Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nissan Patrol
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Sul fatto che sia meglio in assoluto il passo lungo sono assolutamente d'accordo per i viaggi......  
Dopo 10 anni di pajero 3p non tornerei mai indietro dal 5p
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
A parte i problemi di coppa dell olio sottodimensionata(che sono stati risolti dalla casa sui mezzi piu' recenti e alcuni in garanzia)e la fioritura del cruscotto,che altro sapete dirmi sull y61?
So che ha qualche difetto al motore dovuto al debimetro e ad un intercooler sottodimensionato,e poi manca un po' di cavalleria...si puo' aumentare la cavalleria senza intaccare troppo l affidabilita'?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Che io sappia.....  Molti mettono la pompa meccanica al 3000 ed eliminano l'elettronica.....  Poi puoi fare una bella messa a punto al motore.....  
Non è un intervento da poco.....  
Personalmente cercherei, anche se non mi convince molto come mezzo, un  hdj80.....  Il motore non ti manca di sicuro ed anche i ponti sono enormi e robusti....  Un mio compagno di club lo ha col cambio automatico e le 35!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte i problemi di coppa dell olio sottodimensionata(che sono stati risolti dalla casa sui mezzi piu' recenti e alcuni in garanzia)e la fioritura del cruscotto,che altro sapete dirmi sull y61?
So che ha qualche difetto al motore dovuto al debimetro e ad un intercooler sottodimensionato,e poi manca un po' di cavalleria...si puo' aumentare la cavalleria senza intaccare troppo l affidabilita'?


qui non ti posso aiutare, ma come discorso generale trovo sempre molto "audace" andare ad aumentare la potenza su motori con magari gia 200k km alle spalle.
È la mia opinione personale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Il Patrol credo non abbia niente da invidiare hai vari Toy, le trasmissioni sono più robuste dei hdj/hzj, e ricercate come il miele per fare prototipi da gara con sotto tantissima cavalleria, non ho mai visto cambi o riduttori rotti cosa che si é vista sulla serie K e anche pajero, il motore 2,8 6cilindri se leggermente toccato sale di giri e romba che è un piacere, e l'affidabilità della testata non e certo peggiore dei vecchi lj/kzj70 e comunque se trattato bene nelle fasi di riscaldamento, raffreddamento e manutenzione dura una vita, la pompa meccanica viene messa solo sui 2,8td y61 con conseguente eliminazione di debimetro e egr e un notevole miglioramento delle prestazioni. I 3.0 possono sembrare lenti ma hanno da tirarsi dietro mediamente 4 quintali in più rispetto ad un kdj per ultimo il comfort interno e gli assemblaggi sono nettamente superiori rispetto al 90/95 vedi scricchiolii vari.
Ora non capite male non dico che è superiore ma ha i pro e i contro, come i landCruiser in sostanza é un giapponese con qualità che LandRover e Jeep si sognano!
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Ciao ne ho avuto uno per 11 anni (Y61 2.8) ci ho ho fatto una quindicina di viaggi in Africa.
Il problema più grave che ha avuto è stato alla pompa elettronica che si era rovinata la girante a causa dei gasolio di m... Ho colto l'occasione è ho trasformato il tutto a gestione meccanica (lavoro fatto da Piccolo a pd) con in risultato ottimo. In pratica la macchina dovrebbe nascere così, va molto di più e meglio con coppia più in basso e un po' più corposa.(però rimane sempre un mezzo di 2400kg con un motore sottodimensionato, il suo motore perfetto è il benzina 45 o 4800). Come trazione telaio cambio è una roccia.
Il mio parere rispetto al 120 che ho adesso è che il patrol  sia più fuoristrada e non solo per via del doppio ponte, mentre il motore del 120 è decisamente più performante con maggiore coppia. Non sono in grado di farne un paragone su sabbia perché con questa non sono ancora riuscito ad andarci.
Il patrol trovo che avendo il passo più lungo e telaio più basso del 120 nelle dune in tunisia ad esempio spancia molto di più.
In ultimo il mio Nick deriva proprio dal soprannome che avevamo dato al patrol    però devo dire che tutto sommato è un gran mezzo che si merita la sigla GR (gran raid)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Io Y60 corto del '94 (quello col radiatore dell'olio) tenuto per 15 anni e 90.000 km. Usato solo per la montagna senza esagerare troppo. Un mezzo molto "agricolo", anche per la velocitá  :mrgreen:peró la soddisfazione di recuperare un trattore vero in panne in mezzo ad un campo...NON HA PREZZO!!! Sostituito con un piú civile kdj 125 per esigenze di vita in comune (con la consorte...) ma nessuna lamentela da fare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
nuvolanera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(però rimane sempre un mezzo di 2400kg con un motore sottodimensionato, il suo motore perfetto è il benzina 45 o 4800)

ancora meglio aggiungo io sarebbe il "mitologico" per quanto e raro in Europa td42t ovvero 4.2 turbodiesel
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
dorsoduro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io Y60 corto del '94 (quello col radiatore dell'olio) tenuto per 15 anni e 90.000 km. Usato solo per la montagna senza esagerare troppo. Un mezzo molto "agricolo", anche per la velocitá  :mrgreen:peró la soddisfazione di recuperare un trattore vero in panne in mezzo ad un campo...NON HA PREZZO!!! Sostituito con un piú civile kdj 125 per esigenze di vita in comune (con la consorte...) ma nessuna lamentela da fare

Quanti colpi avevo dato al cestellone Enel infangato ahah
Povera strop!  
Però aveva vinto il pajero

Col Toyota ho "solo"  trainato un camion cui non funzionava più la frizione....  Non attaccava
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nissan Patrol 
 
Grazie mille a tutti!!da' un po' ho la malsana idea di passare ad un mezzo con 2 ponti rigidi....ma non saprei cosa prendere...il defender l ho gia' avuto e lo escludo per i suoi mille problemi,il wrangler penso sia una specie di land rover con mille problemi e meccanica debole,il classe g non e' per le mie tasche,e quindi sono ricaduto sul patrol....
Io sono molto contento del mio 120,ma non si riescono a trovare molti pezzi per elaborarlo,e poi sto' facendo fuoristrada sempre piu' pesante....
Mi piacerebbe rimanere in casa toyota,ma il patrol ha molte elaborazioni possibili ed un prezzo piu' accessibile...forse l unico toyota che mi potrebbe andar bene e' l 80,ma e' difficile non prendere pacchi o macchine super chilometrate....mha speriamo di non fare cavolate,in questo momento sono un po' indeciso sul da farsi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor