Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 34 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissimi mezzi.
Purtroppo non sono omologabili, nè in Italia né in Francia; solo, come la solito, in Germania  


In germania si riesce anche ad omologare i 78 ad uso camper? Magari quelli con tetto rialzato?
Intendo legalmente, senza ricorrere a giochini vari...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
non credo che esista un illegale o un legale, se si può fare è legale, il fatto che si debba fare un giro perverso di documenti è dovuto solo all'ottusità e alla burocrazia italiana

se il mezzo è italiano devi immatricolarlo tedesco, fai le pratiche tedesche, una volta fatto il collaudo dal TUV se approvato (se ben fatto approvano) lo trascrivono sul libretto tedesco, poi rifai l'immatricolazione italiana, i papagalli italiani trascrivono letteralemnte (tradotto) quanto scritto sul libretto tedesco

fino a qualche tempo fa venivano qui i signori del TUV e collaudavano un pò di mezzi alla volta, recentemente è successo qualcosa per cui è necessario portare il mezzo al TUV in germania (forse qualcuno si era allargato)

se non cambia qualcosa al momento è così

oppure ti affidi ad un allestitore ufficiale Italiano e fa tutto lui, d'altronde i camper che escono di fabbrica gia così da qualche parte li omologheranno no?

per il 78 non lo so, posso chiedere a qualcuno che lo ha, la legge dice che devi poter stare in piedi e credo che con il tetto rialzabile ci stai
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Parlavamo l'altro giorno con mia moglie del fatto che il camper lo avremo sicuramente.... Però quando saremo più anziani. Tipo a 50 anni
Per ora aereo, piedi e visita in posti lontani...
La Sardegna poi è molto limitante a causa dei costi per i traghetti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Provo a dire la mia.....
ho cambiato molti camper, dal furgonato (LT28 Nord Camper, T3 tetto soffietto, T3 syncro tetto alto, T4 soffietto, Ducato tipo Pössl) al motorhome (Arca 611, 575), al semintegrale Allcar Nabilia, al mansardato su Iveco VM90.
Che dire: ogni mezzo ha i suoi pro e contro - forse sarebbe meglio passare alla roulotte ma anche li ci sarebbero nuovamente pro e contra!
Molto probabilmente farò uno scambio con il mio VM90 con un Toyota HZJ 78 camperizzato con tetto a soffietto. Sono ancora indeciso se farlo, dopo tutto il lavoro che ho investito nell'Iveco (vedi https://www.facebook.com/media/set/...=1&l=1de34f3d09) e sto valutando tutti i pro ed i contra che provo ad elencare.
Il Toyo riuscirei a sfruttarlo molto di più anche durante la settimana, molto più veloce, potrei partecipare alle scampagnate dei vari club 4x4, ormai le mie figlie sono grandi e partecipano sempre meno alla vita in camper e per due persone basta anche il Toyo. Come facevo con il T3, posso unire una tenda alla macchina se sono in campeggio, ma utilizzare la macchina per esplorare la zona lasciando le cose ingombranti in campeggio nella tenda. Con il camper di una certa altezza, non puoi permetterti di andare ad esplorare delle zone sconosciute, sei molto più ingombrante. Al mio VM ho fatto aumentare la portata a 44qli, non ho più problemi di sovrappeso ma l'autostrada in certi paesi (vedi Austria) è diventata proibitiva. Sicuramente come pro ci va la comodità dello spazio e per chi come me girava con tre donne, il Water diventa importantissimo. Il VM sicuramente è un gran mezzo, con i 2 blocchi ti tira fuori da ogni situazione, ma attenzione ai laterali e comunque rimane sempre un camper con mobilio. Ricordo ancora in Corsica per andare a Ghignu, avevo dimenticato una bottiglia di vino rosso in un armadietto alto che ad un certo punto si è rotta e vi lascio immaginare...., tra le urla isteriche di mia moglie...
Ciao a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Hai fatto un lavoro immane ad allestire benissimo il VM 90 sicuramente spendendo meno che se lo facessi partendo da un telaio del nuovo iveco 4x4, però se tu provassi il nuovo 205/210 cv ma con centralina modificata si raggiungono anche oltre 260 cv sopratutto con 48 kgm di coppia da 1200 giri stok, con centralina modificata oltre 55 kgm, ti renderesti conto dell'abisso che c'è fra il tuo e quello in vendita ora.
Praticamente hai fatto quello che ho fatto io una trentina di anni fò quando modificai un uaz 452 gia omologato camper di Schieppati, dopo il primo viaggio mi resi conto che non rispondeva alle mie esigenze, troppo lento, al massimo raggiungeva i 100 kmh, col gas i consumi erano anche accettabili, ma i trasferimenti eterni, quando mi costruii il secondo camper esemplare unico non sbagliai, furgone sprinter passo 3550 medio mod 312 2,9 cc 122 cv standard, il mio superava sicuramente i 140 cv x una velocita di punta di oltre 150 kmh, blocco al posteriore che permetteva un leggero fuoristrada, montato tetto alto barboni, ora dopo essere diventato paraplegico causa incidente le mie esigenze sono cambiate x cui il 3° camper, purtroppo gigantesco lungo 7 metri x 2,35 di larghezza esemplare unico su telaio iveco gemellato 4x2 passo 4100 coppia conica da 170 kmh che non è la più lunga, ne esiste una da 180 kmh, pur con un peso a secco di oltre 33 Qli con 210 cv si muove molto bene, ovvio che il fuoristrada non lo faccio, ma un verro da 12000 libbre e slitte posteriori le monterò sicuramente perchè mi conosco qualche sterrato lo farò di sicuro, ma x quello tosto hò un land cruiser kdj 95 ben allestito.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
okrimb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Provo a dire la mia.....
ho cambiato molti camper, dal furgonato (LT28 Nord Camper, T3 tetto soffietto, T3 syncro tetto alto, T4 soffietto, Ducato tipo Pössl) al motorhome (Arca 611, 575), al semintegrale Allcar Nabilia, al mansardato su Iveco VM90.
Che dire: ogni mezzo ha i suoi pro e contro - forse sarebbe meglio passare alla roulotte ma anche li ci sarebbero nuovamente pro e contra!
Molto probabilmente farò uno scambio con il mio VM90 con un Toyota HZJ 78 camperizzato con tetto a soffietto. Sono ancora indeciso se farlo, dopo tutto il lavoro che ho investito nell'Iveco (vedi https://www.facebook.com/media/set/...=1&l=1de34f3d09) e sto valutando tutti i pro ed i contra che provo ad elencare.
Il Toyo riuscirei a sfruttarlo molto di più anche durante la settimana, molto più veloce, potrei partecipare alle scampagnate dei vari club 4x4, ormai le mie figlie sono grandi e partecipano sempre meno alla vita in camper e per due persone basta anche il Toyo. Come facevo con il T3, posso unire una tenda alla macchina se sono in campeggio, ma utilizzare la macchina per esplorare la zona lasciando le cose ingombranti in campeggio nella tenda. Con il camper di una certa altezza, non puoi permetterti di andare ad esplorare delle zone sconosciute, sei molto più ingombrante. Al mio VM ho fatto aumentare la portata a 44qli, non ho più problemi di sovrappeso ma l'autostrada in certi paesi (vedi Austria) è diventata proibitiva. Sicuramente come pro ci va la comodità dello spazio e per chi come me girava con tre donne, il Water diventa importantissimo. Il VM sicuramente è un gran mezzo, con i 2 blocchi ti tira fuori da ogni situazione, ma attenzione ai laterali e comunque rimane sempre un camper con mobilio. Ricordo ancora in Corsica per andare a Ghignu, avevo dimenticato una bottiglia di vino rosso in un armadietto alto che ad un certo punto si è rotta e vi lascio immaginare...., tra le urla isteriche di mia moglie...
Ciao a tutti


Bello con sopra la monoscocca in vetroresina di Barboni (Ravenna)
Praticamente allestito con un arredo modulare anche se fatto ad hoc
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Veicolo a parte, questa è la vera soluzione GLOBALE: https://www.youtube.com/watch?v=GIG9P0lB1iA
http://www.doubleback.co.uk/
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veicolo a parte, questa è la vera soluzione GLOBALE: https://www.youtube.com/watch?v=GIG9P0lB1iA
http://www.doubleback.co.uk/


dimmi pure che sono un pazzo ma io ci ho pensato un sacco di volte a realizzare una cosa così sulla mia, a parte le difficoltà tecniche, rimarrebbe il problema che per dormire o fare qualsiasi cosa ti devi fermare in un campeggio o in una zona isolata e perche non puoi farlo piu o meno dove capita come su un camper piccolo

per dormire sei un pò esposto, comunque è molto bello, se tanto mi da tanto e un westfalia costa 60 mila euro, questo costerà un centone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ciao Mirko!!!!! (Daniele Syncro Rovereto)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veicolo a parte, questa è la vera soluzione GLOBALE: https://www.youtube.com/watch?v=GIG9P0lB1iA
http://www.doubleback.co.uk/

Non ne ho la certezza, ma credo che dopo che con quel coso a cannocchiale hai fatto alcune centinaia di Km di strade un poco dissestate, non lo apri più...
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 34 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor