Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 47, 48, 49  Successivo
Vai a pagina   
 
Camper 4x4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Dal tema camper 4x4 siamo scivolati aime in un altro campo .
Quello di Lucio il pistolero .
Prego la regia di aprire un post specifico , al fine di non creare feriti fra il pubblico .
La prudenza non è mai troppa.


Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal tema camper 4x4 siamo scivolati aime in un altro campo .
Quello di Lucio il pistolero .
Prego la regia di aprire un post specifico , al fine di non creare feriti fra il pubblico .
La prudenza non è mai troppa. :mrgreen:


Ciao Ago


La sosta col camper non è affatto fuori tema x i camperisti si stà solo discutendo quello che è opportuno fare x evitare situazioni parecchio spiacevoli, del come reagisco io  è un'altra cosa, se qualcuno la pensa diversamente basta solo lo dica.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Dico anch'io la mia visto che in questi anni la tenda l'ho usata parecchio.
Ho avuto una brutta esperienza una notte dormendo in bush camp  in Burkina Faso e non ho ancora capito che c...o è successo e a chi c...o ha sparato il tipo che mi si è avvicinato a pochi metri  in motorino visto che c'eravamo solo noi, la seconda esperienza negativa (sempre una fucilata) l'ho avuta in Nigeria e dormivo in albergo.
Nel corso della transafrica, che dura ormai da circa 12 mesi, ho dormito dappertutto e al 99 % in tenda (solo pochissime volte all'interno della macchina) e credo più del 70 % non in strutture (camping ecc...). Mai avuto nessun tipo di problema (a parte i due casi sopra citati).
Non nascondo che qualche volta mi sono portato in tenda un macete, un coltello Masai, il mio pugnale o anche qualche altro "arnese" che avevo sotto mano (e non sempre per il timore delle persone), ma alla fine non so quanto avrebbe potuto servirmi.
Posso parlare anche dei Paesi dell'est, dalla Russia al Kazakistan, all'Armenia, all'Iran ecc...., mai avuto nessun tipo di problema.
In Europa, per quanto riguarda la sicurezza, non ci penserei due volte a fare campeggio selvaggio, naturalmente prendendo tutti gli accorgimenti del caso e cum grano salis.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Quando non ci sono alternative al camping come nel tuo caso è chiaro che il rischio c'è sempre anche prendendo tutte le precauzioni, comunque non hò mai rinunciato al pernotto per la paura di essere aggredito, ovviamente nei posti che ritenevo più sicuri, finora mi è sempre andata bene, speriamo anche in futuro, poi se c'è qualche malintenzionato ben attrezzato, magari con spry soporiferi c'è poco da fare anche se si è in campeggio.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 Non 
 
Surreale è per esempio un film horror, ed è quello che può diventare questa discussione. Pugnali, un pochino ti conosco e so’ per certo che non sei un efferato ammazzasette :-), quindi ritengo che si debba restare nel realistico e dire le cose senza enfasi esagerata. L’argomento è delicato, anch’io spesso non mi son sentito sicuro ed ho avuto paura, non ho fatto altro che andarmene in campeggio oppure hotel. Sapere che in un certo luogo sono avvenuti fatti violenti non significa che si debbano ripetere, vale anche il contrario. Ma è certo che se mi metto in viaggio in un luogo, con la testa piena delle immagini evocate sopra, non andrò sicuramente a dormire da solo all’aperto.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Chiedo scusa se ho sollevato un polverone...
Comunque mentre proprio in tenda non ce la farei mai, ed infatti ogni volta che ci sono andato non ho mai chiuso occhio, nel camper forse avrei più possibilità di dormire. La cosa mi dispiace perché riconosco che dormire in tenda in libertà sia bellissimo, quando va tutto bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Secondo mè la frase più giusta l'hà detta Grayd e cioè "ognuno ha la sua sensibilità e percezione" del pericolo ovviamente, nonostante non sembri io di notte in tenda o camper dormo tranquillissimo, mi danno molto più fastidio i rumori che il pensiero di essere in pericolo, però se dovesse esserci pericolo reagirei all'istante sapendo già cosa fare ancora prima di pensare il da farsi, questo mi hà già salvato la vita una volta nell'occasione del cedimento strutturale dell'ala del mio aereo, fortunatamente pochi giorni prima avevo fatto un corso di manovre avanzate acrobatiche su aliante, da cui avevo capito, e comunque mi era stato caldamente ricordato dall'istruttore, di saper cosa fare prima dell'evento, in aereo alle nostre quote non c'è tempo x pensare, prima bisogna agire, se al distacco dell'ala avessi cominciato a pensare, e adesso cosa faccio? Non sarei certo quì a raccontarla, la prima cosa da fare era sparare il paracadute che anche se non si è aperto completamente mi hà fatto prendere un colpo nel culo a circa 50 kmh, non l'avessi fatto la velocità di impatto sarebbe stata minimo doppia e molto probabilmente non in assetto di volo ma possibilissimo anche rovescio col 99,9% di probabilità di morire. E adesso non ditemi che sono ot altrimenti mi incazzo, odio i moderatori che stoppano qualsiasi discussione appena si esce dal tema principale della discussione, io questo nostro stare insieme lo vedo più come un gruppo di amici che parlano di tutto magari davanti a un fuoco bivaccando o in un buon ristorante a mangiare.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Lucio, sei OT!



Ahahahahahah, sei un mito.  

P.S. Voglio ricordarti che tu sei anche un moderatore. Sempre in amicizia, mica che mi spari con la fiocina, la prossima volta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
Più che moderatore mi definisco agitatore, credo che lo pensino anche altri, ma quello che mi piace di più in questo forum è l'aria di amicizia che c'è, non esistono giustamente regole rigide da rispettare, nei limiti del decente, ma un gruppo di amici che si scambiano idee e opinioni su tutto, nei forum dove esistono regole rigide di off topic o gente che vuole sapere tutto su qualsiasi argomento li frequento sempre meno, sono comunque 4 gatti senza nuovi utenti, vedo che da noi si stà continuamente aumentando significa che questo è il modo giusto di andare avanti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Camper 4x4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"secondo me quà si rasenta il surreale"



Cosa sarebbe surreale?


Il surreale è la minuziosa descrizione che fai di come reagiresti in caso di..

La realtá è sempre diversa dalla teoria e anche con i cannoni caricati a uranio arricchito potresti sempre trovare qualcuno che usa la kryptonite!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 49
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 47, 48, 49  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor