Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 31 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ma un mezzo così?
ultimamente ne sono comparsi un pò su subito forse poco versatili in Europa? però devono essere inarrestabili, mi piacerebbe molto fare un viaggio con uno di questi

https://www.subito.it/caravan-e-cam...e-253999318.htm
https://www.subito.it/veicoli-comme...o-110114896.htm
https://www.subito.it/caravan-e-cam...o-253218567.htm
https://www.subito.it/caravan-e-cam...a-198455610.htm
https://www.subito.it/caravan-e-cam...a-265063317.htm
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si direbbe nuovi, ,a non c'è alcuna indicazione. salvo che loro il Kit te lo monterebbero anche su di un vecchio. Ja, ich spreche Deutsch, però vedi cosa ti rispondono in inglese, poi magari una chiamata la potrei anche fare se hai qualche dubbio.


gia tu abiti a Bolzano vero?

si potrebbe anche fare un giro insieme, da te quanto dista?

pensavo che una targa tedesca per la triangolazione forse farebbe anche risparmiare qualcosa per la pratica di omologazione a autocaravan


Da Bolzano sono più o meno 430 km, dipende dalla strada che si vuol prendere. Riguardo alla omologazione credo che facciano tutto loro, seppure per averla per un autocaravan devi farci fare tutto l'allestimento compreso il wc, altrimenti il TUV non la passa come autocaravan. Per l'import non ci sarebbe alcun problema.

Riguardo l'andarci insieme, si può fare in due giorni si và là, si vede eppoi si torna. Prima aspetterei le risposte ed i dettagli tecnici di questi mezzi, per capire se sono affidabili o solo delle barelle
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Quotazione Inghault per trasformare uno sprinte 4x2 in 4x4 a trazione permanente e come opzioni i blocchi posteriori anteriori e eventuale rialzo ecc, una sciocchezza!

4x4 permanente 21.890, - Euro net
Lock rear axle 3.890, - Euro net
Lock front axle 2.890, - Euro net
Tacking on off-road tires from 900 to 5,000, - Euro net
All additional work on used vehicles is between 3.500 Euro and 7.000 Euro net.
Technical acceptance with weighing protocol and appraisals approx. 480, -
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Sono fuori.
Ma in Germania hanno prezzi assurdi.
A quei costi, ti prendi un Daily 4x4 nuovo... che è anche molto meglio e italiano.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Ricordarsi che l' iveco a me ha fatto lo sconto del 35% sul listino, ora con la crisi magari arrivano al 40%
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Si sono d'accordo, lo sprinter può essere conveniente se ne trovi uno originale Mercedes con 4x4 inseribile + ridotte, io ne ho trovato uno a un prezzo buono ma non ha le ridotte e sembra che mercedes non preveda il retrofit (e che chissa quanto costerebbe) vai a capire se il cambio è lo stesso con qualcosa in meno e magari è modificabile un artigiano bravo potrebbe farlo

Ci sono alcuni Iveco in giro che sono gia preparati camperizzati omologati ecc ecc ma il più nuovo è del 2001 con 2.8 e i prezzi sono alti, giustamente chi lo ha comprato, camperizato e omologato ha speso tanto e purtroppo il mercato offre quello

L'iveco nuovo telaio si trova a 47000 euro, importo senza IVA poi devi fare la cellula, insomma centomila euro

Se ne trovassi uno della serie 4 usato potrei valutarlo (lo stesso motore della serie 5, 3000 Common rail 177CV)

La mia per ora non la mollo

Lucio il tuo lo hai comprato nuovo? dove perchè IVECO non vende direttamente e i concessionari con i quali ho parlato sembravano dei montati!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Il telaio x camper in teoria lo vende solo la concessionaria scotti di Empoli (Fi) in pratica lo possono vendere tutti ma l'iveco pone dei vincoli ai concessionari che solitamente mandano a fanculo l'iveco. Io l'hò comperato nuovo cosa che ti leva dalle molte rotture di balle x l'omologazione. Se costa di listino 47K euro puoi prevedere di pagarlo già ivato e recapitato sotto casa sui 35/36k euro, la cellula a memoria mi è costata 13k ma la mia è enorme larga mt 2,35 x mt 4,80 dopo la cabina x un totale di 7 metri, credo che a pagarla tanto una scocca da Menini costi 10k x il 4x4 che fanno 45/46 k euro, poi c'è l'allestimento, ma quello può variare tantissimo in base a quello che si decide di fare, diciamo da un minimo di 20K euro a un massimo che ti fà arrivare alla cifra che hai prospettato, credo che con un'allestimento medio si spendano cira 70K euro x un iveco 210 cv, perchè accontentarsi di soli 170?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il telaio x camper in teoria lo vende solo la concessionaria scotti di Empoli (Fi) in pratica lo possono vendere tutti ma l'iveco pone dei vincoli ai concessionari che solitamente mandano a fanculo l'iveco. Io l'hò comperato nuovo cosa che ti leva dalle molte rotture di balle x l'omologazione. Se costa di listino 47K euro puoi prevedere di pagarlo già ivato e recapitato sotto casa sui 35/36k euro, la cellula a memoria mi è costata 13k ma la mia è enorme larga mt 2,35 x mt 4,80 dopo la cabina x un totale di 7 metri, credo che a pagarla tanto una scocca da Menini costi 10k x il 4x4 che fanno 45/46 k euro, poi c'è l'allestimento, ma quello può variare tantissimo in base a quello che si decide di fare, diciamo da un minimo di 20K euro a un massimo che ti fà arrivare alla cifra che hai prospettato, credo che con un'allestimento medio si spendano cira 70K euro x un iveco 210 cv, perchè accontentarsi di soli 170?


Il prezzo che ho trovato credo non sia quello di listino ma è il minimo che ho trovato in giro ne ho chiamati un paio, poi c''è l'IVA, se ne trovo uno usato da un privato quella non mi si aggiunge

per i cavalli mi riferivo al possibile usato della serie 4 che arriva a 177 credo e poi il cavallaro sei tu qui scommetto che il tuo lo hai anche taroccato!!!

l'allestimento è la cosa che mi preoccupa meno "faccio tutto io" e lo faccio come lo voglio Io, coimbentazione, impianti arredi e apparecchiature, per le omologazioni la strada  tedesca è l'unica (fino che dura)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
La scocca è già coibentata, è spessa 4 centimetri composti da 4 mm esterni di vetroresina, 3,3 cm di poliuretano a cellule chiuse che è la coibentazione e 3 mm di vetroresina interna x un totale di 4 cm
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Giusto mi sono confuso, io sono per il furgone non per la cellula, i furgoni sono nudi, ovviamente vanno coibentati, comunque con la nostra burocrazia qualsiasi cosa fai sono c.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 31 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor