Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 47, 48, 49  Successivo

Oggetto: Re: Camper 4x4
Ho qualche perplessità circa la cellula telescopica: metti che piova/nevichi e geli con la cellula estesa, non ci sarà poi qualche problemino a chiudere il tutto ?
Come si comporteranno nel tempo i meccanismi in presenza di fango e sabbia ?
Boh

Ultima modifica di riccardo sand il Giovedì, 08 Settembre 2016, 18:02, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
Ho riletto tutto oggi che sono riuscito a collegarmi.
getto un sasso nello stagno ....
mi pare che hai famiglia con bimbi piccoli, perciò
hai pensato anziché un camper 4x4 o altro camper eliminando il tuo Toy, la soluzione tuo Toy più roulotte piccola e aerodinamica???? Di quelle a goccia
la agganci e viaggi per strada, se vuoi fare un pezzo di off la sganci, la parcheggi e fai il tuo off; vai in un camping lasci la roulotte e ti muovi liberamente...
Es.. arrivi a ksar ghilane, lasci la roulotte in camping e via col Toy, cosi come per altre destinazioni
Col camper a volte sei impedito nell,entrare in citta e parcheggiare. I parcheggi sono a volte scomodi e distanti, percio rinunci a una passeggiata o una visita. Come costi direi abbastanza accessibili, mentre per la possibilità di rimesaggio, non conosci la tua situazione.

è dal 1980 che viaggio in camper, se il viaggio ti fa spostare continuamente va bene (attualmente sono in viaggio da 2 mesi spostandomi quasi tutti i giorni) ma se resti alcuni gg fermo in un posto sei molto limitato.
un sacco di volte ho rinunciato a una bella sagra o a un bel paesino per mancanza di spazi vicini per parcheggiare e a volte ho ripensato alla soluzione auto piu roulotte

vediamo quanti cerchi provoca questo sasso

Ultima modifica di grayd il Sabato, 10 Settembre 2016, 21:18, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camper 4x4
nada...ho due figlie una di 12 e una di 9 anni. Sono cresciute nel sahara, fai conto 2 vacanze l'anno sempre nel nord africa per dune e fuoripista. A 15mesi la mia prima figlia l'ho portata in Libia per 1mese...eravamo soli ed abbiamo girato molto, poi a seguire algeria, tunisia, marocco, mauritania siria , giordania..appena potevo partivo.
Ora sono un po' grandicelle ed il Toyota inizia a diventare stretto se viene vissuto all'interno, è un auto per come l'ho preparata per vivere bene l'esterno, ma visto che i viaggi di un certo impegno nel sahara sono finiti, pensavo di vendere il Toyota per una nova impresa appunto un camper 4x4 per usare anche al nord europa e magari chessò spedire da qualche parte.
se penso a questi ultimi 25 anni di vita di girovagare in giro per il mondo, forse ho dormito due volte nello stesso posto....sono fatto cosi , voglio girare, ampi spazi naturali, non mi ci vedo con una roulotte, tuttavia l'impegno economico del camper è gravoso e mi potrebbe far rinunciare a qualche giro serio. Tenendomi il 78 e mantenendo la sua efficienza( cosa che già faccio regolarmente ) posso permettermi altri stupendi viaggi.....

Ultima modifica di Marko il Sabato, 10 Settembre 2016, 21:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
scusa Marko, ma in Europa (tranne Islanda) dove pensi di poter fare off road con un camper 4x4?
Tra divieti e piste strette e tortuose lo vedo davvero impossibile...

Oggetto: Re: Camper 4x4
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....hai pensato anziché un camper 4x4 o altro camper eliminando il tuo Toy, la soluzione tuo Toy più roulotte piccola e aerodinamica???? Di quelle a goccia
la agganci e viaggi per strada, se vuoi fare un pezzo di off la sganci, la parcheggi e fai il tuo off; vai in un camping lasci la roulotte e ti muovi liberamente...
Es.. arrivi a ksar ghilane, lasci la roulotte in camping e via col Toy, cosi come per altre destinazioni


La cosa funziona egregiamente, però ci sono i PRO che hai elencato sopra, ed i CONTRO:
- velocità di crociera max 80-90-100 kmh, secondo strade e nazioni in cui circoli;
- girando per Italia ed Europa sei legato ai camping, infatti è diffcile piazzarti in un parcheggio per dormire, salvo in autostrada.
- per sganciare il carrello ed andartene solo con il 4x4 devi trovare sempre un posto sicuro ed affidabile (camping)
- in caso di percorsi in Off Road, la guida è impegnativa. Se sganci devi sempre tornare indietro a riprenderlo.

Image

Io il carrello lo prendo in caso di un WE tranquillo nei dintorni, oppure se sò che stazionerò almeno 3-4 giorni in un posto. Per un viaggio itinerante preferisco dormire nella maggiolina o simile.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
Alla fine un mezzo per fare tutto, con buone capacità off-road, non ingombrante e tutti i comfort non esiste...

- Le tende sul tetto van bene finché non si va nei boschi stretti, non piove e non tira vento. Tanti le comprano e poi le vendono a breve.
- Dormire in macchina alla lunga stanca ma stai all'asciutto e senza vento. Va bene finché si è in due.
- Col camper nei boschi e nelle piste strette non si va però c'é il comfort. Un camper 4x4 alla fine forse non serve se non in Islanda e in Sud-America o Australia.

Io per ora sono già contento di girarmi in 4x4 Sardegna, Grecia, Corsica, Francia e Spagna e dormire nel comfort di un B&B.

Nel caso specifico opterei per un camper puro max 6 m, veloce, tipo Sprinter, Ducato o Trafic, letto basculante + 2 posti e mi terrei il 78.

Atteso che a un certo punto i ragazzi si faranno la loro vita o vi chiederanno di comprare un secondo 78 per fare i viaggi insieme...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....hai pensato anziché un camper 4x4 o altro camper eliminando il tuo Toy, la soluzione tuo Toy più roulotte piccola e aerodinamica???? Di quelle a goccia
la agganci e viaggi per strada, se vuoi fare un pezzo di off la sganci, la parcheggi e fai il tuo off; vai in un camping lasci la roulotte e ti muovi liberamente...
Es.. arrivi a ksar ghilane, lasci la roulotte in camping e via col Toy, cosi come per altre destinazioni


La cosa funziona egregiamente, però ci sono i PRO che hai elencato sopra, ed i CONTRO:
- velocità di crociera max 80-90-100 kmh, secondo strade e nazioni in cui circoli;
le.


la velocità, a parte qualche breve tratto io la mantengo da 85 a 100 in autostrada (camper semintegrale su ducato 2,3 130 lungo 6,48 mt largo 2,32 mt alto 2,75 mt carreggiata posteriore allargata) anche se tirando arrivi tranquillamente a superare i 140, ma spera di non doverti fermare in fretta.
fino ai 100 il cosumo si attesta sui 10 kml, se li superi consuma piu del mio 95 che beve molto, media da 8 a 8,5 kml.
sulle strade statali la velocità a parte il cds è soggettiva,.,. Io vado piano,
poi è una questione di scelte, c'è a chi piacr fermarsi per alcuni giorni a godersi un posto e chi si diverte a cambiare luogo ogni giorno e macinare km.
in questo viaggio mi sono trovato quasi ad appartenere alla seconda specie; ora pero comincio a avere necessità di una sosta di alcuni giorni.

Oggetto: Re: Camper 4x4
Con il Toy cellulato:
- velocità di crociera 100 GPS
- consumo 7 km litro ( a 90 fa 7.5)
- altezza 2,85- larghezza 1,95 - lunghezza 5,4

Image

Profilo PM  
Oggetto: Re: Camper 4x4
lo vengo a vedere e poi ...... facciamo cambio.
Ti do il mio camper e ci mettiamo daccordo per la differenza

Ultima modifica di grayd il Lunedì, 12 Settembre 2016, 21:55, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Camper 4x4
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se la differenza di comodità tra il 78 e il daily in versione piccola è poca non cambierei, per il 78 verificherei i possibili problemi di alimentazione del motore e del riscaldatore


La penso anch'io così, il 78 mai lo venderei, piuttosto se l'esigenza è la comodità come hò già sritto sopra mi costruirei, sempre su meccanica iveco 4x2 passo corto, che ritengo al momento la migliore x un camper, non certamente come il mio passo 4100, che abbia qualche velleità fuoristradistica.
Già il mio avrà un verricello anteriore proporzionato al peso, 35 qli, da disincagliare e una slitta posteriore, lo sbalzo di mt 1.80 non aiuta di certo l'angolo di uscita, già di serie l'iveco hà il controllo di trazione, se una ruota, gemellata, slitta i freni intevengono frenando la stessa quindi la trazione non dovrebbe essere proprio da differenziale libero, i consumi dovrebbero attestarsi, a velocità codice, superiori ai 10 km litro parlando con possessori del modello da 170 cv, se non si domanda troppa potenza i 12 km/litro non sono un'utopia, si vedrà con il mio che è il 205 cv e peso al limite dei 35 qli.





quando lo porti a casa per il varo ufficiale?????
.
.
.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 47, 48, 49  Successivo

Pagina 6 di 49


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0668s (PHP: 65% SQL: 35%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato