurezza.

Ruggine, ne ho avuta molta. ti consiglio di guardare bene. Punti delicati sono i parafanghini posteriori e le doppie lamiere posteriori.
Motore come detto da altri non è un fulmine, ma è per me andava bene.
Cambio rubusto, venduto con 300k km e con la frizione originale. trasmissione e ponti anche.
Da me in Sivzzera adesso diventano sempre più oggetti per intenditori, diciamo che i prezzi cominciano a salire se si vuole un modello ben tenuto (y60 soprattutto).

qui un paio di mie foto e video

 Image
 Image

Video 1
Video 2
Video 3

Ciao Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Io ho avuto il 2.8 3p del 1998 presi il primo o secondo immatricolato a Genova...
il 6 cilindri è super elastico. in fuoristrada con la barra posteriore disinseribile ed il blocco post. mi son divertito un bel po'!!
E' molto, troppo lento!! con centralina aggiuntiva era cambiato molto come ripresa... consumava molto... sui 6km/l se non poco meno e x farlo riprendere se pestavi sul gas a bassi giri faceva un gran fumo!!
in garanzia mi cambiarono non la testa ma il basamento (credo) e qualcosa dello sterzo che non ricordo.
dopo qualche anno gli affiancai il 70 e poi lo vendetti.
X le nostre strade è esageratamente largo ed i parafanghini in plastica delicati (infatti ho preso il 70lx!!)
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Io ho un y60 dell 88 con 4200 aspirato.   Non ha niente che invidiare a un Toy dello stesso anno.  Motore onesto e interminabile cosi come la trasmissione, Per viaggi in posti remoti va benissimo. Il motore non e' un fulmine ma si adegua la guida alle sue prestazioni.

Enrico

https://postimg.org/image/xtkzo0w71/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
io ho venduto il y60 dopo la nascita della figlia, cercavo qualcosa che avesse piu di due posti e un po piu di confort. sarei rimasto a nissan, un y61 wagon se ne avessi trovato uno in buono stato.

destino volle che vidi prima un HDJ80    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor