Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 41 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Io li adoro... Ovviamente sono più impegnativi da condurre ma sono bellissimi.
Personalmente sono molto più orientato a questi mezzi piuttosto che al fuoristrada camperizzato: bagno in primis
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Hai ragione, io mi stanco a guidare il daily, nonostante abbia una manovrabilità incredibile (la sterzata è imbattibile) però il mio in particolare è alto 2,80, ci si sta in piedi, comunque come stabilità è eccezionale, però è pure sempre un mezzo alto che ha una lunga murata e quando incroci altri mezzi si sente

In confrondo il 95 adesso mi sembra una 500

E in via di ultimazione  come allestimento, anzi a dire il vero era finito ma alcune cose non erano state finite del tutto, ad esempio il bagno, tra uan quindicina di giorni sarà completato

oggi ho passato i tubi del webasto tra il circuito dello stesso e il motore dove monterò uno scambiatore di calore per consentire il flusso termico nelle de direzioni (attualmente il riscaldamento e l'acqua calda sono solo con webasto acceso) appena finito, funzionerà anche collegato al motore sia come riscaldamento/acqua che come preriscaldo per la messa in moto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Molti già lo sanno, e mi pareva di aver anche scritto una piccola recensione su questo mezzo, comunque l'80 è andato venduto ed ora giro (si fà per dire) con questo Iveco.

 Image

Gran mezzo per il fuori strada, molto ridotto e spartano l'interno. Nulla a che vedere con i camper postati sopra. Però io ne sono entusiata. Non mi stanco per nulla a guidarlo, tant'è che un mese fà sono andato e tornato da Amsterdam nel giro di 4 giorni, inclusa una mini-visita alla città vecchia ed al museo di Van Gogh.

Detto questo, visti i tempi da "zone rosse" (haha erano meglio le luci rosse di Amsterdam), ho smontato tutto l'interno della cellula per risistemarlo come interessa a noi (me e mia moglie, anch'essa entusiasta). Si inizia con un impianto fotovoltaico generoso, batteria al litio e centraline varie per garantire una totale autonomia, per finire con una minidoccetta ed acqua sanitaria calda.

In ogni caso, questo mio intervento nasce da un dato di fatto: IVECO NON E' TOYOTA!

Il mezzo che ho acquistato è del 2008 con ca. 150.000 km, sempre perfettamente tenuto. Mai stato fermo al mare o in località ad alta salinità. Ebbene ogni terzo bullone, vite o dado che sia mostra segni di ruggine e si stra-madonna per allentarli. Il mio 80 era del 1997, 350.000km e viaggi ovunque, ma era molto più facile da smontare e fare interventi!!
Inoltre nel Daily ci sono una grande quantità di bulloni delle lamiere che dall'altra parte invece di avere un filetto ricavato nella lamiera, oppure saldato o con un tassellino in plastica, hanno il dado libero!!! Appena fai mezzo giro per svitare, gira tutto quanto... spesso bisogna smontare intere pannellature per arrivare a quel maledetto dado libero. Insomma, con l'Iveco la mia lista dei "perchè cacchio lo avete fatto così?" sarà certamente più lunga che quella che avevo in mente di mandare alla Toyota  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho timore che la mobilità non sia quella dei toyota a cui siamo abituati..baricentro alto, minor escursione , angoli diversi....booo. ho timore che siano mezzi validi per piste sterrate, viaggi tipo Islanda, Marocco easy ...

Concordo pienamente, le poche volte che ho viaggiato con Daily4x4 et simila ,il divario prestazionale coi fuoristrada tradizionali era imbarazzante,  e lo era anche con coi camion 4x4 come unimog,  iveco,  man .......

Certo, sicuramente, sono d'accordo con voi: un furgone, per quanto cazzuto, non sarà mai come un fuoristrada. Ma anche un fuoristrada con un cellulla, per esempio, non è più un vero fuoristrada, cambia tutto: pesi, ingombri, manovrabilità, e mille altre cose. Andranno tutti in fuoristrada, certo, ma non saranno come un veicolo offroad puro.
Trovo anche un po' superfluo fare confronti: è come paragonare una Mini ad un BMW 5 touring: sono cose differenti, ognuno con le proprie peculiarità e limiti.
Nel mio caso, infatti, ho specificato l'uso che ne farei e, molto probabilmente, non ci viaggierei mai, non in viaggi, per esempio, come quello fatto questa estate, cosa che continuerei a fare sempre e solo con il mio KDJ120... finchè il fisico me lo permetterà.
Ma, dovesse capitare, un viaggio lungo lungo (chissà un giorno, magari quando sarà in pensione), magari durante periodi non particolarmente caldi, in zone remote e poco servite, allora, forse, si, potrei usarlo anche per i tipi di viaggi ai quali pensiamo e siamo abituati noi.
Ma dato che alla pensione mi manca ancora tanto, ammesso di arrivarci, per il momento, per me, il van 4x4 camperizzato è per i fine settimana in montagna e, da tutto quello che ho visto e sentito, ribadisco, 'sto Sprinter 4x4 Grand Canyon è una figata pazzesca.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Quoto Lorenzo, il confronto non si può fare o meglio nel volerlo fare bisogna considerare sia i pro che i contro dei due mezzi che si intendono confrontare.
Inoltre fà la differenza la destinazione d'uso. Se farò un mesetto in giro per il mondo o tra le sabbie del Sahara, sarà certamente più economico, versatile ed agile un normale fuoristrada. Ma se invece ho intenzione di viaggiare per un periodo più lungo, una camperizzazione con un pò più di comfort può fare molta differenza. In viaggio non vai a cercarti le "rogne" apposta, come si fà per esempio in una puntata verso il Sif della Tunisia e per visitare Plage Blanche in Marocco. Inoltre se si desidera visitare il Nord del mondo, e posti tosti ce n'è molti anche là, il normale fuoristrada pone dei reali problemi di comfort nelle fermate notturne o solo per la merenda.
Personalmente amo profondamente l'Off Road impegnativo, ma è entusiasmante ed eccitante anche farlo con un mezzo di dimensioni e pesi diversi. La sfida c'è tutta! Detto questo, nelle poche uscite che ho potuto fare con l'Iveco 4x4, sono rimasto impressionato dalla trazione, dalla stabilità e dalla versatilità di questo mezzo. I pesi e gli ingombri ben più contenuti di un Unimog per esempio, lo rendono manovrabilissimo in tutte le situazioni. I 193cm di carreggiata (pari all'80 - 540 cm di lunghezza 60 cm più dell'80)  permettono di infilarsi quasi ovunque, ahimè l'altezza.... Però l'altezza da terra del posto di guida è una favola, sembra di viaggiare in funivia  
Sono quà che scalpito per mettere le quattro ruote 255/100x16 sulla sabbia, ancora non si può   , appena ci riuscirò vi farò sapere...
Nell'ultimo viaggetto ad Amsterdam ho gradito enormemente la colazione a letto, ovviamente senza dover prima uscire al freddo   ... vogliamo mettere anche questa peculiarità nel confronto tra normale fuoristrada ed un camper 4x4?

Ovviamente ho intenzione di riprendermi un Toyota, appena avrò finito l'Upgrade del Daily. Il cuore batte sempre per il marchio dalle tre ellissi!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ciao Gigi, bellissimo mezzo e poi a me Iveco piace più di altri marchi blasonati, mi chiedo una cosa ma la cellula è comunicante con la cabina?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gigi, bellissimo mezzo e poi a me Iveco piace più di altri marchi blasonati, mi chiedo una cosa ma la cellula è comunicante con la cabina?


Grazie Vale, la risposta è s-ni! Ovvero la cabina è separata dalla cellula, ma c'è un passaggio all'altezza del finestrino posteriore della cabina. Ho sostituito il vetro con un plexiglass in due pezzi. Nel caso ci fosse bisogno di "cambiar aria" velocemente lo posso sfondare, passare in cabina e partire per luoghi più favorevoli
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me non risulta che Inghaut, trasformi veicoli usati ma solo veicoli nuovi, devi portarglielo o lo devi prendere da loro da nuovo,


ciao Guido

forse nel frattempo è cambiato qualcosa

da email recenti con loro, effettuano anche modifiche di mezzi usati importante che sia un trazione posteriore e consigliano di verificare numero di telaio con loro prima dell'acquisto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Può darsi che abbiano cambiato approccio, avevo contattato sia loro che Achleitner e mi avevano accennato che lavoravano solo sul nuovo, c'èra un'altra azienda che trasformava in Germania alla quale avevo scritto che ha un nome che non ricordo bene, forse oberhainer, loro lo facevano anche su usato ma non so altro
Sì ti dicono loro se il mezzo è adatto in base al telaio, come Achleitner
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Il mio è di fatti un furgone adatto a grandi viaggi, non strettamente da settimana in Tunisia ma da mesi o anni in giro per il mondo, le prestazioni fuoristradistiche sono limitate a sterrati magari anche impegnativi ma soprattutto lunghi, come per il sud america, l'Asia ecc.. ecc..
L'intenzione era quella di imbarcarlo per gli USA o Canada e poi scendere, per ora ci siamo arrivati in Abruzzo, toscana e poco altro viste le difficoltà a muoversi, l'allestimento è stato lunghissimo.e non è ancora finito, se vuoi fare da solo e non hai esperienza pregressa devi passare per inevitabili forche caudine, gli errori sono in agguato e in questo momento stiamo sistemando proprio quelli e ultimando quello che era rimasto indietro
ideale per due persone, è un openspace tutto comunicante, appena sará completamente finito metterò altre foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 41 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor