Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 45 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Il mezzo da viaggio deve essere riparabile senza troppi problemi...
Le cascate di ingranaggi dell'unimog mi farebbero ansia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma un unimog con cella no? Cosa ne pensate??


Ho fatto tanti  viaggi con amici che hanno Unimog con cellula........personalmente lo ritengo inadatto a lunghi viaggi,  a causa della trasmissione esageratamente complicata per questo utilizzo. È sicuramente il miglior  camion leggero per fare fuoristrada,  telaio unico per prestazioni e altezza da terra invidiabile,  ma nasce come macchina operatrice e da il meglio a basse velocità.  Le cascate di ingranaggi sui mozzi soffrono i lunghi trasferimenti a causa delle temperature elevate che raggiunge l'olio.
Poi con il termine unimog si apre un ventaglio di proposte  fatte da centinaia di  modelli , versioni e motori.
Per fare un camper 4x4 preferirei  un eurocargo 4x4  , sicuramente meno prestazionale in fuoristrada,  ma molto  migliore nelle  situazioni non estreme.
Inoltre il prezzo di acquisto (anche usato) è molto più abbordabile.
Non ne faccio una questione di marchi: all'unimog preferisco un Mercedes  Arocs , Iveco eurocargo,  MAN tgm....


infatti si riesce a mettere su un eurocargo a prezzi uguali o addirittura piu bassi del daily, però non me la sono sentita, magari in futuro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Penso che i costi di gestione non siano paragonabili....
Assicurazioni a parte (per quella la soluzione si trova basta pazientare) gli pneumatici costano il doppio, i consumi sono almeno del doppio, tagliandi ecc pure almeno per i materiali di consumo. Gli impianti sono completamente diversi (aria compressa ecc ecc) non sono paragonabili
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Non credere che il Daily consumi poco, io con il motore F1C, aereodinamica da camion e peso al limite faccio 8 se vado molto molto piano, normalmente 7 e se schiaccio molto meno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credere che il Daily consumi poco, io con il motore F1C, aereodinamica da camion e peso al limite faccio 8 se vado molto molto piano, normalmente 7 e se schiaccio molto meno

E' il consumo che hanno tutti i camper anche su Ducato non credo mai a chi mi dice che il suo fa oltre i 10 /11 . Con i miei precedenti  semintegrali Ducato 2,8 e Ducato 2,3 130 non ho mai superato gli 8 / 9 a velocità costante e se sotto ai 100. Se tiri un poco di più ti trovi vicino ai 7 . Questa estate girando per paesini con il semintegrale attuale largo 212 e alto 275 lungo 660 sono riuscito a fare i 9,5 alcune volte, ma la media resta circa un poco meno di 9.   tutti 4x2
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
In l'Africa ho conosciuto viaggiatori che avevano dei camion, molto comodi e spaziosi ma non fanno al mio caso (a parte i costi di gestione che, secondo me, sono improponibili). Io pensavo a qualcosa di più piccolo e non troppo nuovo, vuoi per il costo ma anche perchè lo vorrei senza troppa elettronica.
Non mi dispiacerebbe neanche un VM 90 (come linea) ma i cavalli sono veramente pochi.
Insomma, piccolo abbastanza per stare comodi in due, magari con il tetto che si alza (giusto per abbassare un pò il baricentro) e per poter seguire senza troppi problemi altri fuoristrada durante i viaggi.
Gira e rigira alla fine delle ricerche su internet vado sempre a vedermi qualche 78.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gira e rigira alla fine delle ricerche su internet vado sempre a vedermi qualche 78.


E' stata la mia scelta.
Certo quando vedo i camion m'innamoro, ma tenendo i piedi per terra mi rendo conto che al momento non fannp per me. Anzi per noi    (noi nel senso col mio 51% ).
Innanzitutto il costo, sia di acquisto che di gestione, e secondariamente occorre avere tempo per usarlo e sfruttarlo.

BELLISSIMI I Daily e gli Sprint 4x4 superpreparati: a Bad Kissinghen si possono vedere mezzi fantastici, ma sicuramente non adatti ai viaggi che ci piace fare. Nel futuro vedremo.
Intanto seguo con interesse il tread.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Io vorrei un daily 4x4 ma attualmente dovrei più che altro dar via mezzi, non aggiungerne  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ed ovviamente il land cruiser o non si tocca... O prima o poi prenderò coraggio tornerò ad 1 solo veicolo ed avrò un bel 200 magari serie heavy duty (cambio manuale, mono turbo).
Tornando ai camper il mio problema più grande è che sia io che mia moglie lavoriamo 10 ore al giorno 5 su sette più il mio lavoro in remoto del sabato e domenica ed i suoi turni di guardia.
Tempo per camper manco per idea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credere che il Daily consumi poco, io con il motore F1C, aereodinamica da camion e peso al limite faccio 8 se vado molto molto piano, normalmente 7 e se schiaccio molto meno

E' il consumo che hanno tutti i camper anche su Ducato non credo mai a chi mi dice che il suo fa oltre i 10 /11 . Con i miei precedenti  semintegrali Ducato 2,8 e Ducato 2,3 130 non ho mai superato gli 8 / 9 a velocità costante e se sotto ai 100. Se tiri un poco di più ti trovi vicino ai 7 . Questa estate girando per paesini con il semintegrale attuale largo 212 e alto 275 lungo 660 sono riuscito a fare i 9,5 alcune volte, ma la media resta circa un poco meno di 9.   tutti 4x2



Allora tutti quelli che dicono che con i 2.3 Multijet fanno anche 12/13 sono bugiardissimi? La cosa mi consola un pó, considerando che viaggio praticamente sempre a 3500/3600 e che la trazione integrale è sempre inserita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 45 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor