Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 20 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Anche a me piace il Mercedes, lo Sprinter. Dalle nostre parti è parecchio usato dagli enti e pompieri per gli interventi in montagna. Versione Igelhaut (preparatore tedesco) Io aspetto che debbano rinnovare il parco macchine e spero di accalappiarne uno ad un prezzo decente. Magari non furgone, ma cassonato. Così gli si monta una cellula ed il gioco è fatto! Le spese non saprei ma sotto le 40- 50000 all inclusive non ce te la cavi...

Spero che Hackenzo non mi banni   vista la sua simpatia verso i teteschi!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
vero il discorso toilette, rientra appunto nella "maggior comodità nella vita interna del mezzo. "
secondo me piuttosto di una cellula enorme messa al posto del cassone sarebbe preferibile una cellula con tetto a soffietto cosi da avere un mezzo non troppo alto.
http://www.innovation-campers.de/index.php/iveco-daily-4x4
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vero il discorso toilette, rientra appunto nella "maggior comodità nella vita interna del mezzo. "
secondo me piuttosto di una cellula enorme messa al posto del cassone sarebbe preferibile una cellula con tetto a soffietto cosi da avere un mezzo non troppo alto.
http://www.innovation-campers.de/index.php/iveco-daily-4x4


A questo mi riferivo anch'io. per restare in sagoma durante il viaggio e ridurre i pesi in alto...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche a me piace il Mercedes, lo Sprinter. Dalle nostre parti è parecchio usato dagli enti e pompieri per gli interventi in montagna. Versione Igelhaut (preparatore tedesco) Io aspetto che debbano rinnovare il parco macchine e spero di accalappiarne uno ad un prezzo decente. Magari non furgone, ma cassonato. Così gli si monta una cellula ed il gioco è fatto! Le spese non saprei ma sotto le 40- 50000 all inclusive non ce te la cavi...

Spero che Hackenzo non mi banni   vista la sua simpatia verso i teteschi!

Ahahahah... tranquillo.
Però, visto che me la servi così, me approfitto per ribadire la mia avversità verso tutta l'industria tedesca e, in particolare, quella automobilistica.
Riconosco, ovviamente, la qualità del prodotto, ma un'auto tedesca non la terrei nemmeno se me la regalassero.
Oltretutto non ha senso quando abbiamo "in casa" prodotti eccezionali come il Daily 4x4 che ha ricevuto recensioni entusiastiche anche in Australia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]

http://www.innovation-campers.de/index.php/iveco-daily-4x4


Molto belli!
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Stai parlando naturalmente del nuovo Daily, troppo caro per le mie tasche. Quello vecchio, modello carabinieri, è realmente molto lento salvo fargli dei upgrade importanti. L'ho visto all'opera per tre settimane durante un viaggio: ottima mobilità in OR con le ridotte ed i blocchi, ma su strada una zavorra! Il Mercedes invece, anche uno usato, monta già un bel motorino brillante. La versione Igelhaut ha le ridotte ed il blocco 100% sul posteriore. da nuovo è caro ma si trovano anche usati. Purtroppo la domanda negli ultimi tempi è aumentata del 300% ed i prezzi salgono anche per i modelli usati nei cantieri...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Comunque sarei ancora indeciso per il fatto di mobilità in OR. Questi furgoni 4x4 camperizzati in fin dei conti sono abbastanza limitati e limitanti. Il peso è sempre elevato ed anche gli ingombri, senza acontare i consumi ed il resto per mantenerli.
In Sudafrica ed in Australia (che sono i veri esperti del settore) girano con dei bellissimi pickup perfettamente allestiti con cellule in alluminio e tetti a soffietto, wc incluso. Lo scorso anno in Namibia ho incontrato degli allestimenti Alucab realmente stupendi e realtivamente ingombranti, ho potuto osservarli bene da dentro e fuori. Qualcuno ha già portato il proprio Toyota dall'Italia in Sud Africa per farselo allestire in loco (prezzi più interessanti che da noi) per poi restare giù a girare un paio di annetti.

 Image
 Image
 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
già, io ho un toy78 con tetto a soffietto e camperizzazione, motore e trasmissione HDJ80, peso a vuoto 2580kg, a pieno carico con 4persone a bordo tutti liquidi e cibo x4settimane 3300kg, ci ho fatto di tutto dalle grandi due libiche alle vacanze in Sardegna , la mobilità rispetto ai camper è notevole, anche se il peso si fa sentire...
mi piace molto il daily 4x4....ma non so. forse mi sento ancora giovane da far la doccia all'aperto con acqua fredda e sgozzare dietro al cespuglio....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
già, io ho un toy78 con tetto a soffietto e camperizzazione, motore e trasmissione HDJ80, peso a vuoto 2580kg, a pieno carico con 4persone a bordo tutti liquidi e cibo x4settimane 3300kg, ci ho fatto di tutto dalle grandi due libiche alle vacanze in Sardegna , la mobilità rispetto ai camper è notevole, anche se il peso si fa sentire...
mi piace molto il daily 4x4....ma non so. forse mi sento ancora giovane da far la doccia all'aperto con acqua fredda e sgozzare dietro al cespuglio....


Anch'io mi sento giovane e resterò ancora a lungo come sono, l'unica cosa che odio è salire sul tetto per andare a letto e dover chiudere la tenda la mattina! Infatti ora dormo dentro il Toy e gli ho fatto una botola sul tetto per aver più spazio ed aria all'interno. Mi trovo benissimo!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Citazione:
Però, sempre parlando di Africa, una delle cose belle è proprio quella di "scagazzare" sulle dune: sempre stato suggestivo e divertente vedere i vari soggetti allontanarsi dal campo armati di pala e rotolo di carta igienica...
 


Il rito, per me serale, di partire con pala, carta igienica, accendino e, qualche volta, luce frontale... e che panorami, altro che le riviste sulla tazza
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 20 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor