Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 48 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Io con una cosa di questo tipo ci andrei in giro molto volentieri....
Per capita la giornata come quella di ieri dove mi sparo 2 ore e mezza di telefono a litigare con la direzione di una compagnia di assicurazioni e niente... Rientro dal sogno


Camper Iveco WM 4x4 https://www.subito.it/caravan-e-cam...ement-ad_detail


Però sarebbe un sogno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Questo è circa quello che intendevo io, spartano, poca elettronica, prezzo abbordabile.
Peccato che, avendo quasi 30 anni, probabilmente è la prima serie (103 CV)
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
... Che si può trasformare in incubo..
Scherzi a parte, ottimo mezzo il VM ma oramai sono vecchiotti e i guasti sono abbastanza frequenti, tutto quello che hanno in comune con  il vecchio daily 4X4 si trova ma con qualche difficoltà e a prezzi ancora umani, quello non in comune con il civile é costoso e problematico, peso niente male, motore buono ma con prestazioni modeste, un mezzo da slow travel, avevo valutato sia questo che i daily 4x4 vecchie generazioni, questi mezzi sono oramai in una bolla di fanatismo per i prezzi, come i 78..

Ne ho visti vari, prima di prendere il mio, prezzi dai 30 ai 40 mila euro per veicoli con date di fabbricazione dal 92 al 2000
Per un daily esteticamente bello e apparentemente preparato, motore 300000 km, mi avevano chiesto 37000 euro, poi chi lo ha comprato ha scoperto che era marcio e rifatta mezza carrozzeria, comprato motore nuovo e no so che altro, intendo dire che quando compri mezzi di questo tipo non sai bene se poi tutto quanto decantato funzioni o meno, dagli scarichi ai serbatoi al webasto alla cucina a gas per non parlare della meccanica

Ho preso un trasformato del 2014 perché in furgone nuovo era fuori dalle mie possibilità e nonostante tutto ci ho già speso 5000 euro di meccanica, carrozzeria, pneumatici, cerchi e di sicuro ci spenderò ancora
Poi la camperizzazione... Un incubo che a gennaio compie due anni, una cosa é certa abbiamo fatto un gran lavoro, molti errori di inesperienza ma li abbiamo corretti e risolti tutti al meglio, montando il top della qualità

A occhio e croce abbiamo risparmiato circa 20 mila euro di manodopera perché abbiamo fatto tutto noi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io con una cosa di questo tipo ci andrei in giro molto volentieri....
Per capita la giornata come quella di ieri dove mi sparo 2 ore e mezza di telefono a litigare con la direzione di una compagnia di assicurazioni e niente... Rientro dal sogno


Camper Iveco WM 4x4 https://www.subito.it/caravan-e-cam...ement-ad_detail


Però sarebbe un sogno.


Ormai la linea telefonica d' ovunque o quasi, internet stessa cosa. Puoi tranquillamente litigare con una compagnia di assicurazioni in riva a un lago, vicino a un nuraghe , o sulle dune di Piscinas....
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è circa quello che intendevo io, spartano, poca elettronica, prezzo abbordabile.
Peccato che, avendo quasi 30 anni, probabilmente è la prima serie (103 CV)


Sapevo che quella versione ha diversi problemi di affidabilità... i fratelli Castiglioni di Varese, noti tombaroli sahariani, le avevano utilizzati nuovi per spedizioni in Libia, Egitto e Sudan, nella Nubia. Meraviglioso viaggio.
Anni fa sono stato a Varese in un loro incontro e denunciavano che gli Iveco VM90 ne avevano sempre una. Per fortuna che si erano portati diversi ricambi su un altro camion...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Per quanto mi riguarda, dal Daily 4x4 che ho preso a Luglio ho grandi aspettative. Che si arrampichi la dove un un camper 4x2 non può che restare a guardare l'ho già appurato, che se la cavi egregiamente in guadi profondi, pietraie e terreni insidiosi, anche. Una semplice pista sterrata forse è il terreno meno confortevole a causa delle sue balestre sovradimensionate. Magari avesse le molle. L'altezza da terra di 270 cm è un limite solo nei parcheggi con la sbarra H210 cm dove passa solo il VW California e dove non entravo nemmeno con l'80, qualche ramata non mi ha mai spaventato.
La criticità per un camper 4x4 è data principalmente dall'allestimento. Infatti i pesi posti in alto come mensole a tutto perimetro, piccoli elettrodomestici e quant'altro tolgono parecchia stabilità al mezzo, allestimenti troppo sofisticati portano con sè pesi ed ingombri impossibili da gestire su percorsi difficili e manutenzione complicata in luoghi sperduti.
La mia scelta è stata dettata dal volere un mezzo robusto e meccanicamente sovradimensionato rispetto all'uso che ne farò, e dalla spartanità dell'allestimento a favore dell'agilità e semplicità di gestione. Ovviamente non è il mezzo che risponde a "tutte" le aspettative e tanto meno per viverci degli anni, ma certamente è il miglior compromesso che ho potuto immaginare per me.
In quel poco che l'ho guidato, son convinto che il limite delle sue potenzialità non l'ho ancora raggiunto e non sò se mai lo raggiungerò.
Alla fine non mi costerà una cifra impossibile, credo alla pari di un bel toyota ben attrezzato.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Personalmente mi fanno impazzire i mercedes Varo, o T1 tipo questo

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/...&utm_medium=ios

anche se preferirei personalmente un passo più corto, la serie "3xx".
Praticamente introvabili, una volta alcune ditte convertivano i modelli 2wd in 4x4 ma al momento non lo fanno più
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Spettacolari!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Molto bello e originale, quasi d'epoca al pari dei vecchi Iveco. Peccato per i 6000 Kg di massa che richiedono la patente C
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Scusate avevo scritto erroneamente che avevamo risparmiato circa 20 mila euro di materiale ma intendevo dire di manodopera, quella che va in tasca ad un allestitore professionista, per i materiali non abbiamo lesinato su nulla, tutto materiale di prima qualità, il mezzo lo abbiamo fatto per noi
Non prevedo una bagagliera, é già alto 270 più pannello circa 275 gli spazi all'interno devono bastare, l'imperiale sopra la testa é l'armadio per indumenti, sotto al letto roba pesante ricambi, attrezzature, a fianco al bagno sopra al serbatoio acqua altro armadio e dentro vari armadietti
A pieno carico 3400/3600 kg, di fianco posso mettere solo delle piastre

Quando sarà completamente finito pubblicherò altre informazioni e foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 48 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor